«Dove eravamo rimasti?» chiede ai suoi lettori il cronista Vip Gabriele Parpiglia, che continua a sfornare scoop sull’ormai famoso ‘Forte Gate’, l’intricata storia d’amore tra Chiara Ferragni e il noto CEO di un marchio di moda Silvio Campara: «Lui – racconta Parpiglia – in questo momento è a Forte dei Marmi con i figli avuti dalla moglie, dalla sua attuale moglie Giulia Luchi. Quest’ultima invece, dopo aver scoperto in modo inaspettato e con un carico di dolore pesantissimo la frequentazione tra il marito e Chiara Ferragni, ha scelto di andare in Sardegna, mentre lei, Chiara, è volata in Grecia con la famiglia e i figli avuti dal suo ex marito Fedez».
Secondo Parpiglia la situazione, già difficile, in questi giorni si è ulteriormente complicata: «Chiara e Silvio si erano accordati per aver cura dei figli i primi 15 giorni di agosto (infatti Fedez è in Sardegna come Giulia, ed entrambi prenderanno i loro due figli dopo Ferragosto) per poter partire insieme per il Perù, come abbiamo rivelato. Tutto calcolato seguendo la perfezione del nuovo amore. Ma dopo le rivelazioni fatte qualcosa si è interrotto». «Dopo aver raccontato che Giulia, (amica -anzi ex- di Chiara, ben prima di suo marito), – prosegue il racconto – ha affrontato la rivale al telefono e le ha scritto una serie di messaggi senza ricevere mai risposta dalla Ferragni che ha letto… ed è andata oltre. Dopo aver capito che Chiara, come da sue parole, avrebbe fatto di tutto per prendersi Silvio, Giulia ha sfoderato l’orgoglio e la pazienza di chi non vuole assolutamente spegnere questo amore».
Per ora dunque i sogni della presunta nuova coppia sarebbero tutti andati a monte: «La fuga in Perù, meta scelta dalla neo coppia sperando di passare inosservati (follia, oggi con un click di un telefonino sei reperibile ovunque) al momento, nonostante biglietti presi, itinerario scelto, business comprata… pare sia saltata. Silvio se da un lato sta combattendo una crisi con se stesso perché non vuol perdere né sua moglie, né la sua famiglia, dall’altro non ha mai smesso di sentire Chiara. Però il Perù per un questione di rispetto o per paura di perder l’amore vero, ovvero quello per Giulia, al momento è saltato».
Non finisce qui, Gabriele Parpiglia ha svelato un altro segreto importante della coppia formata da Silvio Campara e Giulia Luchi: «In passato la coppia ha già affrontato una crisi. Non entreremo nei dettagli, ma è stata molto forte, con protagonista una tentazione che chiameremo S. Una brutta storia finita in via Marelli, proprio dove ha sede uno dei negozi ‘Golden Goose’. Una storia che Giulia ha superato con non poche difficoltà. Oggi Chiara Ferragni rappresenta un passato che bussa nuovamente, con il suo carico di dolore e la ‘tentazione di una tentatrice’ d’amore proprio come in passato (queste parole non sono usate a caso).
Ma Giulia, che con le amiche mostra la sua fragilità tra lacrime e voglia di non credere nuovamente a una storia già vissuta sulla sua pelle, in questo momento ha annientato la sua testa cancellando questa storia, come se non fosse vera, come se i giornali non la raccontassero, per mantenere la barra diritta e salvare a tutti i costi la sua famiglia». «Ci riuscirà? Conclude Parpiglia con una grande convinzione –Noi crediamo di sì. E non siamo nessuno per giudicare. Soprattutto dopo che Campara e la Luchi hanno anche condiviso un dolore di quelli che in teoria dovrebbero unirti ancora di più. Ancora di più… e qui la Ferragni (che conosce ogni passaggio della storia) forse potrebbe fare un passo indietro». Questa storia, ben lontana dalla sua conclusione, vive ogni giorno nuove pagine difficili da raccontare e un po’ tristi, perché coinvolgono almeno due famiglie. Un giornalista come Gabriele Parpiglia riesce però a fare una cronaca dettagliata e precisa di questo amore difficile (e forse anche impossibile) senza esagerazioni né sensazionalismi, proprio come dovrebbe essere il gossip.