Bruganelli e Madonia, il ‘caso’ non è finito. Angelo si sfoga in tv sui problemi a ‘Ballando con le Stelle’ ma non dà la colpa alla storia con Sonia. E lei chiude sull’ipotesi convivenza: tra loro è già crisi?
Bruganelli e Madonia: nonostante la 19esima edizione di Ballando con le Stelle sia arrivata all’ultimo capitolo, con la meritatissima vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, i riflettori restano accesi sulla vicenda che ha coinvolto Sonia e Angelo. La prima infatti è uscita tra le polemiche, il secondo è stato ‘licenziato’ dalla produzione del talent-show, un fatto mai accaduto nella storia del programma.
La scelta di parlare solo a programma concluso
Ci ha pensato il maestro Angelo Madonia a riportare in primo piano il suo allontanamento da Ballando con le Stelle, in un’intervista a Mara Venier. Mentre la sua ex allieva festeggia, con un pizzico di delusione, il secondo posto nella gara di Milly Carlucci, lui racconta la sua versione davanti alle telecamere di Domenica In: «Io, finora, non ho parlato per rispetto nei confronti del programma e della persona che stavo seguendo, cioè Federica. Se avessi qualcosa da rimproverarmi, io avrei chiesto scusa…», sottolinea Madonia, spiegando di aver preferito tacere in queste settimane per non complicare il percorso della Pellegrini.
Un video tagliato e non contestualizzato
Ma sulla clip in cui lui sarebbe al cellulare, una delle “pietre dello scandalo” di questa vicenda che ha rischiato di mandare in crisi un’edizione da record, lui vuole fare chiarezza: «Certi video non sono stati contestualizzati e, quindi, dai filmati sembrava che io guardassi il telefono in sala prove – sottolinea – Il filmato è stato tagliato. Nessuno lo dice, ma a Ballando seguivo la parte social, quella musicale, la parte video; per questo stavo sul telefono. Nessuno lo dice…».
Non c’è stata alcuna distrazione
«Da professionista non l’ho mai detto, ma ora lo devo spiegare. Io sono uscito da Ballando con diversi 10, e se non avessi investito tempo, lavoro e passione, quei voti non sarebbero arrivati», continua Madonia nell’intervista a Mara Venier. «Il mio modo di comportarmi non è stato in linea con le politiche del programma: ho risposto più volte alla giuria, e per questo sono stato allontanato. Ho scoperto di essere stato licenziato con un comunicato Rai, nessuno mi ha chiamato. Alle mie figlie ho semplicemente detto che il mio lavoro era finito, che andava bene così».
Riflettori puntati su Bruganelli e Madonia
Deluso dal fatto che in finale non gli sia stato dato alcun merito per il percorso di Federica Pellegrini («Non sono mai stato citato. Tutto il lavoro che è stato fatto è anche frutto mio, ma va bene così»), Angelo Madonia torna a parlare di Sonia Bruganelli e del clamore che si è creato intorno alla loro storia negli studi di Ballando con le Stelle: «Con o senza Sonia, io sono un professionista e non era un caso che tra i maestri fossi il più titolato. Per questo mi dispiace. Io sono scoppiato davanti alla giuria perché non si parlava del lavoro che stavamo facendo, ma di altro. Avrei voluto che venisse analizzato il lavoro», si sfoga il ballerino. Che però non dà la colpa alla storia con la Bruganelli per il suo allontanamento: «La mia storia con Sonia è stato un argomento di cui si è parlato spesso, ma non credo che la causa del mio allontanamento dal programma sia stata la mia relazione con lei».
Una storia già finita o solo riservata?
La domanda che si sono fatti in molti dopo quest’intervista e la finale di Ballando con le Stelle è: la storia tra Bruganelli e Madonia continua? Nessuno dei due ne ha più parlato, tanto che le voci di una crisi si sono inseguite giorno dopo giorno. Forse, però, la scelta per l’ex moglie di Paolo Bonolis, dopo tanto clamore, è quella di mantenere un profilo basso. «Con Angelo Madonia abbiamo deciso di non fare lo stesso errore fatto con Paolo e quindi di proteggere di più il rapporto», aveva spiegato Sonia. Che comunque frena le ipotesi su una convivenza: «Con un nuovo compagno non cerco la quotidianità, non ho bisogno di portare un altro affetto dentro casa e credo che non convivrò mai più». Abita accanto al suo ex marito: due figli vivono con Paolo e una con lei. Ma la sua casa, e la sua vita privata, devono restare ben protetti: «Qui vivo la mia intimità».