L’ex di ‘Uomini e Donne’ Matteo Ranieri si è innamorato lontano dalla tv, e dedica a Fabiola le parole più dolci: «avevo dimenticato quanto fosse bello amare e sentirsi amato»
Si era presentato due volte nello studio di Uomini e Donne, ma senza fortuna. Oggi Matteo Ranieri l’amore sembra averlo trovato, ma ben lontano dalle telecamere dello studio del dating show di Maria De Filippi. L’ex corteggiatore e poi tronista ha pubblicato una serie di foto con quella che sembra a tutti gli effetti la sua nuova fidanzata, Fabiola Merialdo. E le parole a commento di questa gallery parlano chiaro: «Avevo dimenticato quanto fosse bello amare una persona, ma soprattutto quanto mi mancasse sentirmi amato».
Corteggiatore di Sophie Codegoni
Matteo Ranieri, a novembre 32 anni, si era messo in gioco per due volte alla corte di Queen Mary. La prima come corteggiatore di Sophie Codegoni, che lo scelse per uscire con lei dallo studio tv nel febbraio 2021. Il feeling dimostrato davanti alle telecamere ebbe però poca durata, e Matteo, dopo aver ammesso che con Sophie non era mai stato amore, venne scelto per sedersi sul trono della nuova edizione di U&D: «Io ero nella casa e quindi l’ho saputo solo dopo – raccontò Sophie, inquilina del Grande Fratello Vip dove incontrò l’ormai suo ex Alessandro Basciano (con il quale ha avuto Celine Blue) – Non ho seguito naturalmente il suo percorso. So che ha scelto, gli auguro di aver trovato la persona giusta per lui. Da parte mia non c’è nessun rancore. Ho letto la sua dichiarazione, devo dire che ha ragione, sono d’accordo: non eravamo innamorati. Ai tempi avevo parlato di un forte interesse che speravo fosse ricambiato e c’era voglia di innamorarsi».
Con Valeria Cardone non si accese la fiamma
A marzo 2022 Matteo Ranieri, in qualità di tronista, scelse Valeria Cardone. Solita pioggia di petali rossi e speranza di una storia che potesse diventare un grande amore. Ma così non è stato: tra il tronista e la sua corteggiatrice è durata solo qualche mese, senza la scintilla che poteva accendere la fiamma: «Non mi sono mai innamorato, non si era accesa una “fiamma” tra noi – raccontò infatti Ranieri – Mi sembrava di prenderla in giro, perché che senso ha stare con qualcuno se non si è innamorati? Per me non ci sono vie di mezzo, soprattutto all’inizio di una relazione, la voglia di stare insieme deve essere forte».
Il bello di un vero amore
Due anni dopo questo addio, Matteo Ranieri per la prima volta ha ufficializzato una nuova storia d’amore. Lei, Fabiola Merialdo, non fa parte del mondo dello spettacolo: di questa splendida ragazza mora non si sa nulla, se non che è di Genova e che, dai like di Matteo, si conoscono almeno da prima dell’estate, con una vacanza a Portofino fatta… in contemporanea. «Vorrei una ragazza semplice: né una perfetta né una modella, ma una persona simpatica e tranquilla, che non vuole i riflettori – aveva rivelato Matteo nel video di presentazione di Uomini e Donne – Vorrei una ragazza come me, che capisca i valori a cui sono legato, che sia attaccata alla famiglia e che ami le cose semplici, come mangiare una pizza in spiaggia. Magari potrei cercare una persona che non abbia neppure i social». Fabiola sembra rispecchiare questo profilo: sarà lei la donna giusta?
A te l'onere del primo commento..