Le condizioni di Kate Middleton fanno parlare tutto il mondo, ma nessuno sa davvero cosa sia successo alla Principessa, e il perché di questa lunga, solitaria convalescenza. E dalla Spagna arrivano voci allarmanti e pericolose, che la famiglia Reale e il principe William smentiscono con rabbia
“È una sciocchezza totale”
: la furia di Buckingham per le “bugie” del programma tv spagnolo Fiesta secondo cui Kate Middleton è stata in “coma” e in “grande pericolo” dopo l’intervento chirurgico che ha subito la Principessa del Galles.
La giornalista iberica Concha Calleja, nota frequentatrice dei corridoi di Corte che già in passato aveva creato più di una polemica raccontando al mondo presunti segreti dei reali d’Inghilterra, ha affermato con grande sicurezza e sostenendo di avere dalla sua fonti più che attendibili, che le azioni “drastiche” del staff medico che l’ha operata lo scorso 16 gennaio avrebbero determinato l’intubazione della 42enne principessa del Galles e la sua messa in coma indotto. Inoltre, ha raccontato che la principessa Kate era già stata ricoverata il 28 dicembre scorso in condizioni difficili e che i medici di ‘The Clinic’ l’avevano fatta star meglio, programmando la misteriosa operazione per il 16 gennaio.
«Una volta passato il pericolo, quando Kate è tornata a casa – aveva aggiunto la giornalista spagnola – nella sua magione a Windsor Adelaide Cottage sarebbe stato allestito un intero ospedale per lei, con una squadra di medici pronta a seguire ogni minuto».
La Calleja infatti è convinta che «I medici subito dopo il delicato intervento all’addome hanno prendere decisioni immediate a causa di complicazioni che sono arrivate subito dopo l’operazione. La decisione immediata – ha raccontato senza mezzi termini – fu di indurla in coma e di intubarla. Erano complicazioni gravi che i medici non si aspettavano visto che l’operazione era andata a buon fine, ma il decorso post operatorio all’improvviso non è andato affatto bene».
Le affermazioni della Calleja – rilasciate al canale di notizie Fiesta – sono state smentite da fonti della famiglia reale, che sembra sia furiosa per queste fake news e che però a tutt’oggi ancora non si è decisa a rilasciare un comunicato sulla natura del delicato intervento che la principessa Kate Middleton ha dovuto subire e delle sue attuali condizioni di salute