In questo articolo
ToggleLo scorso 12 luglio, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, 32 e 43 anni, sono diventati ufficialmente marito e moglie: dopo quasi quattro anni di relazione, i due ex gieffini si sono sposati in una bellissima cerimonia celebrata a Forte dei Marmi, inizialmente prevista per il prossimo ottobre, ma anticipata per far sì che la madre dello sposo, Eleonora Giorgi, potesse partecipare al top ai festeggiamenti. La celebre attrice, figura importantissima sia per lo sposo che per la sposa, sta infatti affrontando coraggiosamente un tumore al pancreas, per il quale ha già subito un intervento andato molto bene: «Abbiamo anticipato le nozze perché voglio che mamma ci sia», aveva dichiarato Ciavarro al settimanale Chi. Ma la presenza della Giorgi è stata importantissima anche per la nuora Clizia, che in una dedica su Instagram l’ha definita «Suocera, amica, complice»: le due sono legate da un rapporto fortissimo, che la mamma dello sposo ha raccontato recentemente in un’intervista a Nuovo Tv.
«Lei ha una sorta di ingenuità intelligente che riconosco anche in me. Ho sentito da subito una grande affinità – ha raccontato Elenora Giorgi, 70 anni, a Nuovo Tv – Sono felice per mio figlio e non mi sono mai permessa di intromettermi. Paolo si è preso la febbre d’amore per Clizia e io non ho potuto che essere felice». In questo momento difficile, l’Incorvaia è inoltre una presenza fondamentale per la sua neo suocera, capace di portarle felicità e spensieratezza anche quando il percorso di guarigione che la Giorgi sta affrontando si fa troppo duro: «Lei è una nuvola rosa – ha dichiarato l’attrice– spazza via le tenebre e talvolta per me è preziosa, quando per un attimo precipito nelle ombre. Con uno sguardo riesce a infondermi ottimismo».
Al matrimonio di Clizia e Paolo Eleonora Giorgi era seduta in prima fila, accanto al suo ex marito e padre di Paolo Massimo Ciavarro, che l’attrice aveva conosciuto proprio a Forte dei Marmi, sul set di Sapore di Mare 2. I due sono oggi di nuovo legatissimi, e l’Incorvaia ha raccontato che le sue nozze con Paolo sarebbero state dedicate ai genitori dello sposo e al bellissimo rapporto che li lega: «Quando Eleonora è stata operata, Massimo è corso al suo fianco e non l’ha lasciata mai durante la degenza in ospedale», ha svelato Clizia in un’intervista. In prima fila durante la cerimonia c’erano anche il piccolo Gabriele, figlio di Clizia e Paolo nato nel 2022, e Nina, l’altra figlia di Clizia, nata dal suo rapporto con Francesco Sarcina. La famiglia ha celebrato quell’importantissimo 12 luglio all’insegna della felicità, stretta ad amici e parenti: «Clizia ha una famiglia molto gioiosa: quando lei è entrata nella mia vita, ho molto apprezzato le sue feste – ha raccontato Eleonora Giorgi a Nuovo TV – Quella del matrimonio è stata davvero unica, la spiaggia era tutta rosa e azzurro, questo ha creato un’atmosfera speciale, sottolineata però da un’incredibile semplicità».
Anche la Incorvaia in passato ha dedicato splendide parole alla mamma di Paolo. Una donna con la quale lei ha legato immediatamente, che ha saputo starle vicino come oggi lei sta vicino ad Eleonora. Un esempio del rapporto che le lega? Gli auguri per i 70 anni della Giorgi: «Eleonora è una di quelle persone che ti conquistano con una “luce” che riconosci subito la vedi brillare in una stanza. Mi ha accolto subito nella sua famiglia perché storie simili ci accomunano, così come un comune sentire. È andata oltre a pregiudizi e preconcetti poiché è una donna intelligente e priva di dare etichette. È stata preziosa come solo una “vera amica” sa fare nella relazione con Paolo, organizzando lei stessa fughe romantiche e stando con i nipoti».
A te l'onere del primo commento..