Siria Pingo e Matteo Vitali dopo ‘Temptation’: «Lo rifaremmo mille volte e siamo felici. Ora vogliamo una famiglia tutta nostra». A una condizione: Siria vuole sposarsi in chiesa
Siria Pingo e Matteo Vitali sono sicuramente i fidanzati che più sono rimasti nel cuore dell’ultima edizione di Temptation Island. Una storia che ha commosso il pubblico e persino il conduttore del ‘viaggio dei sentimenti in tv’ Filippo Bisciglia, in lacrime davanti al loro ultimo falò pieno di amore. La coppia si è raccontata davanti alle telecamere di Verissimo, svelando come oggi la loro vita insieme sia più bella e consapevole.
Lo rifaremmo mille volte
«Questa esperienza ci ha fatto tantissimo bene, siamo contenti del risultato e rifaremmo sempre lo stesso percorso – ha raccontato Siria a Silvia Toffanin – Sono stata io a provare a chiamare e lo rifarei mille volte». Una scelta dettata dal fatto che la loro storia, nata quando erano tutti e due molto giovani («A Dicembre saranno 8 anni d’amore, ci siamo messi insieme che io avevo 16 anni e lui ne aveva 27, quindi ero molto piccolina», spiega Pingo), fosse in un momento di difficoltà. «Ogni volta che lo vedo mi emoziono, mi emoziona il percorso che ho fatto – confessa Matteo – La nuova vita procede bene, mi sono proprio ritrovato, mi sono tenuto tutto dentro stavo male dentro e grazie a questo percorso ho capito che stavo sbagliando e stavo trascurando lei e non era giusto. Ringrazio sempre lo stesso Filippo e il percorso che abbiamo fatto perché mi ha aiutato molto».
Una paura che ha bloccato la mia vita
Siria ha svelato cosa l’ha portata a sottoporsi a un intervento per perdere peso, dopo un momento davvero molto difficile. «Sono sempre stata in sovrappeso – racconta – Ma questa fame, che mi ha portata a pesare 130 kg, nasceva dal fatto che mia mamma ha avuto un tumore: le avevano dato 6 mesi di vita, invece per fortuna grazie ad una chemio sperimentale ora sta bene. Questa cosa mi ha fatto lasciare andare, ho perso anche un anno di scuola perché poteva essere sempre l’ultimo giorno con la mia mamma, quindi ho deciso di stare a casa, anche se io e Matteo già vivevamo soli, ho deciso di tornare a casa, non potevo stare lontana da lei».
Matteo mi ha seguita in questo percorso
Vitali è stato sempre al suo fianco, nell’affrontare un percorso difficile che ha portato Siria a ripartire da se stessa: «Il 20 settembre saranno 2 anni dal mio intervento ed è stata una rinascita totale, sia fisicamente che mentalmente, ho dovuto reimparare a conoscermi. A 19 anni non riuscivo a fare 4 piani di scale, respiravo male, non me la sentivo di vestirmi in un determinato modo ed ero arrivata al punto di dirmi “non posso uscire che mi viene l’affanno, non posso dormire che vado in apnea notturna” – spiega la ex di Temptation – Per quello ho deciso di fare l’intervento. Lui aveva tantissima paura perché non è un intervento semplicissimo, mi hanno tolto il 90% dello stomaco. Ma io non riuscirei più a vedermi in quel modo. Ero molto insicura nello stare con le persone, Matteo in questo mi ha aiutata, mi dava la motivazione».
Abbiamo progetti importanti
La coppia sogna di mettere su famiglia, ma senza fretta: «Progetti futuri ci sono, non in questo momento perché prima vorrei realizzarmi lavorativamente – confessa Siria – poi voglio assolutamente una famiglia. Io vengo da una famiglia numerosa, siamo 4 fratelli e voglio portare avanti la stirpe!». Matteo ha rivelato che hanno parlato di matrimonio, e Siria ha le idee chiare: «Lui deve fare la comunione perché io voglio sposarmi in chiesa da buona siciliana, a lui andrebbe bene anche in comune, ma io assolutamente in chiesa. Abbiamo tanti progetti futuri comunque». Intanto la coppia si è regalata quel viaggio a Amsterdam promesso davanti al falò. Ora manca il corso di tango…
A te l'onere del primo commento..