Ritrovarsi single da un giorno all’altro: le storie di Belen, Melissa e Giulia, che hanno stretto i denti e ce l’hanno fatta. Puntando tutto su se stesse
Tornare single dopo la fine di una storia fa così male? Beh, molto dipende dal carattere di ogni persona, ma possiamo dire che di solito, quando si torna single, si ricomincia a mettere al centro di tutto se stessi e questo non può mai essere considerato un male.
Belen Rodriguez, per esempio, dopo la fine della love story lampo con Elio Lorenzoni, che sembra abbia lasciato per l’incapacità di Elio di comprenderla nel profondo, oggi è di nuovo single e si è buttata a capofitto in nuovi progetti professionali, viaggi, riscoperta di amicizie trascurate e addirittura, rispolveri di vecchi sogni di gioventù, come la danza. Al tempo stesso, non è mai sola, perché circondata dai genitori, dai fratelli e dai suoi meravigliosi figli.
Anche Melissa Satta è da poco tornata single dopo l’allontanamento da Matteo Berrettini. Pare che lei volesse una famiglia, lui no e la crisi è stata inevitabile. L’ex velina nel frattempo ha voltato pagina, e nonostante sia sempre presente nella vita del figlio Maddox avuto da Kevin-Prince Boateng, ha voluto anche regalarsi un viaggio a Madonna di Campiglio con le sue amiche. Prima ancora, non ha disdegnato presenze a party ed eventi, sempre lontana dal tennista. Ora per lei è tempo di rimettersi in sella da protagonista.
A siglare la parola fine a una storia è stata anche Giulia De Lellis, che dopo quattro anni ha lasciato Carlo Gussalli Beretta. Anche in questo caso, come per Belen e per Melissa, i motivi della rottura sono ipotizzati ma mai confermati. Secondo i rumor, Giulia avrebbe voluto sposarsi, ma il rampollo della famiglia produttrice di armi non voleva saperne. La conferma sulla rottura è arrivata con il compleanno del giovane, dove non c’era traccia dell’influencer. Anche per Giulia, dopo un periodo di limitazioni (pare infatti che la famiglia di lui non vedesse di buon occhio la sua esposizione mediatica) potrà tornare a lavorare ai massimi livelli, rimettendo se stessa al centro.
Come affrontare la nuova vita da single? Dopo aver sfogato il dolore e dopo le riflessioni del caso ristabilire le priorità. Mettersi al primo posto e decidere la direzione della vita. Circondarsi della famiglia, degli amici stretti e fare nuove conoscenze aiuta, ma ognuno ha i suoi tempi. Fare sport aiuta a stare bene, allenare il corpo e scaricare le tensioni. Prendersi cura di sé è ora la priorità, perché noi siamo la persona con cui passeremo tutta la nostra vita.
Di Katya Malagnini
A te l'onere del primo commento..