Sangiovanni torna a sorpresa sul web e in studio: «Ho fatto fatica a dedicarmi alla musica ma da fine agosto tutto è cambiato: ho risolto tante cose e ho capito che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita»
Troppe pressioni, troppi impegni, troppi riflettori: a 21 anni può essere davvero troppo. Così Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, dopo il Festival di Sanremo aveva deciso di prendersi una pausa. Niente concerti, in particolare la data del Forum di Assago che sarebbe stata ora, in autunno, ma un percorso per ritrovarsi. E ora Sangiovanni è pronto a tornare sui social, e forse presto anche a cantare davanti a un pubblico. Un suo bellissimo post social riapre il dialogo con i suoi numerosissimi fan: «Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum. E’ da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti) – confida ai follower – Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa».
Tornare in studio è stato bello
E’ tornato alla musica, la sua grande passione, ma con uno spirito nuovo: «Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano – continua Sangiovanni – Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande opportunità».
Un grazie a chi gli è stato vicino
Un passo alla volta, il giovane cantante lanciato da Amici sa che non deve avere fretta: «Comunque eccomi qui, volevo solo mandarvi un abbraccio. Non so cosa succederà in futuro, ma volevo spendere qualche parola per tutte le persone che mi sono state vicino in questi mesi, grazie, davvero. Ho risolto tante cose, tante altre le devo ancora comprendere ma sapere che ho qualcuno vicino mi conforta – conclude Sangiovanni – Ogni tanto ascolto il disco e devo dire che mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato. Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni, e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà… Sto ritrovando una strada da percorrere e dopo tanto tanto tempo comincio ad avere dei nuovi obbiettivi e dei nuovi sogni. Vi voglio bene».
A te l'onere del primo commento..