Quando il divorzio diventa una guerra: le separazioni Vip finite nel gossip, tra accuse, silenzi e veleni
Se non funziona, meglio separarsi, no? Facile a dirsi, un po’ meno a farsi, almeno a guardare ciò che succede tra le mura delle case dei nostri amati Vip, dove la separazione diventa spesso motivo di lunghe battaglie e rinfacci.
BLASI VS TOTTI, LA GUERRA INFINITA
Basti vedere la rumorosissima separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, che da un anno e mezzo tiene banco su tutti i giornali. Lei accusa lui di aver tradito per primo e viceversa. Ora, tra innumerevoli ripicche, spunta fuori anche la passione di lui per il gioco d’azzardo, che avrebbe portato a trascurare gli impegni economici con Ilary. La vicenda si chiuderà in tribunale.
BELEN E STEFANO, C’ERAVAMO TANTO AMATI
Anche tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, le cose non vanno meglio. Giunti alla loro seconda separazione in vista del divorzio, Belen ha rilasciato diverse dichiarazioni pubbliche, in cui etichetta l’ex come fedifrago incallito e tra i nomi con cui l’avrebbe tradita c’è anche Alessia Marcuzzi. Stefano, dal canto suo ha sempre optato per la diplomazia e non ha mai confermato né smentito. Oggi, dopo l’ennesima delusione con Elio Lorenzoni, Belen è single.
BOVA E GIORDANO, TUTTA COLPA DI UN FILM?
Come dimenticare la burrascosa separazione tra Raoul Bova e Chiara Giordano? Dopo sedici anni d’amore e due figli, i due si sono separati. Ad allontanarsi pare sia stato Raoul, a causa delle riprese in Grecia del film Immaturi, dove ha conosciuto l’attuale compagna Rocìo Munoz Morales. Raoul rilasciò un’intervista in cui annunciò la separazione, cosa che creò il caos in famiglia, con profondo dispiacere da parte di Chiara, tanto che intervenne anche la madre di lei, l’avvocata divorzista Annamaria Bernardini de Pace, che definì l’ex genero indifendibile.
BUFFON E SEREDOVA, LA SCOPERTA SUI GIORNALI
A separarsi a causa di una terza persona è stata anche la coppia formata da Gianluigi Buffon e Alena Seredova. Dopo nove anni di fidanzamento, tre di matrimonio e due figli, Alena scopre che lui ha una relazione con Ilaria D’Amico. In realtà, tutti sapevano e nessuno ha parlato. Lei lo scopre dai giornali. Il dolore è grande e la separazione inevitabile, ma lei decide di non dare tutto il pasto ai media. Oggi, Alena è felicemente risposata con Alessandro Nasi.
- 5 CONSIGLI NON FARE LA GUERRA
È possibile affrontare una separazione nel modo più maturo possibile? Non esiste una regola che valga per tutti, ma vogliamo provare a darvi qualche consiglio.
1. La separazione non è una gara a chi ha meno torti. Al di là di azioni negative compiute.
2. Se ci sono figli, è importante che loro siano la priorità. È importante mettere da parte l’orgoglio e colloquiare con distensione.
3. Mai mettere l’altro genitore in cattiva luce davanti ai figli. È sempre un genitore e i figli non hanno colpe!
4. Evitare le vendette: sono una cosa da bimbi, da deboli. Non portano a nulla se non a mettere in cattiva luce chi le fa.
5. Le battaglie economiche, nel 2024 sono di una tristezza unica. Meglio concentrarsi su una nuova vita e sulla propria felicità, anziché focalizzarsi su come distruggere quella dell’ex coniuge.
di Katya Malagnini
A te l'onere del primo commento..