Ospite della trasmissione targata Raiuno ‘Ciao Maschio’ per la prima volta Antonino Spinalbese ha accennato alla conduttrice Nunzia De Girolamo le difficoltà che ha incontrato nel suo difficile rapporto con Belen Rodriguez, dalla quale, nel 2021, ha avuto la figlia Luna Marì. Nunzia De Girolamo partendo da una citazione di Francesco Alberoni, ha chiesto all’Hair Syilist e agli altri ospiti della trasmissione se gli uomini sono più restii delle donne ad ammettere un fallimento, e se quando un amore finisce si ha difficoltà a riconoscere che il fallimento dipenda anche dagli uomini. La risposta di Antonino Spinalbese è stata chiara, nell’ammettere un concorso di colpa nel rapporto finito con la sua famosa ex: «Belen ha 11 anni più di me. Io, in generale, ho sempre avuto donne più grandi di me. Quindi quello non è stato solo un momento, ma è il caso di dirlo, sbagliando si impara. Oggi infatti sto con una ragazza più piccola di me». Antonino Spinalbese, che ha compiuto 29 anni, è infatti attualmente fidanzato con Ainhoa Foti Rodriguez, tatuatrice e modella genovese di 26 anni, ben 14 meno di Belen, che il prossimo 20 settembre ne compirà 40.
Spinalbese ha confermato per la prima volta le difficoltà di un rapporto nato forse in salita: «Non era facile stare con Belen, siamo due lunatici, adesso su questa cosa io ci scherzo e ne parlo anche in maniera divertente, ma vivendola allora, quando eravamo fidanzati, non lo era affatto». Caratteristica comune che segue ancora l’ex coppia nel loro rapporto di genitori separati: «Purtroppo, ancora oggi andiamo avanti di settimana in settimana. Una volta parliamo e andiamo d’accordo, altre settimane non andiamo affatto d’accordo. Delle volte inizia lei, altre volte io».
«Con Belen Rodriguez è finita perché siamo andati troppo di fretta», aveva raccontato Antonino tempo nel corso di un’intervista in tv, raccontando un amore durato poco più di un anno e finito male, anche se il frutto della loro storia, la bellissima Luna Marì, ha senza dubbio acceso una meravigliosa luce nella luce di entrambi: «Volevamo cose diverse – queste le sue dichiarazioni di qualche tempo fa – io avevo scelto di affrontare la vita come padre, basavo la mia esistenza sulla famiglia, mentre lei diceva che si potevano avere entrambe le cose, la famiglia e una propria vita. Mi stavo godendo uno dei momenti più belli, la nascita di un figlio, un’emozione che lei aveva già provato e che io provavo per la prima volta, e vedevo solo quella. Non eravamo allineati». «Ma nel tempo – aveva concluso – ho scoperto che voglio bene a Belen e sono sicuro che in futuro il nostro rapporto andrà a migliorare». Per due ‘lunatici’ come loro, come ha confessato lo stesso Antonino, non sarà facile, ma niente è impossibile per chi si vuole bene… Ognuno ha preso la sua strada e Luna Marì è il gioiello più grande che potessero desiderare dalla vita!