Roberto Farnesi ha il suo personale ‘Paradiso delle Signore’, 10 anni d’amore con Lucya Belcastro, 3 da papà di Mia: «Il secondo tempo della mia vita è bellissimo»
Dieci anni d’amore, chi l’avrebbe detto! Forse nemmeno Roberto Farnesi, che quando ha incontrato Lucya Belcastro aveva un passato di relazioni di cuore mai andato oltre i due anni. E invece eccoli qua, quest’anno la coppia ha festeggiato 10 anni d’amore e, per celebrare il loro primo decennio insieme, i due si sono recentemente sposati sulla spiaggia a Mauritius: «Questo viaggio è stato soprattutto l’occasione per celebrare in un modo speciale il nostro amore: ci siamo scambiati le promesse in spiaggia, vestiti di bianco, davanti a un tramonto da sogno». Una cerimonia simbolica, che tuttavia celebra un’unione bella e importante, vissuta lontano dai riflettori. E dire che, all’inizio della loro frequentazione, Farnesi ne parlava con un certo timore: «È presto per trarre bilanci. Mi piace l’idea di un futuro nel segno di serenità e di stabilità. Ma sono uno spirito libero… E nessuna mia storia d’amore è durata più di due anni», aveva detto.
Ho trovato la donna della mia vita
E invece questo amore ha stupito tutti, Roberto in primis, visto che con Lucya ha creato un’unione ormai indissolubile. «Lucy è una ragazza in gamba, coerente, stabile e semplice» ha detto. E forse sono state proprio queste le qualità della donna che lo hanno conquistato. Nonostante la differenza di età di 24 anni tra i due, la coppia dimostra quotidianamente che l’amore può superare ogni barriera, anche quella anagrafica: «Una storia così lunga per me è stata un’utopia. Non ci avrei mai pensato né creduto. Ho trovato la donna della mia vita».
Voglio fare il papà… papà, non il papà-amico
Per la coppia, genitori della piccola Mia, che ha tre anni, la differenza di età non è un problema: «Nella vita ho avuto anche compagne della mia età o più grandi di me e non ho mai scartato a priori una persona in base all’età. Quando una donna mi piace agisco d’istinto», ha dichiarato l’attore, noto per il suo ruolo in Il Paradiso delle Signore, che ha raccontato in molte occasioni e con tanto entusiasmo come la nascita della figlia abbia rivoluzionato la sua esistenza. «La vita è cambiata in meglio, è iniziato il secondo tempo ed è un bellissimo secondo tempo. È chiaro che sono cambiate le priorità: adesso l’unica priorità è Mia. Le abbiamo dato anche un nome idoneo, giusto per chiarire subito come stanno le cose!» aveva scherzato Farnesi. Che, con la sua bambina, ha ammesso di sognare «un rapporto molto chiaro, diretto e complice, ma sempre mantenendo il ruolo di padre: non voglio fare l’amico». La nascita della bambina, comunque, non ha affatto scalfito l’unione con Lucya, anzi. E le immagini che la coppia pubblica sui social ne sono la prova…
La nona stagione parte col botto
La nona stagione de Il Paradiso delle Signore è in onda dal 9 settembre su Rai Uno, con Roberto Farnesi pronto a riprendere il ruolo di Umberto Guarnieri, il temuto commendatore. «Non posso dire molto, ma vi assicuro che succederà qualcosa di grosso. È meglio non svelare troppo per non rovinare la sorpresa ai fan. Questa stagione partirà con il botto!», ha annunciato Farnesi. Si prevede che Umberto avrà un ruolo centrale e interagirà molto con la figlia Marta (Gloria Radulescu), ex direttrice del magazzino, promettendo nuove e intriganti dinamiche.
A te l'onere del primo commento..