In questo articolo
ToggleSonia Bruganelli ha decisamente tenuto banco a Ballando con le stelle, in quest’ultima edizione vinta da Bianca Guaccero, mostrando soprattutto il suo lato più forte, senza risparmiarsi qualche polemica che ne hanno movimentato la partecipazione. Ma in un’intervista a Verissimo, ha scelto invece di aprire il suo cuore, raccontando con sincerità i dettagli della sua vita privata e professionale. Una storia fatta di grandi successi, cambiamenti importanti e nuove scelte di vita che hanno segnato una svolta sia personale che sentimentale.
Nel 1997 Sonia ha incontrato Paolo Bonolis, padre dei suoi tre figli, Silvia, Davide e Adele, e lo ha sposato nel 2002, condividendo un percorso di vita che sembrava invulnerabile alle crisi, anche grazie a una scelta controcorrente: vivere in case separate. Una decisione che, a lungo, era stata letta come la loro ‘ricetta per la felicità’. Tuttavia, Sonia Bruganelli ha ufficializzato nel 2023 la fine del matrimonio, annunciando un anno dopo anche l’inizio di una nuova relazione con Angelo Madonia, ballerino e insegnante di danza.
Parlando della fine del suo matrimonio, Sonia Bruganelli ha dichiarato con sincerità: «La vita è fatta di scelte e a volte è necessario prendere decisioni difficili per il bene di se stessi e dei propri cari» ha raccontato infatti davanti alle telecamere di Silvia Toffanin. Una separazione, dunque, non dettata da un momento di impulsività, ma da una riflessione profonda e sofferta. La produttrice ha infatti spiegato: «Non si può vivere una vita in cui si è infelici solo per mantenere le apparenze».
La relazione tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, è stata un mix di momenti splendidi e di sfide, ma, come ha confessato, è arrivato il momento in cui ha sentito la necessità di fermarsi: «Ero un po’ stanca di essere considerata solo in funzione del suo lavoro». La decisione di mettersi in prima linea ha rappresentato un punto di svolta per lei. Tuttavia, questo cambiamento ha fatto emergere problemi che hanno contribuito all’allontanamento tra i due. «Abbiamo smesso di dialogare, quindi a un certo punto abbiamo affrontato il problema e abbiamo deciso di non portare avanti il rapporto», ha raccontato con onestà.
Nonostante il dolore della separazione, Sonia Bruganelli guarda al presente e al futuro con serenità: «Sto molto meglio, ma credo che stia molto meglio anche lui», ha detto, riferendosi al suo ex marito Paolo Bonolis. Nonostante la fine del matrimonio, tra i due rimane un legame profondo: «Ancora oggi faccio riferimento a lui per tanti aspetti della mia vita. Siamo ancora famiglia, ma non solo in funzione dei nostri figli, anche tra di noi».
Oggi Sonia Bruganelli ha ritrovato il sorriso accanto ad Angelo Madonia, il ballerino che le ha rubato il cuore. «L’ho incontrato un anno fa – ha rivelato – Diciamo che standomi vicino, è stato per sua sfortuna nel posto sbagliato al momento sbagliato: ha preso tutto il pacchetto». Un pizzico di ironia in una relazione importante: «Ho incontrato qualcuno che mi fa sentire viva e apprezzata – confessa Sonia – Avere accanto persone che ti sostengono è fondamentale; non si può affrontare tutto da soli». E conclude: «La vita continua e ogni giorno è un’opportunità per ricominciare».