In questo articolo
Toggle«Voglio sottolineare la verità che non vi è arrivata», spiega ai fan e ai critici Chiara Pompei, uscita a sorpresa da ‘Uomini e Donne’ con il… quasi fidanzato Riccardo Sparacciari , che l’ha riconquistata in tv: «Io e lui stiamo passando per quelli che non siamo, io sarei stata finta a restare sul trono, a me i ragazzi interessavano e questo non lo nascondo, erano bei ragazzi. Ma nel momento in cui ho visto Riccardo ho capito che per lui trovavo un interesse maggiore, e quindi ho preferito continuare la nostra conoscenza che proseguire il mio viaggio sul trono».
Parole semplici e nette che la tronista per… pochi giorni ha scandito con una certa commozione, spiegando una volta per tutte i motivi della sua scelta più difficile, quella di mollare lo studio di Maria De Filippi per sempre. «Cosa c’è di finto e sbagliato nella scelta che ho preso? – ha proseguito Chiara Pompei – Io e Riccardo non siamo mai stati fidanzati, la nostra era veramente una relazione fisica, sporadica, confermata dal fatto che lui stava con altre»
Chiara Pompei accusa le sue presunte rivali: «non capisco perché queste ragazze non abbiano parlato, avrebbero evitato tante cose inutili. A mia insaputa naturalmente, perché io non lo sapevo. Io e lui non abbiamo finto né premeditato niente, e non capisco tanta cattiveria nei nostri confronti».
Il suo racconto sembra sofferto ma sincero: «Quando sono andata a Uomini e Donne e ho voluto affrontare quel percorso, l’ho voluto iniziare da zero, senza includere Riccardo. Lui questo lo sapeva, perché fino a quel momento non mi aveva mai dato una dimostrazione di interesse al di sopra di quello fisico, quindi cosa c’è di sbagliato, dove sarebbe la finzione?».
La conclusione dimostra che la storia con Riccardo va avanti lontana dai social: «Se ho deciso di non pubblicare con lui foto o storie, è per il semplice fatto che da quando siamo usciti dal programma io e lui abbiamo iniziato un dialogo: perché devo condividere i primi momenti d’amore di una coppia. Evitate di essere cattivi con chi non conoscete, io questa cattiveria non riesco a concepirla: questa è la sola e unica verità, se ci volete bene, altrimenti sono problemi vostri».
Riccardo Sparacciari nelle ultime ore si è voluto raccontare sui social senza mezzi termini, narrando la sua versione sulla storia con Chiara Pompei: «Voglio fare un po’ di chiarezza sulla situazione, e voglio precisare che non ho mai detto di essere il fidanzato di Chiara. Nella storia della segnalazione posso aver usato il termine ‘relazione’, ma credevo si potesse interpretare diversamente». «Voglio chiedere scusa a Chiara – ha proseguito – per come sono andate le cose e per il mio comportamento impulsivo e anche egoista, dato che ho pensato solamente a me vedendola lì e non sopportando tutto quanto».
«Molti dicono che il trono sia stato premeditato – ha dichiarato in una storia Instagram Riccardo – ma se fosse stato così, le cose sarebbero andate diversamente e gestite in modo più furbo. I sentimenti e le cose fatte insieme sono tutti veri, Chiara è davvero come si è mostrata prima che accadesse tutto ciò: mi dispiace che non sia stato possibile dimostrarlo. Avendola conosciuta questo posso affermarlo con certezza ma non starò qui a difenderla, perché sicuramente lei è più brava di me a farlo».
«Nessuno ha costretto Chiara ad abbandonare il trono – ha concluso Riccardo Sparacciari – Non credo sia da tutte fare una cosa simile per un sentimento vero, soprattutto ai giorni nostri, quando ci sono persone che farebbero di tutto per essere lì alla sua età. Perciò sarebbe anche da apprezzare il fatto che sia successo all’inizio e non più avanti, evitando così di continuare a nascondere la vicenda». Nemmeno una parola sulla situazione attuale e la loro frequentazione, che per Chiara Pompei va avanti come una normale storia d’amore appena iniziata.
