Montrucchio Mancini, 22 anni di amore con un magnifico segreto: «Saper ascoltare è la regola numero uno – rivela Flavio – E poi… mai parlare degli ex!». E Alessia aggiunge: «Anche noi litighiamo, ma facciamo subito pace»
In questo articolo
In questo articolo
Montrucchio Mancini è ormai sinonimo di un amore solido nello spettacolo italiano. L’attore torinese (che vinse il GF 2, condotto da Daria Bignardi con l’inviato Marco Liorni) e l’ex velina, sposati dal 2003, hanno appena festeggiato 22 anni di matrimonio, un traguardo invidiabile che li conferma una delle coppie più longeve e amate. Il loro segreto? Un amore che, come rivelato da Flavio, è sempre “imprevedibile” e una complicità che va ben al di là della semplice affinità di coppia.
Per celebrare questo anniversario speciale, Montrucchio Mancini hanno scelto una romantica fuga a Madrid. Tra un assaggio di paella e una cerveza, i due hanno condiviso con i follower momenti di pura felicità: un bacio appassionato davanti al Museo del Prado e un video divertente in Plaza Mayor hanno dipinto un quadro di un’intonazione perfetta. I fan sui social non hanno fatto mancare il loro affetto, riempiendo i commenti di auguri: “Buon anniversario, siete veramente una coppia bellissima“.
La storia di Montrucchio Mancini ha avuto inizio in un modo da favola. I due si sono conosciuti durante la notte di Capodanno del 2001. Flavio ha più volte raccontato che il suo non fu un amore a prima vista, ma una certezza che crebbe con il tempo: «Non ho capito subito che sarebbe stata la donna della mia vita. Ho capito nel tempo che sarebbe stata la donna per tutta la vita». Fu lui a corteggiare subito Alessia: «Mi ero innamorato e per lei ho fatto di tutto. Dopo due anni ci siamo sposati».
In un mondo effimero come quello dello spettacolo, Montrucchio Mancini hanno saputo costruire un rapporto incredibilmente stabile. La loro ricetta si basa su ingredienti semplici ma potenti: «Io e lui stiamo insieme perché c’è amore e voglia di condividere la vita insieme». Una dichiarazione che racchiude il segreto di una complicità ventennale, fatta anche di normali difficoltà: «Anche noi abbiamo avuto le nostre difficoltà. Litighiamo, ma poi facciamo pace». Flavio non ha dubbi su come mantenere viva l’intesa: «Mai parlare dei propri ex» e, soprattutto, «Saper ascoltare è la regola numero uno. Sovrastare l’altro non funziona mai. Non sono la stessa persona di 20 anni fa, ma sono stato fortunato a cambiare nella stessa direzione di mia moglie».
Il punto fermo della famiglia Montrucchio Mancini è la loro bellissima casa in un quartiere residenziale di Roma. È un nido d’amore costruito “ad hoc” per crescere i loro due figli, Mya, nata nel 2008, e Orlando, venuto alla luce nel 2015. La casa, spesso mostrata nei video di cucina di Alessia, è moderna e accogliente. Ma il vero polmone verde è il giardino, un’oasi mozzafiato dove Alessia coltiva con passione il suo orto, con prodotti che poi utilizza nelle sue ricette. È in questi spazi che i Montrucchio Mancini ricaricano le energie, lontano dai riflettori, dedicandosi alla cosa più bella che abbiano mai costruito: la loro famiglia.