Nel bel mezzo della sua trasmissione ‘Questioni di stile’ la presentatrice Elisabetta Gregoraci in diretta dagli studi di Raidue fa di colpo venire i brividi ai telespettatori: «Lui è una persona per me molto speciale – dichiara misteriosa nella presentazione del suo prossimo ospite – con un carattere un po’ burbero ma, vi assicuro, eccezionale». Ed ecco che arriva lui, Flavio Briatore, per vivere con Elisabetta la prima intervista tv della storia tra famosissimi ex: «Sei una persona che conta molto per me – ricambia Briatore, marito della Gregoraci dal 2008 al 2017, e con un figlio, Nathan Falco, da crescere insieme – e non solo perché sei stata mia moglie per dieci anni”. Non c’è migliore occasione per fare domande che nella vita di tutti i giorni non sarebbero concesse: «Sei sempre stato circondato da donne bellissime, cosa ti ha colpito di me?». La risposta di Briatore è diretta e molto schietta: «Sei stata la prima ragazza con cui ho avuto un flirt italiano dopo tanti anni che non vivevo in Italia, ho pensato fossi la classica ragazza ‘casa e cucina’. In realtà la cucina non sai manco dov’è, a casa non ci stai… quindi c’è stato un grande ‘misunderstanding’ in quello che pensavo che tu fossi. Dicevo: ‘Finalmente c’è una che non fa la modella, non fa l’attrice, che è una bella ragazza del sud che tiene alla famiglia’. Tutte robe che poi non sono successe». La Gregoraci incalza testarda: «In realtà, facevo tv già prima di conoscerti» ma Briatore non le lascia scampo con un secco «Sì, vabbè!».
Una coppia con tanti ricordi meravigliosi
La presentatrice ci prende gusto ed ora è lei a raccontare il passato romantico della coppia: «Mi ha chiesto di sposarlo in una serata bellissima, lui di solito è poco romantico, un gufetto. Ma in quell’occasione è stato super romantico, era il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, ha organizzato una cena bellissima con pochi intimi e mi ha fatto una dichiarazione bellissima e mi ha consegnato l’anello, è stato super carino». Eravamo nell’estate del 2008 e la loro storia d’amore è durata per ben 10 anni, ma anche oggi la coppia è molto legata, vive in appartamenti vicini e si occupa insieme della crescita dell’amato Nathan Falco. E in più quando hanno avuto problemi di salute (prima Flavio e poi Elisabetta) hanno mollato tutto e sono stati al capezzale l’uno dell’altra. Nel presente di Elisabetta c’è anche l’amore per Giulio Fratini, mentre la vita di cuore di Briatore è per tutti un mistero: «Ora non avrai intenzione di sposarti ancora, vero? Abbiamo finito no? Promesso?» gli chiede Elisabetta piena di curiosità, e Briatore le risponde a tono: « Sì, ma potresti risposarti tu». Magari il nuovo sì sarà ancora una parte della loro storia infinita… C’è infatti chi parla, come Dagospia, di un incredibile ritorno di fiamma, un «riavvicinamento sospetto dopo gli anni passati da lui a sfoderare mezzo flirt per farla ingelosire mentre lei finiva tra le braccia dell’imprenditore Giulio Fratini». Staremo a vedere, in ‘Casa Briatoraci’ le sorprese non finiscono mai.
Nella seconda puntata sempre più vicini
Continua la saga tv di Elisabetta e Flavio, che nella trasmissione guidata dalla conduttrice Questione di stile su RaiDue ha mandato in onda la seconda puntata dell’intervista all’ex marito, nell’apposita rubrica I segreti di Casa Briatoraci: «Ci siamo separati? No perché non me ne sono accorta» ha dichiarato lei. Aggiungendo: «Ti ricordi quel momento in cui ti ho detto che ero incinta?». Briatore non ha dubbi: «Me lo ricordo sì, queste sono le robe che non dimentichi. Ero molto contento ed era proprio quello che pensavo, di avere un figlio nel momento giusto, perché ero anche più rilassato sul lavoro, per cui è stato molto bello. Quanto tua moglie ti annuncia che è incinta c’è solo gioia», rivela infatti. I ricordi della coppia di ex sono tanti, in particolare riguardo al figlio: «Il momento in cui mi sono svegliata, erano le 5 del mattino, ti ho svegliato, ci siamo abbracciati e poi è nato il nostro piccolo ‘mostro’» rivela Elisabetta in questo botta e risposta. «Anche questo bambino qui è stato la nostra complicità per tutto – aggiunge Flavio – è stato sempre fondamentale nel nostro rapporto ed è stato fantastico quando ho saputo che eri incinta e che dopo un po’ di mesi avremmo avuto un figlio». Per lui Elisabetta sarà sempre la mamma di suo figlio Nathan Falco: «la mamma non la cambi, per quello sarà sempre importante nella mia vita. Poi ognuno di noi avrà le sue cose, si fidanzerà. Tu ti sei fidanzata, no…? Sai questo qui che gira». Sono in molti a riportare il fatto che proprio in questi giorni Elisabetta avrebbe concluso la sua storia con Giulio Fratini: nessuna conferma ma nemmeno nessuna smentita. I Briatoraci sempre più vicini?