Per Chiara Ferragni e Fedez scoppia la bomba: il rapper è andato via di casa e risponde alla stampa. Anche Chiara dice la sua, ma l’intervista è prima della crisi
ORE 16.00 FEDEZ FA GLI SCONGIURI
«Mago Otelma ti prego contattami», in diretta dalla sua auto Fedez fa un appello spiritoso ma mica tanto per combattere la sfiga che lo perseguita in questo periodo: «Mandatemi cornetti, quadrifogli e amuleti perché in questo periodo ne ho davvero bisogno». Tra la provvisoria separazione con Chiara Ferragni, le varie indagini che si abbattono sulla famiglia, adesso è arrivata anche una sentenza per la proprietà del format in podcast Mucchio Selvaggio, che affiderebbe le sue quote all’amico-rivale Luis Sal. Fedez smentisce e giura che le trasmissioni continueranno, ma da oggi la situazione è ingarbugliata assai.
ORE 10.00 GIORNATE DIFFICILI
Non è un momento semplice per Chiara Ferragni, tra i problemi legati alle sue società e la separazione da Fedez. L’influencer sta cercando di affrontare le sue giornate difficili insieme alla famiglia e agli amici, senza tralasciare il supporto della sua terapista. E all’inviato di Pomeriggio 5, che l’ha intercettata mentre entrava nel palazzo della professionista che la sta aiutando, ha detto: «Non ho niente da dire, posso andare dalla psicologa in pace? È un momento doloroso». Inoltre, pare che Chiara e Fedez abbiano litigato: il rapper non avrebbe gradito la sua intervista al Corriere della Sera
ORE 10.30 UN CAFFÈ MI RENDE MENO NERVOSA
Nella sua splendida nuova casa, con Leone e Vittoria a scuola, Chiara si prende un caffè… firmato Ferragni preparando le mosse di un’altra giornata di battaglia.
ORE 9.00 IL SALUTO FRATERNO AL SUO ANGELO
«Dio benedica i migliori amici che vengono a stare con te quando hai bisogno del loro amore per guarire». Il saluto fraterno di Chiara Ferragni al suo amico del cuore, l’architetto Angelo Tropea, che è venuto in questi giorni per sostenere l’influencer in questo momento difficile.
Chiara Ferragni quando ha iniziato era una normalissima studentessa universitaria che ha realizzando le foto per il suo primo outfit-post nella celebre Galleria Vittorio Emanuele di Milano seguita unicamente dal suo migliore amico Angelo Tropea e dal suo fidanzato del tempo Riccardo Pozzoli, con cui poi ha rotto. Tutto è iniziato nel 2009 e in tutti questi anni Angelo ha continuato a seguire molto da vicino l’evoluzione della blogger.
ORE 20.00 UN ALTRO SCHIAFFO DA TRUSSARDI
Questa mattina si era sparsa la voce (non era difficile capire quanto fosse infondata) di una relazione tra Chiara Ferragni e Tomaso Trussardi, che sarebbe stato uno dei motivi della separazione con Fedez. L’ufficio stampa di Chiara Ferragni aveva prontamente risposto all’Ansa tramite un anonimo collaboratore dell’influencer: «Non si conoscono nemmeno, si sono incrociati una volta anni fa». L’imprenditore bergamasco non ha preso affatto bene questo commento anonimo e del tutto improvvisato, rispondendo personalmente con una storia su Instagram al comunicato di Chiara, dichiarando peraltro che non solo la conosce benissimo, ma che sono anni che collabora con lei e con tutta la sua famiglia. Ecco il testo della durissima storia pubblicata da Tomaso Trussardi: «Conosciamo Chiara Ferragni da molti anni; da quando era una semplice, ma talentuosa “bloggherina” la quale ancora faticava ad essere invitata alle sfilate. Noi, di contro, abbiamo sempre creduto in lei (come in Valentina Ferragni che ha collaborato altrettanto strettamente con noi…). Infatti hanno sempre preso parte spontaneamente alle nostre iniziative tra cui le runway dove ho incontrato Chiara l’ultima volta (circa 4 anni fa). Debbo dire ci sia sempre stato unicamente un rapporto di stima e simpatia professionale con tutta la famiglia ambo le parti. Liquidare tutto ciò con “non lo conosco neanche” è riduttivo ed offensivo rispetto ad un passato professionale che merita la sua corretta dimensione. Scomodare l’Ansa per uno tzunami in un bicchiere è alquanto bizzarro. Forse il suo ufficio stampa ha mangiato troppi panettoni a cavallo d’anno… non ne combinano una giusta».
