L’edizione autunnale di Temptation Island è come una bomba che è esplosa in tv. Se alla fine Diandra e Valerio hanno trovato una strada insieme in extremis, e se Anna e Alfred si stanno pian piano riavvicinando lontano dalle telecamere di Filippo Bisciglia, altre due coppie sono scoppiate davanti ai falò in fiamme della spiaggia più frequentata dal piccolo schermo.
Titty e Antonio, finale tra le fiamme
Titty Scialò e Antonio Maietta, fidanzati da 3 anni, vivevano insieme a Napoli, e sono arrivati all’isola delle tentazioni a causa dell’eccessiva gelosia di lei. Dopo i troppi sbagli di Antonio, a Titty è venuta a mancare la fiducia del partner, anche perché il percorso tv non è andato certo verso una riappacificazione: la frequentazione tra Antonio e la tentatrice Sara non è certo piaciuta alla fidanzata, che lo ha chiamato davanti al fuoco per avere ragguagli sulla loro storia d’amore ormai al tramonto: «sono venuta qui per migliorare – ha dichiarato lei – per cercare di capire e tu cos’hai fatto? Ti sei fatto la storiella con una che ti ha pure dato un bel palo e cos’hai capito di noi?». È infatti noto che Saretta (Sara Costantini), sia volata via dal villaggio prima di ogni eventuale futuro con lui, per non incoraggiare un futuro accanto ad Antonio, diventando in un attimo un vero e proprio mito del web. Maietta non si è sottratto al confronto, e ha ribadito punto per punto la sua chiarissima posizione: «Questa esperienza mi ha fatto capire che io voglio solo essere felice, io mi sarei sposato con te solo per farti felice – ha detto convinto – mi sentivo intrappolato come in un buio tunnel e quindi ti ho fatto la proposta». L’amara conclusione del loro amore era forse già prevista, visto che Antonio in una sola serata si è levato di dosso il peso che forse non poteva più sopportare: «Non posso dire che tu mi sia mancata, perché non è vero. Non posso dire che a casa con te stavo bene, perché non è vero». Inevitabile quel drammatico «Usciamo da soli, è quello che vogliamo entrambi», che poco è piaciuto a chi tifava per la coppia. Conclusione col botto, visto che Titty ha gettato nel fuoco l’anello di fidanzamento: «Prima quest’anello rappresentava tutto, ora invece non ha più senso. Ha lo stesso senso del legno nel fuoco, può morire insieme a lui». La sua dichiarazione finale fa commuovere: «Mi sono trovata in una valle di lacrime, vorrei morire. L’anello non ha più senso, lo butto. Mi sono sempre presa cura di Antonio. Ora sto pensando a me stessa, ora lui può fare la sua vita. Va bene così, ora sto rinascendo».
Giulia e Mirco, volano parole grosse
Mirco Rossi e Giulia hanno partecipato a Temptation Island perché dopo nove anni di vita vissuta in due a Firenze, hanno capito che il loro amore era forse arrivato ai titoli di coda. In tv le cose non sono andate meglio, Mirko infatti si è avvicinato alla tentatrice Alessia, mentre Giulia ha instaurato un bel rapporto con Bruno. Il falò era necessario, perché la coppia ha usato questa vacanza televisiva per distrarsi e sentirsi sempre più lontani dal partner. Giulia in realtà si è presentata davanti a Filippo Bisciglia molto arrabbiata con Mirco, e non ha risparmiato parole forti: «Siamo arrrvati fin qui per risolvere i nostri problemi, non perché tu ti trovassi subito una fidanzatina. Mi hai dimostrato di essere un pezzo di … e basta, ecco cos’ho visto». Lui si è difeso senza troppa forza: «ti ho sempre messo al primo posto e, dal primo giorno, ho sempre avuto la speranza di vedere un tuo cambiamento». Secondo Mirco è stato l’atteggiamento della fidanzata a decidere il futuro della coppia… sull’orlo di una crisi di nervi: «Purtroppo è sempre accaduto il contrario: tu mi criticavi, come hai sempre fatto. Non sono ancora riuscito a togliermi la confusione che avevo in testa, ma solo perché tu mi hai tolto il tempo di farlo: ogni volta che mi vedevi con Alessia, mi chiamavi, cosa avrei dovuto fare?». In realtà dopo due anni di inutili tentativi, la coppia è giunta a un bivio, e anche se Mirco conferma di amare ancora Giulia, la fine della loro storia è inevitabile, ed è lei a sancirla con parole durissime e forse irripetibili in futuro: «Complimenti Mirco, sei stato proprio bravo: hai fatto schifo dall’inizio alla fine… Per fortuna mi hai detto che mi ami, dopo nove anni di relazione finire con questo schifo»… non è il massimo!.
A te l'onere del primo commento..