Fiocco rosa per Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: il pilota e la sua compagna, di 45 e 30 anni, diventeranno presto genitori di un’altra bimba, sorellina della primogenita Giulietta, nata il 4 marzo del 2022. Ad annunciare la splendida notizia è stato Valentino stesso, condividendo su Instagram una divertente e dolcissima serie di scatti in cui travestito da dottore e con l’aiuto della piccola ascolta con uno stetoscopio il pancino di Francesca Sofia. «“È sicuramente una femmina Dottore!”. La Franci è incinta, aspettiamo un’altra bambina», ha scritto il pilota nella didascalia.
Le foto pubblicate da Valentino ricordano quelle che il quarantacinquenne aveva già pubblicato nell’agosto del 2021 per annunciare la prima gravidanza di Francesca Sofia, al tempo in dolce attesa della loro prima figlia. Questa volta, però, i due non sono più soli: ad aiutare il pilota a visitare la compagna è proprio la piccola Giulietta, che aspetta con emozione la sorellina. Valentino Rossi ha deciso di prendere in mano uno stetoscopio e calarsi nelle vesti di dottore anche per fare un simpatico riferimento al soprannome che gli hanno dato i suoi tifosi, il Dottore, per la sua abilità nel risolvere i problemi delle moto che guida.
Valentino Rossi, 45 anni, e Francesca Sofia Novello, 30, si sono conosciuti a bordo pista: la modella, che nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus come co-conduttrice, ha iniziato da giovanissima la sua carriera, esordendo come modella di intimo e ombrellina. Nei circuiti della MotoGp il compito di un’ombrellina è quello di riparare dal sole i piloti in gara, ed è così che Francesca Sofia ha conosciuto quello che oggi è il padre delle sue figlie: «Il paddock è un paese con 20-30 team – ha raccontato la modella a Diletta Leotta in un’intervista – La maggior parte sono uomini. Ci sono anche donne che si occupano di hospitality e comunicazione. Ma sono soprattutto uomini. E poi ci sono le ombrelline, io tra l’altro ero una di loro e così è iniziata la mia storia d’amore con Valentino Rossi».
Intervistata a Mamma Dilettante, poco tempo fa Francesca Sofia aveva confessato che lei e Valentino stavano pensando di allargare la famiglia, soprattutto per regalare a Giulietta un fratellino o una sorellina con cui condividere il proprio percorso di crescita. «Ho sempre sognato di avere una famiglia numerosa e di far crescere i miei bambini insieme – ha dichiarato Francesca Sofia – Credo che la condivisione sia un valore fondamentale per la loro educazione. Giulietta lo capisce bene, perché è una bambina dolce e generosa». Valentino Rossi, invece, aveva svelato di desiderare un figlio maschio. Già dopo la nascita della prima figlia aveva scherzato su questo suo desiderio: «Lo avrei preferito, ma almeno non la metterò sulla moto», aveva scherzosamente dichiarato. In realtà, Giulietta sulla moto ci va lo stesso: «È anche una bambina appassionata di moto, come il papà – ha raccontato la Novello alla Leotta – Non perde mai un’occasione per andare al ranch, dove segue le gare, i piloti, si mette in mezzo a loro quando discutono delle strategie». E l’anno scorso, quando la figlia aveva solo 16 mesi, il Dottore aveva condiviso un video che vedeva Giulietta guidare una mini-bike elettrica nel cortile di casa, accompagnato dalla didascalia: «Non penso che Giulietta farà la ballerina».