ORE 16,00 LE SORELLE LE STANNO VICINO
In questo momento la vicinanza della sua famiglia è fondamentale: Valentina e Francesca sostengono Chiara Ferragni, per la quale le sorelle sono ‘il suo cuore’,
ORE 13.00 UN PRANZO CON GLI AMICI
All’ora di pranzo Chiara si è incontrata con le sorelle Valentina e Francesca, insieme a Veronica Ferraro e agli altri amici Angelo Tropea (l’architetto con cui ha già cenato ieri sera), il designer Filippo Cirulli, il fotografo Demyarlin Aloe e il produttore musicale Davide Simonetta, ex di Annalisa e oggi fidanzato di Veronica Ferraro. Quasi un consiglio di guerra con le donne di famiglia e le menti più brillanti che Chiara ha intorno a sé.
ORE 12.00 UNA DOMENICA RILASSATA
Chiara Ferragni, dopo aver trascorso il primo mattino con i figli, è uscita per un pranzo insieme ai suoi migliori amici, mostrando un look semplice e un’espressione sorridente e soprattutto meno tirata.
ORE 23.30 IL SELFIE SERENO CON ANGELO, DI RITORNO A CASA
Una cena fuori, in un locale di Milano, di certo è servita a Chiara per allentare la tensione di questi momenti così frenetici. Merito del pomeriggio al parco con i bambini, e poi della compagnia dell’amico di sempre Angelo Tropea, Ferragni appare di ritorno a casa sorridente e serena, anche se un po’ di stanchezza sembra trasparire dal suo sguardo.
ORE 21.00 UNO SPLENDIDO MAZZO DI FIORI PER CHIARA
La giornata difficile di Chiara Ferragni si chiude con una visita e un regalo inaspettato: un magnifico mazzo di fiori, che l’influencer mostra sui social, e l’amico del suo amico storico Angelo Tropea, che l’ha portata a cena fuori.
ORE 19.00 IL NUOVO POST DI CHIARA
Chiara Ferragni non si ferma e mette in rete un altro post, in cui si augura che presto le cose andranno meglio, soprattutto se lei avrà fiducia in se stessa. Un messaggio indirizzato forse a tutti coloro che non credono in lei.
ORE 18.00 FEDEZ ORA STA NELLA CASA IN CUI VIVEVA CON LA EX?
Le voci si rincorrono e la stampa milanese prosegue la caccia all’eventuale rifugio in cui Fedez starebbe abitando provvisoriamente dopo il momentaneo abbandono della casa comune dei Ferragnez, l’attico extra lusso dove lui e Chiara Ferragni sono andati ad abitare alla fine dell’estate scorsa. Il settimanale Chi e molti giornali in questi minuti stanno ipotizzato che il rapper milanese sia tornato nel loft dove aveva abitato con l’antica antica ex Giulia Valentina, fidanzata con Fedez dal 2013 al 2016. Nessun tipo di ritorno di fiamma, Giulia (che ha un milione di seguaci sui social ed oggi ha 33 anni) è felicemente fidanzata da sette anni, anche se non si conosce il nome del suo attuale partner: «Non l’ho mai nominato – ha detto l’influencer torinese di recente – non voglio essere un’ombra gigante su di lui ma sarà lui il padre dei miei figli». La notorietà di Giulia, anche se legata all’inizio a un video che ha interpretato proprio a fianco di Fedez, oggi è in grande spolvero, visto che è diventata una firma di prestigio del settimanale Grazia e fa anche la conduttrice di parecchie trasmissioni. Oltre all’identità del fidanzato Giulia Valentina tiene ben nascosto anche il suo vero cognome: «Perché coinvolgere la famiglia nella mia vita? Mia sorella è comparsa sui miei social solo quando si è laureata: non volevo interferire nella sua vita, ho un forte pensiero sull’identità e non voglio che la mia sovrasti nessuno».
