In questo articolo
ToggleDopo l’esclusiva di Eva, che aveva di fatto anticipato la fine della storia, Siria Pingo ha confermato la grave rottura con Matteo Vitali: «Ci siamo lasciati, sto davvero male e stiamo vivendo una pausa… molto lunga». Al sito Lollo Magazine Siria Pingo ha finalmente raccontato la sua verità: «Io e Matteo non ci siamo ancora parlati seriamente su come gestire questa cosa, se renderla pubblica o meno, ma ormai tutti hanno capito: avevamo deciso di prenderci una pausa, poi ci siamo rivisti ma il giorno dopo abbiamo litigato. Da allora,non ci siamo più sentiti. Lui ha provato a scrivermi, ma io non me la sono sentita di rispondere».
Al giornalista Lorenzo Pugnaloni Siria ha raccontato senza nascondersi: «Per adesso credo sia meglio così, lasciarci questo spazio. Non ci siamo lasciati con rancore, ma le stesse cose che non mi stavano bene continuavano a pesarmi, Matteo diceva che ero troppo concentrata sul mio lavoro. Sto davvero male… quasi nove anni insieme non si cancellano facilmente. È come se mi mancasse il terreno sotto ai piedi. Abbiamo due modi diversi di affrontare tutto questo» Siria ha confermato la rottura con Matteo anche su TikTok, con una sua foto e un discorso che parla da solo. «A un certo punto bisogna saper andare via, io sono il tipo che vuole sempre restare fino all’ultimo, fino a che la festa non è finita, finché c’è speranza, finché non mi dici chiaramente che è ora di andare. Invece dovrei imparare a sparire perché tanto alle persone piace sentire la mancanza di qualcuno, più che la sua presenza». In un altro video pubblicato su TikTok, Siria Pingo poi si è mostrata in lacrime.
Siria Pingo, la ‘fidanzata’ più famosa di Temptation Island, dopo un po’ di silenzio e di distanza social dal suo Matteo Vitali, aveva postato su Instagram una storia da brividi, in cui aveva messo sulla carta tutte le difficoltà che sta vivendo in questo momento e i sacrifici che ha fatto in passato, raccontando di fatto anche un possibile periodo difficile con il suo partner: « Sono stanca, – haveva scritto con molto dolore Siria Pingo – Stanca perché mi sento sempre incompresa. Stanca perché tutti guardano solo l’esterno e non vedono mai il cuore, quello vero».
Di certo Siria Pingo prima di dire la vertià ha affrontato difficoltà di sentirsi sola, dimostrando involontariamente che con Matteo Vitali qualche problema c’era: «A volte – ha scritto sulla storia social – vorrei solo che qualcuno mi stringesse e mi dicesse “Ti vedo. Ti sento. Sei abbastanza, anche quando non ti sembra». «Perché dietro il sorriso che porto ogni giorno – ha proseguito l’ex Temptation Island – c’è un’anima che ha lottato mille battaglie e che continua a farlo, con dolcezza, con dignità e con amore».
Il messaggio accorato di Siria Pingo era lungo e molto sentito: «A volte sento di non fare abbastanza, anche quando sto dando tutto. Provo emozioni profonde e rimugino su cose che altri sembrano scrollarsi di dosso con facilità. Desidero connessione, ma allo stesso tempo amo la solitudine. Voglio essere vista – davvero – ma ho paura di ciò che questo potrebbe rivelare».
Cosa sia successo a Siria e Matteo sopravvissuti ai falò di Temptation Island è un po’ presto per dirlo, ma questi messaggi d’insoddisfazione di Siria e il fatto che da un po’ la coppia non appaia insieme sui social (ultima apparizione importante a gennaio in occasione del loro anniversario) sono indizi che hanno fatto pensare: «Credo nelle persone – scrive intanto Siria Pingo – anche quando mi hanno delusa. E in tutto questo… continuo ad andare avanti perché nonostante il caos, c’è qualcosa di incredibilmente bello nell’essere umani e sentire tutto così intensamente».
Il pensiero finale di Siria è tutto per il suo passato burrascoso e per l’amore che lei prova per la sua famiglia: «Ho avuto una vita piena di ostacoli, dolori, prove che a volte avrebbero potuto spezzarmi. Ma il mio pensiero, ogni singolo giorno, è sempre e solo uno: far star bene gli altri. È così che amo. È così che vivo. Sono grata alla vita, perché è comunque bella. M’impegno ogni giorno, senza sosta. Faccio di tutto per non far mancare niente a me e alla mia famiglia. Sono grata per come sono stata cresciuta: con valori, con amore, con forza». Il riferimento è a mamma Sabrina, che le aveva scritto una lettera commovente.
Alla fine anche Matteo Vitali ha commentato la diffcile situazione con Siria Pingo: «adesso parlo io perché qui la situazione sta andando fuori controllo nei confronti di Siria. Io mi vergogno per le cose che leggo sotto i suoi post o nei messaggi privati insulti di ogni genere. Siamo stati noi due a decidere di allontanarci non è stata una decisione sua o mia ma nostra… eravamo in un momento difficile e abbiamo deciso così. Ma non vi autorizzo di scriverle messaggi di insulti nei suoi confronti per come è andata la nostra storia perché non se lo merita e per di più non siete nessuno per giudicarla. NON AVETE RISPETTO PER NOI E PER LA NOSTRA SITUAZIONE, siete solo bravi a giudicare».