In questo articolo
ToggleAndrea Dal Corso ha compiuto 38 anni e la sua moglie nuova di zecca Teresa Langella per festeggiare questo giorno magnifico gli ha regalato un video pieno di ricordi e a corredo questa dedica meravigliosa, che suggella una volta per tutte il loro immenso amore:
«Caro Amore mio, sai una cosa? La prima volta che incrociai il tuo sguardo sentii una forte fitta allo stomaco, iniziai ad immaginare come sarebbe stato anche senza conoscerti, non è folle? Poi ti vidi scendere da quelle scale, con il tuo fare da uomo d’altri tempi e quella parlantina di chi sa già il fatto suo e allora pensai: “ma questo cosa ci fa qui, sarà forse destino?”. Tornai a casa felice quel giorno e iniziai a raccontare a tutti di te ma nessuno vedeva quello che vedevo io. Senza nessuna esitazione sono andata contro il mondo intero per Te e anche se non te l’ho mai detto, oggi, nel giorno del tuo compleanno»…
Teresa Langella e Andrea Dal Corso si erano incontrati per la prima volta a Temptation Island, ma è a Uomini e Donne che il loro legame ha preso forma, tra litigi e riavvicinamenti. Nella trasmissione guidata da Filippo Bisciglia, infatti, erano entrambi single tentatori, quindi i loro sguardi (come racconta Teresa Langella nella sua commovente dedica) si erano soltanto sfiorati. A Uomini e Donne, poi, al momento della scelta, Andrea aveva detto “no”, ma poi è tornato da lei e la loro relazione è decollata. Durante un viaggio alle Seychelles, Dal Corso ha fatto a Teresa la proposta di matrimonio, sigillata con una toccante lettera d’amore: «Mi fai sentire al sicuro e mi completi».
Poi le nozze: lo scorso 14 settembre è stato un giorno indimenticabile per Teresa Langella e Andrea Dal Corso, che hanno coronato il loro amore con un matrimonio da sogno nella suggestiva cornice della cattedrale di Sorrento. E poi una luna di miele in giro per il mondo. Dopo un inizio segnato da incertezze e ostacoli, i due hanno saputo però costruire una relazione solida. Andrea Dal Corso ha spiegato: «Siamo veramente gli opposti che riescono, con un pizzico di coraggio, a capire le reciproche differenze, e lì si trova tutto il bello».
Qualche giorno prima della cerimonia, i due sposi hanno ricevuto una sorpresa dai loro cari: un pre-party organizzato in strada, con tanto di fuochi d’artificio. «Qui, nella casa che mi ha vista crescere, in quel viale dove da piccola giocavo a nascondino… qui, dove le radici non si sono mai staccate», aveva scritto Teresa Langella sui social. A festeggiarli soprattutto il papà di Teresa Alessandro, a cui Andrea ha salvato la vita.
Nei primi mesi del 2021 la coppia di Uomini e Donne aveva vissuto un momento difficile a causa del loro amore pendolare. «Ci siamo presi un momento per noi, per ragionare sulla lontananza», aveva spiegato a caldo l’ex tronista. Non una crisi vera e propria, né tantomeno una pausa di riflessione. L’intenzione di dirsi addio non c’era mai stata, tutt’altro. «Non c’è stata nessuna crisi – aveva fatto sapere Teresa ai suoi preoccupatissima fan – Il nostro amore non è mai stato messo in dubbio e soprattutto non ci siamo mai lasciati: ci sentivamo regolarmente tutti i giorni. Ci siamo presi un momento per noi, per ragionare sulla lontananza». Una soluzione trovata poi con la convivenza a Milano (lei viveva a Napoli e Andrea a Venezia).