Elisabetta Canalis rompe il silenzio sul divorzio da Brian Perri: «Per me è stato vivere un lutto». Ma la rivelazione sulla loro vita di oggi e sul loro rapporto maturo e amorevole spiazza tutti
In questo articolo
Elisabetta Canalis ha finalmente deciso di aprire il suo cuore e parlare per la prima volta della fine del matrimonio con Brian Perri. In una toccante intervista rilasciata a Vanity Fair, l’ex velina 47enne ha usato parole che non lasciano spazio a fraintendimenti: vivere la separazione dal padre di sua figlia per lei è stato «un po’ come un lutto».
Elisabetta Canalis parla del suo divorzio da Brian
La storia d’amore tra Elisabetta e il chirurgo ortopedico Brian sembrava scritta nei migliori romanzi rosa: matrimonio nel 2014, l’arrivo della splendida Skyler Eva nel 2015, una vita apparentemente perfetta tra Los Angeles e la Sardegna. Eppure, dopo nove anni di matrimonio, nel 2023 è arrivato l’annuncio che nessuno si aspettava: la coppia aveva deciso di separarsi.
Dopo due anni per loro tutto è cambiato
Ma è quello che ha rivelato a due anni dall’addio a lasciare senza parole. Nonostante il divorzio, Elisabetta e Brian hanno trovato un equilibrio che in pochi riescono a raggiungere dopo una separazione. «Però se una coppia fa questa scelta è perché pensa sia la migliore per tutti. Nel mio caso è stata una decisione che ci ha permesso di volerci bene ancora di più e di avere un rapporto sereno», ha confessato senza paura la showgirl.
Siamo ancora una bellissima famiglia
La vera sorpresa arriva quando Elisabetta Canalis racconta come funziona oggi la loro vita quotidiana. Non c’è dubbio, lei e Brian sono ancora una famiglia: «Facciamo tante cose insieme, siamo una coppia un po’ atipica: abbiamo sempre messo Skyler davanti a tutto, lasciando da parte qualsiasi dissapore. Halloween, Natale, le vacanze d’estate sono momenti che passiamo insieme a lei, spazi intoccabili».
Ci siamo separati ma non allontanati
Un modello di genitori separati che mette al centro il benessere della piccola Skyler Eva, oggi 10 anni. Una bambina che, secondo le parole della mamma, ha preso il meglio da entrambi: «Abbiamo una sensibilità affine, però lei ha anche la fermezza del padre, che io non ho. È molto più sicura di come ero io da bambina, e anche più selettiva».
Di sentimenti non voglio parlare
E se, dopo la fine della sua storia con l’atleta Georgian Cimpeanu, i paparazzi l’hanno pizzicata in compagnia del fotomodello Alvise Rigo, alimentando rumors su una possibile nuova fiamma, Elisabetta preferisce non sbilanciarsi sulla sua vita sentimentale: «Sono molto serena, non mi manca niente. La fonte d’amore più grande sono mia figlia e gli animali», ha dichiarato con serenità.
Il ritorno felice all'infanzia
Elisabetta Canalis ha cominciato a vivere anche una passione d’infanzia, l’equitazione: «Ho riscoperto anche il cavallo, una passione di quando ero bambina: un animale dall’enorme potere terapeutico. Mia figlia ha cominciato a montare e saltare con me ed è un bellissimo momento di condivisione», ha raccontato con emozione.
Il fidanzato e lo scelgo da sola
Sul tipo di uomo che potrebbe farle battere di nuovo il cuore, Elisabetta Canalis è stata chiarissima: «Non potrei mai scegliere un partner che sulla carta è ottimo, solo perché piace ai miei amici, al mio agente, alla mia mamma. Sono disposta a rischiare un po’ pur di trovare una persona che mi fa battere il cuore. E penso che questo non cambierà mai».
Il domani lo vede in Sardegna
Ma nel cuore di Elisabetta Canalis c’è sempre la Sardegna. E quando pensa al futuro, l’immagine è cristallina: «Tra vent’anni mi vedo nella mia casetta in Sardegna, circondata dai cani, magari anche con un cavallo, e con tutti i miei amici gay, mentre ci facciamo un tè e guardiamo il tramonto. Ecco come affronto la paura di invecchiare».
