In questo articolo
ToggleSonia Bruganelli, imprenditrice del mondo dello spettacolo, opinionista e creatrice di format tv, si è raccontata senza filtri nell’intervista per Gente rilasciata a Giovanni Terzi, marito di Simona Ventura e giornalista top. Tra confessioni molto intime, riflessioni sul presente e progetti futuri, l’ex compagna di Paolo Bonolis ha svelato dettagli sulla sua vita sentimentale, sul rapporto con l’ex marito e sulla sua visione di una bella cinquantunenne «sempre in movimento».
Sonia Bruganelli oggi divide la sua vita con Angelo Madonia, campione di danza e ex maestro di Ballando con le stelle, con cui si sente molto apprezzata. Un legame nato all’insegna della maturità, come sottolinea lei stessa: «Io e Angelo abbiamo un rapporto adulto, come è giusto che sia per due persone che hanno famiglie precedenti. Io ho tre figli e Angelo due. Siamo di sostegno e di supporto reciprocamente e continuamente, e questo mi rende serena».
Dopo le bufere di Ballando con le Stelle, il dancing show che per lei non è finito benissimo, Sonia Bruganelli e Angelo Madonia hanno ritrovato un’armonia costruita sulla consapevolezza delle rispettive storie e sulla priorità data ai figli, segno di un equilibrio che la Bruganelli sembra aver trovato dopo anni turbolenti, grazie anche al nuovo compagno di… ballo e di vita. I dubbi insomma sono alle spalle e la coppia è più unita che mai.
Per Sonia Bruganelli il tema dei rimpianti emerge con naturalezza, quasi a voler tracciare un bilancio esistenziale: «Ho rimorsi tutti i giorni, ma cambiano a seconda del periodo che sto vivendo. Alla fine mi dico che è andata bene così». Ma quando Giovanni Terzi le chiede a chi appartenga il suo motto preferito di lavoro «Un conto è stare in televisione e un conto è farla», Sonia non esita: «è una frase di Paolo Bonolis». Un’affermazione che diventa spunto per ripercorrere gli inizi della loro storia: «In realtà tra me e Paolo non fu un colpo di fulmine».
«Lui fu molto intraprendente e io ero giustamente incuriosita e anche lusingata dal suo corteggiamento – ha confessato Sonia Bruganelli parlando del suo ex marito – posso dire che è partito tutto da lui con inviti prima a cena, poi al cinema e infine…». E poi? «Poi mi sono innamorata della sua intelligenza, della sua testa e del suo modo di essere». Oggi, a un po’ di distanza dalla separazione, il legame con Paolo Bonolis rimane saldo, nonostante le ferite aperte siano ancora fresche.
«Il nostro è un rapporto sereno e maturo: abbiamo tre figli, che sono e saranno sempre la nostra priorità, e su questo siamo uniti. Posso dire che siamo davvero amici ed è Paolo la prima persona alla quale chiedo un consiglio», rivela. Un’amicizia che nasce dalle ceneri di un amore finito, ma che la Bruganelli definisce «la controprova di un grande amore vissuto». Quando le si chiede in che modo si manifesti questo rispetto reciproco, la risposta è netta: «Entrambi vogliamo il bene dell’altro».
Ma perché un matrimonio durato oltre vent’anni è arrivato al capolinea? «È terminato per consunzione, non per tradimenti», spiega Sonia, precisando però di essere stata sincera durante la loro crisi coniugale: «In trent’anni i periodi di crisi sono normali, e io ho ammesso un tradimento per mostrargli la mia totale lealtà, anche quando non ce n’era bisogno. Io voglio avere accanto Paolo, che è il padre dei miei tre figli, per tutta la vita e per fare questo non voglio scheletri nell’armadio».
Il presente di Sonia Bruganelli è un mix di costruzione e riflessione. «Sto bene, sono in un momento di costruzione ma anche di riflessione. Da una parte rifletto sui miei 51 anni, sui miei tre figli, che ormai sono cresciuti e diventati grandi. Rifletto, soprattutto, su chi sono e su cosa vorrei cambiare e cosa vorrei mantenere della mia vita per affrontare la costruzione del mio futuro», racconta con grande passione, senza mai perdere la certezza che nella vita bisogna sempre andare avanti, ma senza tralasciare il passato.