Javier e Helena, l’ex gieffina torna dal reality ‘The Fifty’ e corre al Palasport di Terni dal suo fidanzato. Baci pubblici e grandi emozioni per la coppia, che convive nella città umbra all’insegna della felicità e dello sport
In questo articolo
In questo articolo
«Finalmente a casa». Per Javier e Helena si chiude un piccolo grande capitolo basato sulla distanza e ne riprende uno più dolce e familiare, quello della convivenza. Helena Prestes ha ufficialmente lasciato The Fifty, il sofisticato reality di Amazon Prime Video, dopo aver raggiunto la finale il cui esito sarà svelato solo nella primavera del 2026, all’uscita in tv della gara. Un lungo periodo di attesa che, però, per la modella brasiliana è già stato soppiantato dalla gioia di un ritorno tanto atteso.
Ad accoglierla, in una scena degna di un film, è stato il suo Javier Martinez (che in questi giorni di assenza aveva mandato un dolce messaggio alla sua dolce metà), campione di pallavolo, proprio durante una partita della Terni Volley al PalaTerni: l’abbraccio e il bacio tra Javier e Helena è stato emozionante e pubblico, un momento di autentica felicità che scaccia le voci (sempre meno forti) di un fidanzamento tv. Dopo giorni di isolamento e sfide fisiche e mentali nel reality, Helena è potuta tornare alla convivenza con Javier a Terni, la città in cui il pallavolista si è trasferito per riprendere, dopo il Grande Fratello e l’estate di passione, la sua carriera da atleta.
«Tra una sfida e l’altra, Helena Prestes ha confessato che non vede l’ora di tornare da Javier perché le manca tantissimo», aveva scritto Lorenzo Pugnaloni nella sua newsletter, sottolineando come il pensiero di tornare da Javier fosse stato un faro costante durante la nuova, durissima esperienza nel reality di Amazon, dove ha gareggiato accanto a Shaila Gatta (sua ex coinquilina nella Casa del Grande Fratello), Max Felicitas, Edoardo Tavassi, Matteo Diamante e Federico Fusca. Le riprese si sono svolte nel mese di settembre in un castello, scenografia speciale dello show che dovrebbe arrivare in streaming in primavera con ben 50 protagonisti in gara
Javier e Helena, la loro è una storia nata tra le mura del Grande Fratello e che ha dimostrato di saper superare le difficoltà, compresa la lunga distanza imposta dagli impegni professionali di entrambi. La scelta di vivere insieme a Terni rappresenta un passo importante per Javier e Helena, un momento importante in una relazione che i fan, che li chiamano affettuosamente “Helevier”, seguono con grande partecipazione.
Ora, mentre il pubblico aspetta di conoscere il vincitore di The Fifty, per Javier e Helena la vita vera è già ricominciata. Le immagini della modella sugli spalti a tifare per il suo compagno, e quelle dei primi momenti di nuovo insieme, raccontano di una normalità riconquistata. Un amore che, lontano dai format televisivi, sta scrivendo il suo capitolo più bello.