Chiara Pompei, ci mancava solo lei? Non si può dire infatti che l’edizione 2024-2025 di Uomini e Donne sia nata all’insegna della fortuna e soprattutto della serenità. Dopo l’addio doloroso e ancora in parte incomprensibile di Francesca Sorrentino, gli alti e bassi di uno scatenato Mario Cusitore (anche in questi giorni è stato allontanato dal programma per un presunto bacio all’ex tronista Nicole Santinelli), ecco che in studio scoppia una nuova bomba, segnalata prontamente dal giornalista gossip Lorenzo Pugnaloni.
Non basta, perché se Alessio Pecorelli sul trono è durato pochissimo, ha molto colpito lo scandalo creato dal peraltro amatissimo Michele Longobardi, che aveva contattato in privato diverse corteggiatrici. Ma la bomba più grossa doveva ancora esplodere, visto che a pochi giorni dall’incoronazione anche Chiara Pompei ha già detto addio agli studi di Maria De Filippi, colpa del fidanzato Riccardo Sparacciari, che sui social, in un lungo post diventato subito un caso, aveva accusato la tronista di avere una storia con lui.
Chiara Pompei, 23 anni, romana doc e studentessa di economia, finanza e marketing, ha vissuto infatti un’esperienza tempestosa nel dating show di Maria De Filippi. Entrata nel programma con l’obiettivo di trovare “il vero amore”, dopo aver vinto una borsa di studio che le ha permesso di realizzare il sogno universitario “senza pesare sui genitori”, Chiara ha abbandonato il trono in modo rocambolesco, trascinando con sé il presunto fidanzato di cui era ancora, a quanto pare, innamorata. Ma cosa è successo veramente a questa… tronista per un giorno o poco più?
La tronista aveva preso il posto di Martina De Ioannon, affiancata da Gianmarco Steri, ma la sua avventura è durata poco. Nella puntata registrata l’11 febbraio, Maria De Filippi l’ha convocata al centro dello studio dopo le rivelazioni di Sparacciari, che ha smentito la versione di Chiara Pompei sul suo stato sentimentale. La ragazza, nel video di presentazione, aveva dichiarato di non avere una relazione da tempo, ma Riccardo ha fatto saltare il banco: sui social ha scritto di essersi frequentato con lei per cinque mesi, fino a fine gennaio 2024 («Ci siamo sentiti per telefono fino al 31/01/2025 e visti l’ultima volta il 21/01/2024»), aggiungendo che la tronista avrebbe mentito pur di entrare nel programma.
Maria De Filippi ha provato a mediare: «Stai tranquilla, a 23 anni gli errori si possono commettere», ha detto a Chiara, invitando poi Riccardo in studio. Lui, romano palestrato e appassionato di tatuaggi, ha negato di aver sminuito la relazione: «Le ho dimostrato interesse, siamo pure andati in vacanza insieme!». La discussione si è spostata dietro le quinte e, al rientro, Chiara Pompei ha ammesso: «Sono troppo presa da lui». Risultato? I due hanno lasciato il programma insieme, tra lo stupore del pubblico.
Sui social, Sparacciari non ha solo raccontato la sua versione, ma ha anche rivelato dettagli più provati: «Mentiva dicendo di non essere impegnata mentre andava ai provini. Per me è stato un colpo». Curiosità: secondo le anticipazioni di Lorenzo Pugnaloni, Riccardo avrebbe tentato più volte di approdare in tv, partecipando ai provini sia per Uomini e Donne che per Temptation Island. Chiara, intanto, sembra aver scelto il cuore rispetto al trono. Ma tra le sue dichiarazioni («Lui la considerava una storia occasionale, io mi sono stufata») e le smentite di lui, resta un dubbio: sarà davvero amore o solo un altro colpo di scena? Gli ultimi sviluppi sembrano dire che la coppia sta vivendo i suoi primi giorni d’amore… senza selfie!