L’edizione 2024 di ‘Ballando con le Stelle’ di Milly Carlucci e soci ha davvero un cast eccezionale, a partire da Federica Pellegrini, Bianca Guaccero, Massimiliano Ossini, Federica Nargi e tanti altri (in totale sono ben 13) Vip che si sono prestati alle ‘torture’ in sala da ballo per realizzare performance da professionisti. Ci sono riusciti, visto che critica e severissimi giudici non hanno risparmiato grandi complimenti alla nuova truppa di ballerini improvvisati, definendo questa edizione come la più ricca di sempre. Risultati ottenuti grazie ai grandi maestri di ballo che hanno accompagnato fin dal primo passo le star protagoniste, e che oggi sono acclamati come le vere stelle sottotraccia del ‘Talent show’ dedicato unicamente alla danza. Vogliamo raccontarvi innanzi tutto il poker dei protagonisti di questi sabati di musica e volteggi che hanno tanto colpito il pubblico: parliamo dei ballerini dal ‘Fiocco azzurro’, che hanno colpito la fantasia del pubblico femminile (e di Selvaggia Lucarelli). Quattro veri maestri al ballo che sanno essere allo stesso tempo ‘machi scatenati’ e dolcissimi ‘accompagnatori’ delle coppie che guidano.
Pasquale La Rocca, il 'cocco' di Selvaggia
Tra i complimenti di Selvaggia Lucarelli e le splendide performance al fianco di Nina Zilli è sicuramente il maestro più acclamato in pista. Pasquale è nato a Napoli il 24 giugno 1989 (35 anni) e comincia a ballare a soli 9 anni. Nel 2003 comincia a fare sul serio, partecipando a diverse competizioni in coppia con Concetta Picascia, aggiudicandosi il terzo posto al Campionato Italiano. Ma non gli basta, lascia Napoli per trasferirsi a Londra, dove si guadagna un ruolo importante nel corpo di ballo del famoso musical ‘Burn the Floor’. Dopo tanti successi ottenuti tra Inghilterra e Irlanda nel 2022 arriva finalmente a ‘Ballando con le Stelle’, che vince subito accanto a Luisella Costamagna. Nel 2023 torna anche in pubblico nel musical inglese ‘Made in Italy’. Oggi accanto a Nina Zilli è tra i favoriti dello show di Milly. Il legame che ha instaurato lo scorso anno con Wanda Nara ha fatto molto parlare, ma l’ex coppia di danza ha confermato solo una grande, magnifica amicizia, coronata dall’ennesima vittoria di Pasquale nello show.
La Frase: “Era destino che io e Nina Zilli dovessimo conoscerci”.
Nikita Perotti, l'esordiente di lusso con un'amica nel cast
Vent’anni da vivere in pista, è lui il vero e proprio esordiente nella prima serata tv di Raiuno. In passato aveva come partner Sophia Berto, ora anche lei nel cast di ‘Ballando’ a fianco del promettente schermidore Tommaso Marini. Nel 2021 la coppia ha vinto i campionati italiani di ‘latin show’ e nei due anni successivi hanno raggiunto la finale dei campionati assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva. Entrambi originari dalla piemontese Chivasso, sono apparsi per la prima volta nel 2023 all’interno dello spin off ‘Ballando con te’ che hanno vinto alla grande approdando dunque in… serie A! I suoi genitori sono Piero Perotti e Veronika Pigoreva, che ha origini russe. Nikita ha un fratello, Viktor Perotti, un ballerino prontissimo al grande salto. Emozionante è il rapporto della mamma con il suo Nikita: è lei che gli cuce i vestiti e lo segue su ogni palco di danza fin da quando era bambino. Oggi balla insieme alla figlia di Morgan e di Asia Argento Anna Lou Castoldi, forse la vera sorpresa in erba della trasmisisone.
La Frase (sul suo rapporto meraviglioso con Sophia Berto): «Io e Sophia all’inizio non potevamo vederci, il nostro rapporto era solo odio. Lei ballava per un’altra squadra e tra noi c’era concorrenza, eravamo sempre in competizione. Un giorno siamo rimasti senza partner e mio papà ha scritto a sua madre e si sono accordati per farci fare una prova insieme. Sono tanti anni che balliamo insieme e siamo diventati migliori amici».
Angelo Madonia, il più gossippato
Angelo Madonia è il ballerino d’eccellenza di ‘Ballando con le stelle’ noto anche per le sue parentesi… rosa, visto che oggi è quasi… fidanzato con l’ex di Paolo Bonolis Sonia Bruganelli, che partecipa allo show accompagnata da Carlo Aloia. Ha 39 anni, è originario di Palermo e ha due figlie nate da due diverse relazioni. In passato è stato il compagno di Ema Stokholma, che ha conosciuto grazie al programma di Milly Carlucci. Dopo aver ballato a lungo al Teatro Massimo di Palermo, ha preso parte a moltissime gare in giro per il mondo, in Inghilterra, Cina e Russia. È approdato per la prima volta a ‘Ballando con le stelle’ otto anni fa, prima di diventare maestro nell’anno 2022. Il suo compito accanto alla Divina Federica Pellegrini è più difficile che mai, visto che la nuotatirce non ha grandi esperienze lontano dalla sua amata piscina. Ma la classe di Angelo e la grinta della campionessa alla fine daranno, ne siamo sicuri, grandi risultati.
La Frase (sul rapporto con Sonia Bruganelli): Quello che stiamo vivendo è qualcosa di molto bello. In questo momento preferiamo viverlo così e proteggerlo. Per preservare la nostra vita e le persone attorno a noi abbiamo scelto di condividere questa esperienza in tv, ma non proprio insieme». La coppia nella vita è infatti rivale su palco.
Gianni Scandiffio, certe notti con Barbara d'Urso
Il ‘Ballerino per una notte’ più famoso della tv, grazie alla grande performance accanto a Barbara d’Urso, che aveva già allenato in passato, mostrandole i primi passi di danza. Il ballerino e coreografo è nato il 26 gennaio del 1985 a Milano (39 anni), e insieme alla sorella Eleonora è titolare della società sportiva ‘Dance Dance Dance’ a Trezzano sul Naviglio, di cui ha anche la direzione artistica. Gianni ha vinto il primo Campionato Italiano all’età di soli 14 anni nella ‘Combinata’ tra 10 danze latino americane e danze standard. Dal 2008 diventa professionista e per 3 anni consecutivi è campione italiano delle ‘10 danze’, a cui va aggiunto il prestigioso terzo posto al campionato europeo professionisti danze latinoamericane. Anche in tv non è proprio un novellino, visto che è stato protagonista in trasmissioni come ‘Dance dance dance’, ‘Capodanno Cinque’ e il reality ‘Paso Doble – Una vita per il ballo’. Per i suoi due nipotini è uno zio perfetto.
La Frase: «è stato un sogno ballare con Barbara d’Urso, è la compagna di danza ideale»
A te l'onere del primo commento..