Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice, un anno d’amore silenzioso dopo il Gf: «Siamo sereni e complici, consapevoli della forza del nostro rapporto». E la ex gieffina racconta il suo passato difficile: «Mi chiamavano Peppa Pig»
In questo articolo
In questo articolo
«Ah, ma siete ancora fidanzati? Sì, +1 anno, SpongeBob e Sandy sono fidanzati da un anno». Con questa ironica dichiarazione sui social, corredata da una foto con in braccio i celebri personaggi del cartone animato, Alfonso D’Apice ha celebrato il primo anniversario con Chiara Cainelli. Un anno d’amore nato nella casa del Grande Fratello nel gennaio 2025, che ha spiazzato tutti gli scettici che non credevano nella loro storia.
In molti (sbagliando) pensavano che la loro relazione era quella giusta per andare avanti nel reality, ma una volta usciti dal programma i due hanno dimostrato che il loro legame era autentico. Oggi i due sono sempre più vicini, hanno condiviso vacanze indimenticabili e continuano ad amarsi ogni giorno di più, lontani dai riflettori e dalle pressioni del web. Oggi la coppia ha adottato un vivacissimo gattino tigrato (Il Presidente), che è diventato un re dei social con una pagina Instagram tutta sua!
«La nostra storia si è rafforzata tantissimo, abbiamo capito che sappiamo supportarci a vicenda anche nei momenti più duri», ha raccontato Chiara Cainelli in una recente intervista al magazine Mio. La coppia ha affrontato insieme anche un momento difficile durante un viaggio in America, dove Chiara Cainelli e Alfonso hanno rischiato la vita. «L’incidente ci ha uniti ancora di più. Al di là delle esperienze belle, ci siamo sentiti casa l’uno per l’altra», ha rivelato la giovane e bellissima showgirl trentina.
Per quanto riguarda il futuro, Chiara Cainelli ha le idee chiare: «Allargare la famiglia? Per ora ci concentriamo sul lavoro, ma la nostra complicità cresce ogni giorno. Siamo sereni e stabili, consapevoli della forza del nostro rapporto». La trentina ha anche confessato le sue ambizioni professionali: vuole crescere e diventare una showgirl completa, magari conducendo programmi televisivi.
Tra i reality a cui piacerebbe partecipare Chiara Cainelli c’è Pechino Express, mentre per Temptation Island ha scherzato: «Solo per la vacanza! Sono molto fedele: se scelgo una persona, mi fido ciecamente. Se lo vedessi con un’altra non farei scenate: prenderei atto della cosa e non ci sarebbe un ‘e poi’». La coppia ha partecipato al Gf dove si è fidanzata, mentre Alfonso D’Apice aveva vissuto ‘Temptation Island‘ insieme alla fidanzata Federica Petagna, che gli aveva preferito il corteggiatore Stefano Tediosi. Di recente la coppia si è lasciata.
Il percorso di Chiara Cainelli dopo il Grande Fratello non è stato sempre facile. Recentemente ospite a La volta buona da Caterina Balivo, ha raccontato gli attacchi ricevuti sul suo aspetto fisico, quando alcuni hater la soprannominavano “Peppa Pig”. Una pressione che l’aveva spinta a ricorrere ai filler, salvo poi decidere di sciogliere tutto e imparare ad accettarsi: «Sentitevi libere di abbracciare le vostre fragilità, ma anche di modificarle, sempre con consapevolezza e rispetto per voi stesse», ha scritto Chiara Cainelli su Instagram.