In questo articolo
Toggle26 marzo 2024: una data che ha cambiato tutto. Nello studio di Uomini e Donne, tra le luci e le emozioni del trono classico, Raffaella Scuotto e Brando Ephrikian si sono scelti. Un inizio da favola per una storia che, come tutte quelle vere, non è stata una linea retta. Un anno dopo, tra alti e bassi, momenti di passione e una dolorosa separazione, hanno capito una cosa fondamentale: non potevano stare lontani. E oggi, forti di questa consapevolezza, sono più innamorati che mai, pronti a condividere i momenti più belli delle loro vite, concedendosi però anche lo spazio prezioso per crescere individualmente.
Ma non tutti hanno applaudito al loro ritrovato amore. Come spesso accade, soprattutto sui social, il rumore degli haters si è fatto sentire. Periodicamente spuntano voci infondate: segnalazioni, segreti, distanze insanabili e persino accuse di tradimenti, lanciate al sicuro dietro lo schermo di un computer. Un veleno che Raffaella Scuotto, stanca delle malignità, ha deciso di contrastare apertamente qualche settimana fa.
Così ha esordito Zia Raffa in un messaggio social carico di determinazione. Ha ricordato gli ormai 15 mesi di relazione con Brando, vissuti «con le complicazioni e la passione che possono esserci tra due ragazzi giovani e distanti». Ma il punto principale del suo sfogo non era rivolto solo a difendere il loro amore. «Se ne dicono di ogni, da mesi, sul mio, nostro conto e non ho mai sentito la necessità di rispondere perché le consapevolezze che devo e dobbiamo avere, fortunatamente le abbiamo», ha scritto con forza. E poi, la chiusa a modo suo, inconfondibile: «Continuate pure a parlare di me, provando ad acquisire qualche follower in più, io annaffio il mio giardino che è sempre più verde come le vostre facce».
Anche Brando si è sfogato sui social, rispondendo con altrettanta fermezza agli attacchi online. Dal suo profilo ha tuonato: «Potrete segnalare tutto ciò che volete nei miei riguardi, ma la verità è che resterete sempre degli invidiosi, incapaci di vedere al di là della vostra frustrazione». Ha difeso la normalità dei suoi gesti, come parlare con un’amica o condividere pensieri, rifiutando la logica tossica dell’invidia mascherata da giustizia. «Ogni attacco che subisco è solo il riflesso delle vostre insicurezze, non della mia realtà. Mi dispiace dovermi giustificare per voi», ha aggiunto, puntando il dito anche contro chi diffonde notizie false senza verifica.
Ma accanto al rumore negativo, c’è un coro fortissimo di sostegno! Tantissimi follower tifano per questa coppia, affascinati dalla loro storia e dall’autenticità di Raffaella Scuotto. Ed è proprio a questa calorosa community che Zia Raffa ha dedicato parole dolcissime e piene di gratitudine. Ha ringraziato Dio per «tutto l’amore che ricevo», menzionando con affetto la sua community, “Zia Maria“ (De Filippi ndr), la redazione e la produzione di Uomini e Donne («che mi ha inconsapevolmente dato la possibilità di trovare non solo la mia persona, ma anche la mia strada»), le persone che incontra, la sua famiglia e, naturalmente, «il mio fidanzato per il supporto, l’amore, l’aiuto e la pazienza costante». Un messaggio in cui ha ribadito: «Nulla è scontato… soprattutto mi rendo conto di quanto il marcio esista solo in chi vuole vederlo a tutti i costi».