Giulia Salemi svela i segreti della crisi superata con Pierpaolo Pretelli: «Gli ho scritto una lettera di 12 pagine e ha funzionato. Ora siamo pronti ad accogliere ‘Pistacchio’»
Giulia Salemi era convinta che sarebbe stato un fiocco rosa… ma nello studio di Verissimo, insieme a Silvia Toffanin, ha scoperto che lei e Pierpaolo Pretelli aspettano un maschietto: «Ho sempre pensato che avrei avuto una bambina, invece grande sorpresa – ha rivelato emozionata – Spero di poter crescere con lui e trasmettergli i miei principi, valori importanti che a volte sembra si dimentichino. Sono davvero pronta per questo nuovo capitolo». E per i nomi… «una tragedia, non ne abbiamo ancora neanche uno», aggiunge con la sua consueta allegria, mentre sui social per ora lo chiamano ‘Pistacchio’…
Baby Prelemi nascerà a gennaio
Mancano ancora quattro mesi all’arrivo del bambino, e Giulia vive di emozioni contrastanti: grande gioia e un po’ di paura: «Ad oggi il parto è previsto a metà gennaio, sotto il segno del Capricorno – continua la ex gieffina – Sono impaurita, è un nuovo corso di vita. Mi hanno detto che smetti di essere figlia perché diventi mamma». Al suo fianco c’è Pierpaolo, già papà di Leonardo, avuto con Ariadna Romero: «Per lui non è la prima volta, lui è un po’ più centrato e preparato, io sono nella fase in cui sto capendo quanto questa mia vita cambierà, mi sto preparando per essere una mamma presente» rivela Giulia.
Non sempre le crisi sono negative
Insieme da tre anni, da quando sono usciti innamorati dalla casa del Grande Fratello Vip, Giulia Salemi, 31 anni, e Pierpaolo Pretelli, 34, hanno vissuto un momento difficile, dal quale però sono usciti più forti e pronti a creare una famiglia. «A volte le crisi non necessariamente sono negative, a volte la distanza, separarsi nei momenti difficili è meglio che forzare la mano – a raccontato Salemi – Abbiamo passato un paio di momenti importanti di crisi, mi sento di dire con grande dignità, senza mai strumentalizzare la crisi anche perché nessuno dei due era convinto che fosse finita».
12 pagine per fare chiarezza
«Gli ho scritto una lettera di 12 pagine perché volevo che capisse punti di vista che non comprendeva, ed è stata funzionale» ha aggiunto Giulia, svelando uno dei passi che li hanno portati a ripartire dal loro amore. «L’anima gemella non è per forza incastro perfetto, la perfezione non esiste. Nella difficoltà bisogna trovare la forza di riunirsi, ed è questo che si chiama amore – continua Salemi – L’amore non era finito da entrambe le parti, è iniziato un corteggiamento, abbiamo azzerato tutti i problemi, ci siamo riavvicinati e questa cosa ha portato alla decisione di diventare genitori».
Per le nozze non c’è fretta
La vita di Giulia e Pierpaolo è ricca di emozioni, l’arrivo di questo bambino, insieme al piccolo Leo, sta formando una splendida famiglia. E al momento i Prelemi non hanno bisogno di altro, per il matrimonio non c’è fretta: «Ora non ci pensiamo, sono scaramantica. Poi i miei sono separati e ho sofferto tanto. Non è tra le mie priorità ora, se succederà sarà a momento debito, ora mi voglio godere la maternità».
A te l'onere del primo commento..