Tony Renda rompe il silenzio su Jenny Guardiano: «Sono stato io a lasciarla, non le servivo più. Ma se sarà felice con il suo nuovo amore, lo sarò anch’io per lei»
In questo articolo
L’amore finito dopo Temptation Island continua a far parlare. Tony Renda, protagonista di una delle storie più discusse dell’edizione estiva del 2024, ha deciso di raccontare la sua verità sulla fine della relazione con Jenny Guardiano. E lo fa senza filtri, in un’intervista esclusiva a Eva3000, rivelando retroscena inediti e confessioni che ribaltano la narrazione pubblica degli ultimi mesi.
Tony Renda: sono stato io a lasciare Jenny Guardiano
«Ci tengo a precisare che ho chiuso io la relazione e non lei», esordisce Tony Renda, andando dritto al punto. Una dichiarazione che suona come una risposta alle tante voci circolate dopo il reality. Secondo lui, Jenny sarebbe andata a Verissimo proprio per «distruggerlo mediaticamente», come gli aveva promesso quando decise di chiudere definitivamente il loro rapporto.
Lei non era felice dei miei successi
Ma cosa è successo davvero dopo l’uscita dal programma? Tony Renda non ha dubbi: «La mia ex ragazza non era sicuramente felice dei miei successi. Anzi, oltre ad avere una forte gelosia per questi, faceva di tutto per frenarli». Una rivelazione che getta nuova luce sulla dinamica della coppia, mostrando un lato inedito della storia che tanti telespettatori hanno seguito con il fiato sospeso.
Le accuse che mi sono state fatte non sono vere
Riguardo alle accuse ricevute nei mesi successivi al programma, Tony Renda si dice sereno: «In questi mesi, leggendo alcune cose, mi sono fatto grosse risate, perché veramente per mantenere dell’hype si è inventata di tutto». Eppure sceglie la strada della classe: «Lei può dire veramente di tutto e io avrei anche prove per smontare molte cose, ma resto una persona di classe e continuerò ad esserlo».
Aveva partecipato a Temptation già convinta di chiudere con me
Il vero motivo della rottura? Secondo Tony Renda, Jenny voleva già lasciarlo durante il falò di confronto, ma non ha avuto il coraggio: «Penso che lei avesse già tutto chiaro e mi abbia portato nel programma proprio per lasciarmi». Una teoria che lui sostiene con convinzione, spiegando che solo l’intervento di Filippo Bisciglia avrebbe fatto cambiare idea alla ragazza in quel momento.
Ho capito che non le servivo più
«Mi ero reso conto che, raggiunto il suo obiettivo di popolarità, io non servivo più nella sua vita», confessa con una lucidità disarmante. «Da persona più matura, capendo che da parte sua non c’era più sentimento, nonostante il cuore in gola, l’ho lasciata libera di ricercare la sua vera felicità sentimentale».
Ho fatto molti errori ma ora guardo avanti
Nonostante tutto, Tony Renda ammette di aver commesso errori anche lui, soprattutto nella gestione post-reality: «Quando sono uscito dal programma non mi sono curato di affidarmi ad agenzie di comunicazione», racconta, definendo quel periodo quasi un «disastro» dal punto di vista comunicativo. Ma oggi guarda avanti: sta sviluppando un progetto digitale con Luigi Mastroianni e si dice pronto a nuove sfide.
Se Jenny sarà felice, io lo sarò tanto per lei
E riguardo al nuovo fidanzato di Jenny, Giovanni Tarantino, con cui pare ci sia stato uno scontro social? Tony Renda minimizza: «Scontro? Con chi? Io le ho solo augurato il meglio e continuerò a farlo con totale sincerità». Poi aggiunge, con un’apertura inaspettata: «L’affetto che nutro per Jenny resterà per sempre e, se lei sarà felice, io lo sarò tanto per lei. Nonostante tutto, lei avrà sempre un angolo del mio cuore».
Credo che gli incontri arrivino al momento giusto
Parole che sanno di chiusura definitiva, ma anche di rispetto per quello che è stato. Sul fronte sentimentale, Tony Renda si dice single ma aperto all’amore: «Credo molto negli incontri che arrivano nel momento giusto». Nel frattempo si dedica a sé stesso, ai suoi progetti e alla crescita personale.