ORE 15.00 PORTO I BIMBI AL PARCO
Un dopopranzo in famiglia per Chiara Ferragni e i suoi figli. Come spesso ha fatto in questi giorni il rifugio in mezzo al verde e qualche giro in giostra sono un buon toccasana per riscaldare i cuori.
ORE 12.00 IL VIDEO GIOCOSO INSIEME A LEONE
Una sabato tranquillo con i suoi figli. Dopo la ‘bomba’ sganciata sul Corriere, (ma l’intervista è precedente al caos mediatico di questi giorni) Chiara passa la mattinata a giocare con i suoi figli, improvvisando un balletto insieme a Leone.
ORE 11.30 CHIARA SI COMPIACE PER IL RISULTATO DELL'INTERVISTA
Chiara Ferragni scopre che la sua intervista al Corriere è stata visualizzata da milioni di persone e comincia a ricevere migliaia di messaggi. Le lacrime non sono private, lei le mostra subito sui social: in un momento difficile, come ha detto lei nel corso dell’intervista appena pubblicata, non si sente più sola.
ORE 8.30 CHIARA HA PARLATO (MA PRIMA)
In un’intervista precedente al crack ma pubblicata solo oggi, Chiara Ferragni ha in qualche modo anticipato la crisi che stava per scoppiare con Fedez. Alla domanda sul perché la coppia ultimamente avesse passato tanto tempo separata ha risposto: «Negli ultimi week end non c’è stato, in altri c’è stato. E comunque è mio marito. E in situazioni di caso esterne, è importante tenere le cose dentro la coppia e i problemi tra le mura familiari. La priorità è proteggere la famiglia e i figli». Chiara si è dilungata su questo aspetto anomalo della loro vita di coppia in questi giorni: «Qualsiasi cosa faccia se ne parla: se la faccio con lui o se la faccio senza di lui, e chiunque nel mondo può dire la sua e avere le sue opinioni, ma per me, piuttosto che dare spiegazioni, è più importante fare quello che reputo più giusto: tenere i problemi tra le mura familiari». Infine un accenno alla solidarietà che in tanti le hanno mostrato: «Quando sei dentro una gogna mediatica, ti sembra che tutte le persone ti stiano accusando – ha dichiarato – invece, basta uscire un attimo di casa per accorgerti che non è così. Da quando ho ripreso a uscire, non ho mai incontrato qualcuno che mi dicesse ‘sei una criminale’, ma solo persone che mi dicono: tutto questo è ingiusto, ne uscirai a testa alta».
ORE 22.00 FEDEZ... SE LA SFILA MA NON PARLA
Come aveva anticipato, Fedez ha partecipato alla sfilata di Donatella Versace, a cui si sente molto legato: «Donatella è una mia amica e mi sta aiutando molto». In prima fila, telefonino sempre in mano e tenuta da rapper, Federico Lucia ha ostentato una grande tranquillità e anche qualche risata rivolta al suo cellulare o a chi stava dall’altra parte dell’apparecchio.
ORE 18.00 LE DURE PAROLE DI FEDEZ
Fedez per la prima volta ha parlato della crisi con Chiara Ferragni, beccato nel tardo pomeriggio dai giornalisti Mediaset sotto casa di un amico, ben lontano dal nido dei Ferragnez a City Life: «Se è vera questa storia? Secondo voi?» «Non è certo una messa in scena, vi pare un gioco? – ha aggiunto il rapper che è sembrato davvero molto nervoso – Io non gioco sulla pelle dei miei figli: sono la priorità della mia vita. Cosa succede però non verrò a dirlo a voi, non mi interessano le illazioni della gente» ha aggiunto. «Chiunque può parlare di quello che vuole, io ho altre priorità e le priorità sono i miei figli. Accetto il fatto che le persone facciano illazioni perché sono un personaggio pubblico, ma non posso rispondere». Il rapper infine conferma che stasera sarà alla sfilata di Donatella Versace alla Milano Fashion Week: «Donatella è una mia grandissima amica e mi è molto vicina in questo momento», ha concluso confermando che tra lui e Chiara qualche problema esiste. Immaginiamo che grande quantità di cronisti stasera di occuperà di moda… vi teniamo aggiornati!
