Sophie Codegoni racconta la fine dell’amore per Alessandro Basciano: «ci vogliamo bene, ci rispettiamo e ci siamo per Celine, ma è finita: abbiamo provato a tornare insieme ma non siamo una coppia»
Si sono incontrati davanti alle telecamere del Grande Fratello, nel 2022. Si sono innamorati, lui le ha fatto la proposta di matrimonio sul red carpet del Festival di Venezia. Poi è nata Celine Blue, a maggio 2023, e la storia tra Sophie Codegoni, 23 anni, e Alessandro Basciano, 35, sembrava destinata al lieto fine. E invece un anno fa era arrivata la fine, con un rapporto tutt’altro che lieto… Tra i due ex gieffini c’è stata tensione, poi un ritorno di fiamma, poi un nuovo stop. E ora Sophie Codegoni, davanti a Silvia Toffanin, fa chiarezza sul loro rapporto.
L’amore è finito, sono rimasti affetto e rispetto
«Abbiamo provato a tornare insieme, è inevitabile. Però è una cosa passata e non è la nostra priorità» ha spiegato Sophie. «Questo non è stato un momento facile per la nostra vita, ma ora abbiamo un equilibrio da genitori che si rispettano perché entrambi vogliamo rendere la nostra bambina serena – ha quindi aggiunto – Siamo riusciti a mantenere un rapporto civile, ci vediamo per cena, va tutto bene: ci vogliamo bene e ci rispettiamo tanto, ma soprattutto ci siamo per la nostra bimba».
La nostra gioia più bella
L’amore ha tante sfaccettature, e oggi quello per Celine Blue è il più importante per entrambi. I giorni burrascosi sembrano ormai lontani, tra Codegoni e Basciano l’atmosfera è serena, e lo hanno dimostrato anche nel giorno del compleanno della loro bambina. «Lui è il papà della mia bimba, è una persona importante, mi ha regalato la gioia più bella della mia vita. Ad oggi non siamo una coppia, siamo due genitori che si vogliono bene» rivela Sophie a Verissimo.
Non c’è spazio per un nuovo amore
L’influencer sta bene, e si vede: è innamorata, ma solo della piccola Celine Blue: «Tornassi indietro rifarei Celine altre duecentomila volte». In questo momento non c’è spazio per un nuovo amore: «Questo è un momento della mia vita dove mi sto concentrando su me stessa e sul mio lavoro, non penso a un eventuale nuovo amore, mi sto godendo questo momento della mia vita – conclude Sophie – Oggi sono single, sto da sola e sto bene». Però questa storia non sembra ancora del tutto conclusa. L’esperta di gossip Deianira Marzano non ha dubbi: «Loro si amano e, nonostante tutte le peripezie, nel bene e nel male, è come se non si fossero mai lasciati. Penso che ciò che si dice in televisione conti poco; ciò che contano davvero sono i fatti, e i fatti raccontano altro: c’è tanto amore! Serve solo del tempo per ammetterlo, anche a se stessi». Sarà davvero così?
A te l'onere del primo commento..