In questo articolo
ToggleLino Giuliano e Alessia Pascarella, stavolta è davvero finita? Lino ha rotto il silenzio sulla presunta rottura con Alessia in un lungo sfogo social, in cui annuncia la fine definitiva della storia: «Ci siamo allontanati un po’. Lei è felice e io altrettanto. È finita l’ora di fare guerre, la vittoria di certe persone era questa e alla fine si è fatta influenzare dai commenti negativi. Ma il problema più grande è stato tra di noi: non c’era più stima reciproca, e quando manca quella diventa tutto stancante. E poi, quando è con le amiche si dimentica di me, ma quando è sola mi cerca… e questa è la cosa più noiosa».
Alessia Pascarella ha replicato a modo suo: «Siamo arrivati a un punto in cui i social sono diventati tutto. L’amore si misura solo attraverso ciò che si pubblica, come se fosse la cosa più importante. Se non ho condiviso niente sui social o non ho dato spiegazioni, è perché ho imparato la lezione dell’anno scorso, quando, presa dalla rabbia, ho detto cose che oggi mi porto ancora dietro. Qui chiudo. E se qualcun altro vuole parlare, almeno sia sincero e non inventi cose».
Lino Giuliano torna alla carica: «Va bene così, ognuno per la sua strada. Io penso che in una coppia, se si sceglie di tornare insieme, nessuno è vittima e nessuno è carnefice. I problemi si affrontano insieme e ci si dà forza a vicenda. Ma dobbiamo sempre rincorrerci o fare pace per poi sparire di nuovo? Io voglio vivere sereno, già la vita è abbastanza problematica. L’amore dovrebbe rilassarti, farti stare bene, non diventare una corsa continua. Che senso ha tutto questo?».
Alessia Pascarella chiude con amarezza: «Anche io ricevo messaggi in cui mi chiedete cosa c’è tra me e lui. Non ho mai risposto, non perché voglio prendervi in giro, ma semplicemente perché sono solo due settimane. Oggi le cose stanno così, domani chissà. I motivi? Li conosciamo solo noi. Ma se devo vedere che qualcuno cerca di far passare un’altra versione, allora no, non ci sto». Tra accuse velate, silenzi e stanchezza, Lino Giuliano e Alessia Pascarella lasciano i fan nel caos: è davvero finita o c’è spazio per un nuovo capitolo?
La storia d’amore tra Lino Giuliano e Alessia Pascarella, ex protagonisti della dodicesima edizione di Temptation Island, sembra uscita direttamente da una soap opera: passioni travolgenti, rotture plateali, riconciliazioni da far invidia a un film romantico e, ora, nuovi colpi di scena che lasciano i fan con il fiato sospeso. Dopo mesi di alti e bassi, la coppia è tornata sotto i riflettori, non solo per il loro ritorno di fiamma, ma anche per un enigmatico post social di Lino che aveva acceso il dibattito: crisi in vista o semplice malumore?
L’indizio di una nuova crisi tra Lino Giuliano e Alessia Pascarella? Il ragazzo ha condiviso una story ambigua che ha fatto scattare l’allarme. Mentre guardava C’è Posta per Te in pigiama, ha lasciato una caption velenosa: «Altri preferiscono trascorrere il tempo mangiando e divertendosi con le amiche, anziché affrontare i problemi di coppia». Un messaggio che molti hanno interpretato come un j’accuse rivolto ad Alessia, effettivamente in giro con le amiche quella stessa serata.
Ma non è tutto. Lino ha continuato: «Se una donna agisce come desidera, viene celebrata; se lo fa un uomo, viene etichettato come “uomo di m**”». La Pascarella, intanto, non ha reagito apertamente alle parole di Lino, ma il suo silenzio parla da sé. Nelle ultime ore ha postato storie con le amiche, sorrisi smaglianti e zero riferimenti al fidanzato. Un atteggiamento che ricorda i mesi precedenti alla riconciliazione, quando Lino Giuliano e Alessia Pascarella evitavano accuratamente di menzionarsi.
Usciti separati dall’edizione estiva del reality nel 2024, Lino Giuliano e Alessia Pascarella hanno tenuto i fan sulle spine per mesi, tra litigate social, accuse velate e un’assenza di foto insieme che sembrava confermare la fine della storia. Sull’isola delle tentazioni infatti, Lino si era avvicinato alla tentatrice Maika Randazzo: Alessia decise di lasciarlo, ma ala fine la frequentazione di Lino e Maika durò davvero pochissimo.
A novembre, a conferma delle voci che li davano di nuovo insieme, Lino Giuliano e Alessia Pascarella hanno fatto esplodere il web con una riconciliazione da manuale: fuochi d’artificio, una scritta luminosa “Scusa”, un cantante romantico e Lino in ginocchio con un mazzo di fiori. Il video, virale in poche ore, ha scatenato l’entusiasmo dei follower ma anche tante critiche. «La vita è mia e decido io. Lui è tornato sui suoi passi, poteva scegliere altre donne», aveva risposto Alessia con decisione.
Ma il loro idillio aveva già iniziato a incrinarsi nelle ultime settimane. Nelle ultime settimane infatti erano circolati sul web video che ritraevano Giuliano in discoteca, molto complice con una misteriosa ragazza mora. Ma alle voci su una possibile crisi tra Lino Giuliano e Alessia Pascarella, lui aveva risposto netto: «Mi sembra assurdo doverlo specificare ma stavo semplicemente parlando con una persona e non c’è assolutamente nulla di male. Io e la mia fidanzata viviamo bene insieme. Ci rispettiamo e soprattutto ci fidiamo l’uno dell’altra. La fiducia è alla base di tutto, e non abbiamo bisogno di giustificarci per cose normali»
Per capire dinamiche e precedenti, vale la pena tornare alle dichiarazioni della Pascarella dopo il ritorno insieme. In un post su Instagram, Alessia aveva spiegato di aver dato a Lino «un’altra, forse ultima, chance», sottolineando di non aver perso la sua dignità: «Dopo mesi non mi sono frequentata con nessuno, ho portato rispetto a me stessa». E su Lino: «Lui è tornato sui suoi passi. Poteva benissimo non farlo, ci sono molte altre donne». Ma forse questa nuova ultima chance… per Lino Giuliano e Alessia Pascarella non ha avuto un lieto fine.
Ecco l’amaro post di Lino Giuliano: «Ci ritroviamo qui, comodamente a casa, indossando un morbido pigiama in pile, mentre il sabato sera scorre davanti a “C’è posta per te”. Intanto, altrove, altri preferiscono trascorrere il tempo mangiando e divertendosi con le amiche, anziché affrontare i problemi di coppia. E va bene così, se è questo ciò che scegliete… La verità è che l’uomo deve restare al proprio posto, altrimenti si viene giudicati come sbagliati».
«Oggi sembra che nella vita si debba accettare di soffrire in silenzio. Se una donna agisce come desidera, viene celebrata per la sua libertà e spensieratezza; se lo fa un uomo, invece, viene etichettato negativamente, addirittura definito un “uomo di m***». Finora non ho mai fatto il vittimistico, perché mi sono sempre considerato un uomo che non si lamenta dei propri problemi e non sputtana la propria donna, ma ora sento il bisogno di mostrare la realtà dei fatti».