In questo articolo
ToggleIn un’esclusiva chiacchierata con Diletta Leotta per il podcast Mamma Dilettante, Stefano Corti e Bianca Atzei hanno svelato con la loro grande ironia retroscena piccanti, momenti teneri e qualche scheletro nell’armadio della loro relazione, durata oltre cinque anni (il prossimo 11 aprile saranno sei) e coronata dalla nascita del piccolo Noah, venuto alla luce nel gennaio 2023 e già protagonista di teneri scatti sui social. La coppia, tra battibecchi, tradimenti mai vissuti e confessioni imbarazzanti, ha dipinto un ritratto sincero del loro amore, pieno di luce e di passione.
Tutto ebbe inizio durante un concerto di Anna Tatangelo a Milano, come ha ricordato Bianca Atzei, cantante e protagonista di numerosi programmi tv: «Stefano ha iniziato a provarci spudoratamente con me, mi ha preso la mano. Poi siamo andati via dal concerto e fino alle 4-5 del mattino mi ha scritto centinaia di messaggi, a un certo punto pensavo fosse tutto uno scherzo».
Stefano Corti, inviato storico de Le Iene, non ha negato l’approccio diretto, ma ha precisato: «Bianca è andata sui social e ha visto che ero fidanzato con una mia collega (l’altra Iena Veronica Ruggeri) e in realtà non sapeva che io e lei ci eravamo lasciati già da qualche mese. La conclusione è sicuramente l’inizio del loro grande amore: «Due sere dopo quel concerto – ha dichiarato Corti a Diletta Leotta – Bianca è rimasta a dormire da me».
Stefano Corti e Bianca Atzei, il loro è stato un inizio travolgente, dunque, ma non privo di dubbi per Bianca, che nelle prime fasi della frequentazione ha intuito qualche anomalia. «Un giorno mi dava 10 poi spariva, ha fatto cose terribili – ha confessato con ironia – all’inizio gli ho trovato anche qualche messaggino». «Ho fatto proprio delle figure di me**a – ha commentato Stefano Corti senza troppi giri di parole.
Uno degli episodi più imbarazzanti, raccontato a Mamma Dilettante, risale ai primi mesi della loro storia, quando un maldestro errore di Stefano rischiò di far naufragare tutto. «Bianca mi ha videochiamato mentre mi stavo sentendo con un’altra ragazza che mi era venuta a trovare a Verona. Ho fatto lo screenshot della videochiamata e gliel’ho mandato su Whatsapp, ma mentre facevo lo screen la ragazza mi ha scritto e lei ha visto messaggio», ha confessato Corti, ridendo a denti stretti.
Nonostante i piccoli passi falsi dei primi tempi, la coppia ha superato i dubbi iniziali, costruendo un legame che due anni fa si è concretizzato con l’arrivo di Noah, il bellissimo figlio oggi al centro delle loro vite! «Quello del padre non è un titolo acquisito con la nascita di un bambino. Anzi. È un ruolo che bisogna sudarsi giorno dopo giorno impegnandosi e cercando di fare sempre del proprio meglio“, ha scritto Stefano in occasione della Festa del Papà, postando una foto con Noah e il suo primo figlio Gabriele, un ragazzo di 17 anni che Stefano Corti ha conosciuto dopo che era nato.
«Abita a Marsiglia, è stato concepito in Tunisia ed è nato a Viterbo. Io ho saputo che era nato per caso, tramite una lettera – ha raccontato l’inviato – Sono subito andato da lui, l’ho preso in braccio e mi sono detto ‘che bello’», ha aggiunto commosso, ammettendo di non essere stato molto presente nei primi anni di vita del ragazzo: «Non lo abbiamo cercato, ma è giusto che una persona si assuma le proprie responsabilità. Purtroppo abitava a 800 chilometri di distanza e a 20 anni facevo l’animatore nei villaggi turistici, guadagnavo 500 mila lire. Adesso ci vediamo molto più spesso, per lui ci sarò sempre».
Oggi con Noah, Stefano Corti non vuole certo ripetere le mancanze del passato. «I figli sono un dono, tra l’altro nemmeno così scontato, e bisogna accompagnarli nella vita cercando di trasmettergli più amore possibile e se ci si riesce, quando si sbaglia loro nemmeno se ne accorgono», ha scritto in un post commovente, dimostrando una maturità forse conquistata diventando papà.
Stefano Corti e Bianca Atzei, il loro rapporto di coppia va a gonfie vele, e la loro piccola grande famiglia allargata funziona come un orologio. Stefano oggi vorrebbe diventare ancora papà, ed è proprio la cantante Bianca ad averlo raccontato qualche tempo fa a Verissimo: «Da quando ho partorito, Stefano mi chiede un altro figlio». E lui ha confermato felice: «Se arrivasse una femminuccia penso che dovrei licenziarmi e fare solo il padre per troppo amore. Devo solo convincere Bianca». E le nozze? «Prima o poi arriverà la proposta, magari quando Bianca meno se lo aspetta». Una coppia felice che ha trovato l’amore dopo tanti momenti bui del passato.