ORE 15.00 AGGIORNAMENTO DA CASA FERRAGNI
La separazione tra Chiara Ferragni e Fedez prende sempre più corpo, anche se sono in molti a ritenere che questo possa essere un colpo di scena (peraltro non annunciato e quindi facilmente smentibile da entrambi i coniugi Lucia) mediatico della vulcanica coppia di influencer professionisti. Le ultime dicono (e ci confermano) che domenica scorsa tra Chiara e Federico ci sia stata l’ennesima litigata, e che sarebbe stata proprio lei a decidere l’immediato allontanamento del marito dalla casa dove vivono a Milano. Voci e niente di più. «Speriamo che vada tutto bene » ha detto la mamma di Fedez Annamaria Berrinzaghi, dimostrando così che nelle coppia non tutto stia andando per il verso giusto. In molti aggiungono che la Ferragni abbia già contattato un celebre avvocato, e che Fedez sia tornato oggi a casa per chiarire la situazione: un colloquio durato diverse ore che non avrebbe però portato a niente di buono. La clamorosa rottura dei Ferragnez sembra sempre più evidente.
La lunga storia di queste ore difficili
Il crack sarebbe grave e quasi definitivo, una notizia che alimenta e scatena le voci proprio durante la Milano Fashion Week, manifestazione di cui da sempre Chiara Ferragni è la regina. Chiara Ferragni e Fedez si sarebbero mollati, scrive Dagospia, per il cui sito domenica scorsa il rapper se ne è andato di casa e non è più tornato. Gli indizi erano molto chiari e solo una serata insieme trascorsa a San Valentino aveva scacciato i rumor di una crisi ormai palpabile. Chiara si era tolta la fede non avendo paura di mostrarlo in pubblico, Fedez invece era volato per un po’ a Miami stando lontano dal caos che si era generato intorno alla coppia. Con i Ferragnez il gossip non si è mai fermato e tra perquisizioni, illazioni e indagini in casa Ferragni la tranquillità… non è stata mai più di casa. Dagospia è certo, per chi scrive sul sito più scandaloso del web i Ferragnez sono finiti per sempre. Per Chiara e Fedez in primo piano ci sono sempre i due figli Vittoria e Leone, che anche durante questo periodo di tempesta non sono mai stati trascurati. Chiara li porta quasi ogni giorno al parco, alle giostre e cerca di non far mai mancare ai figli il suo affetto. Fedez invece, tranne la piccola fuga di lavoro a Miami con la sua assistente, è stato sempre presente in casa, coinvolgendo ogni giorno Leone e Vittoria in giochi, capriole e affettuosità con al fianco la sua fedele cagnolina Paloma. Chissà se ancora una volta il colosso web formato dall’influencer e il rapper resisterà a questo nuovo terremoto. Abbiamo interrogato in questi minuti chi sta davvero vicino alla coppia e in molti sono convinti che i bronci, le liti e le discussioni di Chiara e Federico sono sempre state una parte importante del loro menage.
Ci sono molti indizi di un presunto e ancora non provato game over della coppia. Oltre al fatto che la vita social dei due a oggi è completamente distinta (anche se qualcuno ha fatto notare che questa è stata una scelta per distanziare i propri interessi dalla bufera, ci sono almeno altre due cose, tutte e due imputabili a Chiara, che da qualche giorno stonano. La prima è che la Ferragni ha messo in rete uno scatto con la sua mano destra senza fede e anello di fidanzamento, la seconda che ha cambiato foto profilo sui social con un selfie insieme ai due figli.
Chiara e Fedez si sono incontrati nel 2016 durante una serata milanese, che subito il rapper ha citato in una sua canzone (“Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter della giacca di Elton John”). Poi la celebre richiesta social ‘Chiara limoniamo?’ e un invito a cena. Nel 2017 la proposta del matrimonio e le nozze nel 2018, subito dopo la nascita di Leone. Nel marzo del 2021 è arrivata Vittoria e già alla fine dell’anno, in concomitanza della loro serie The Ferragnez uscita su Prime, la coppia ha cominciato a scricchiolare. Il 2022 non è cominciato certo all’insegna della felicità, visto che Fedez si è dovuto operare per asportare un brutto male al pancreas. Il resto è storia recente, con un festival di Sanremo che da un possibile trionfo si è trasformato in un flop, e l’arrivo a fine anno delle presunte anomalie nei prodotti che Chiara Ferragni ha sponsorizzato per beneficenza.
A te l'onere del primo commento..