Francesca Rocco, la favola per le figlie dopo l’addio a Masiero commuove il web: «siete il mio miracolo più bello». E poi commenta: «l’amore non è un miracolo improvviso, sono atti di coraggio ripetuti»
In questo articolo
In questo articolo
Ci sono momenti nella vita in cui le parole diventano un abbraccio, una carezza che attraversa lo schermo e arriva dritta al cuore. È quello che ha fatto Francesca Rocco, che dopo l’annuncio della separazione da Giovanni Masiero ha scelto di dedicare alle sue bambine, Ginevra e Beatrice, una favola che ha commosso migliaia di follower sui social.
Una storia delicata e profonda, che racconta di “due bambine speciali” capaci di comprendere i cambiamenti con una saggezza che spesso gli adulti non hanno. «Nel Regno dei Cuori Piccoli, dove le emozioni brillavano come lucciole e i pensieri avevano ali di farfalla, vivevano due bambine speciali», inizia così il racconto dell’ex gieffina, che ha voluto condividere con i suoi follower la reazione meravigliosa delle sue figlie di fronte alla fine della storia d’amore con Masiero.
La favola prosegue descrivendo come le due bambine abbiano accolto la notizia della separazione dei genitori: «Quando la storia finì, non piansero, non tremarono, non si persero. Semplicemente presero il vento tra le dita, lo guardarono brillare, e capirono». Parole che racchiudono tutta la forza e la maturità di Ginevra e Beatrice, capaci di comprendere che «l’amore non svanisce quando cambia forma».
La storia tra Francesca Rocco e Giovanni Masiero era iniziata esattamente dieci anni fa nella casa del Grande Fratello, un amore nato sotto i riflettori che aveva regalato loro due splendide bambine. Pochi giorni fa, la coppia aveva annunciato la separazione con un comunicato congiunto, in modo sereno e rispettoso.
Prima di questa dolcissima favola, Francesca Rocco aveva già condiviso riflessioni profonde sulla fine della loro relazione. «Le cose più belle non entrano nella nostra vita bussando forte: arrivano piano», aveva scritto, lasciando intendere che forse in amore bisognerebbe lottare insieme per superare i momenti difficili. «Perché l’amore, le connessioni vere non sono miracoli improvvisi: sono atti di coraggio ripetuti», aveva aggiunto, con una punta di malinconia.
Ma è con la favola dedicata alle figlie che Francesca Rocco ha voluto chiudere il cerchio, trasformando un momento doloroso in un messaggio di speranza. «Siete il mio miracolo più bello, sono felice di essere la vostra mamma -conclude la storia – i bambini non hanno bisogno di favole per capire, perché sono loro le favole più grandi».