Gemma Galgani e Ida Platano, due Dame senza Cavaliere: Uomini e Donne non ha regalato loro un grande amore, ma nello studio di Maria De Filippi hanno trovato il tesoro più grande, un’amicizia indissolubile
Se nello studio di Uomini e Donne, alla corte di Maria De Filippi, non nasce un amore, può sbocciare invece una magnifica amicizia? Certo che sì, se parliamo di Gemma Galgani e Ida Platano! Le due Dame, nonostante le numerose delusioni amorose, hanno saputo trovare in televisione infatti un sincero e solido legame, cresciuto nel tempo e diventato un punto fermo della loro esperienza nel dating show di Canale 5. E lo dimostrano con un video nel quale annunciano le loro vacanze insieme… nelle quali ne combineranno delle belle! Restate collegati…
Due Dame senza il loro Cavaliere
Ida Platano è diventata una delle protagoniste più apprezzate del Trono Over di Uomini e Donne. Con la sua bellezza mediterranea e il suo carattere determinato, Ida ha conquistato il pubblico sin dalle sue prime apparizioni. Tuttavia, il suo percorso sentimentale nel programma è stato tutt’altro che semplice. Le sue storie d’amore sono state al centro di numerosi episodi, caratterizzate da alti e bassi che hanno spesso tenuto i telespettatori con il fiato sospeso. Archiviate quelle liaison, Ida ci aveva riprovato nel trono classico, ma anche in questo caso il suo percorso è finito male: ha abdicato da single. Quando si parla di Uomini e Donne, però, non si può non menzionare Gemma Galgani. La dama torinese è una presenza storica del programma e ha vissuto numerose storie d’amore sotto i riflettori. Il suo eterno ottimismo e la sua ricerca del grande amore l’hanno resa una figura amatissima dal pubblico, che ha seguito con passione ogni sua vicenda sentimentale, dalla relazione con Giorgio Manetti alle più recenti frequentazioni. Gemma ha vissuto molte delusioni, ma non ha mai perso la speranza né la voglia di mettersi in gioco.
Gemma, ben 13 anni da Maria
A tredici anni dalla sua prima apparizione a Uomini e Donne, Gemma Galgani rimane una protagonista indiscussa. Del resto, ha sempre sognato il grande amore tanto che, a soli 23 anni, si è sposata con Francesco D’Acqui, ma il matrimonio è finito dopo pochi mesi. Tra i suoi flirt, anche uno con Walter Chiari. Approdata nel programma di Maria De Filippi, si è lanciata spesso in dinamiche amorose che hanno tenuto banco. Tra i cavalieri che sono riusciti a farle battere il cuore, i più importanti sono stati Ennio Zingarelli, Remo Proietti, Giorgio Manetti e Maurizio Laudino.
Alla fine Ida è scesa dal trono
Ida Platano, reduce dal trono naufragato di Uomini e Donne, aveva deciso di lasciare il programma nel 2022 insieme ad Alessandro Vicinanza. Prima di questa relazione, aveva vissuto una storia d’amore tormentata con Riccardo Guarnieri, conclusasi a un passo dalle nozze nonostante una romantica proposta di matrimonio. Prima di partecipare al dating show di Canale 5, però, Ida aveva già un matrimonio fallito alle spalle con un uomo di nome Francesco, con cui era stata sposata per oltre dieci anni. Oggi i due mantengono un rapporto fraterno. Il vero grande amore di Ida, però, è suo figlio Samuele, nato nel 2013 da una breve relazione di cui ha sempre preferito non parlare pubblicamente.
Hanno trovato un vero tesoro
Accomunante dalla stessa voglia di trovare l’amore, e tra le tante delusioni, Ida e Gemma si sono scoperte meravigliosamente simili. E lì, in quel salotto che avrebbe dovuto regalare loro un sogno romantico, hanno trovato qualcosa di molto prezioso: una vera amicizia. Le due donne, nonostante la differenza di età e di esperienze di vita, hanno trovato l’una nell’altra un sostegno fondamentale. La loro complicità è evidente non solo davanti alle telecamere, ma anche nei momenti più privati e intimi del programma. Ida e Gemma si sono sostenute a vicenda nei momenti difficili, condividendo lacrime, sorrisi e consigli. Le due trascorrono insieme le vacanze, si vedono a telecamere spente e Gemma è persino sbarcata sull’isola delle tentazioni quando Ida, allora fidanzata con Riccardo, partecipava a Temptation Island e si trovava in un momento buio del suo percorso. Questa amicizia, nata sotto i riflettori, si è rivelata essere un punto fermo nelle loro vite, dimostrando che, a volte, le relazioni più inaspettate possono diventare le più significative.
A te l'onere del primo commento..