Sergio D’Ottavi shock, con un comunicato social annuncia la fine della storia con Greta Rossetti: «Non si possono costruire le fondamenta di un rapporto su menzogne, scappatelle, superficialità e mancanza di rispetto»
Tra Sergio D’Ottavi e Greta Rossetti stavolta è finita per davvero: è stato Sergio stesso ad annunciarlo in questi minuti, condividendo un amaro comunicato sui social. Già da qualche settimana si parlava di una crisi, poiché i due gieffini avevano smesso di seguirsi sui social, dove tra l’altro non si vedevano più foto della coppia. Come riporta ‘Isa e Chia’, era stato l’influencer Amedeo Venza a smentire tutte le voci negative sulla coppia: «Nessuna lite, né tradimenti, né pazzie… Niente di niente! Solo un piccolo problema di Instagram!». Oggi, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata però la conferma di D’Ottavi, che sembra inoltre accusare la ormai ex fidanzata di averlo tradito. Lei smentisce e la situazione è sempre più ingarbugliata.
Sergio non si rimprovera nulla
«Non mi posso rimproverare nulla, in termini di rispetto, protezione, fiducia, serenità, comprensione, onestà, libertà e fedeltà – ha scritto Sergio nel suo comunicato – cosa che ho scoperto con certezza non essere stata ricambiata da lei». Sono parole molto pesanti quelle che chiudono una relazione che nei mesi scorsi ha fatto sognare il grande pubblico, che di certo si aspettava un lieto fine per Sergio e Greta. I due si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello, durante la scorsa edizione del reality show: una volta usciti dal programma, avevano deciso di tenere la loro storia lontano dai riflettori, per conoscersi meglio nella loro intima quotidianità. «Quando una storia nasce sotto le telecamere ci sono i pro e i contro e avevo detto che questa volta, prima di condividere tutto, avrei voluto prendermi del tempo per capire tante cose – aveva scritto Greta su Instagram – […] Sia io che Sergio continuiamo ad amare il fatto di condividere tutto con voi, però ci sono dei momenti in cui hai bisogno di conoscerti e capire tante cose e i social passano in secondo piano».
La voce di un tradimento
Nel comunicato che ha condiviso oggi, anche Sergio ha fatto riferimento al carattere riservato della loro vita di coppia: «Non sono solito a divulgare questo tipo di notizie riguardanti la mia sfera privata e sentimentale. Ma essendo noi una coppia nata sotto i riflettori e gli occhi di tutti, avendo un seguito di persone che quotidianamente investe il proprio tempo, le proprie energie e i propri soldi per sostenerci, condividere ricordi passati e attimi di vita presente, ci tenevo immensamente nell’informarvi di quanto accaduto, nutrendo un profondo rispetto e ammirazione per tutto ciò che ci avete sempre dato». Dopo il comunicato di Sergio, però, tutti si chiedono cosa sia successo, e soprattutto chi sia la persona misteriosa con cui la Rossetti avrebbe tradito D’Ottavi. A lanciare la bomba è l’influencer Deianira Marzano, che fa il nome di Eugenio Colombo. Ha scritto così su una storia Instagram: «Che io sappia come mi avevano detto fonti vicine, la persona a cui si riferisce Sergio dovrebbe essere Eugenio. Però non condanno nessuno perché quando sei innamorata di una persona ci sta che non te la levi da testa così. Alla fine sono giovani, auguro a tutti il meglio». Qualche mese fa, Eugenio Colombo aveva proprio annunciato di voler andare al Grande Fratello a riprendersi Greta. Che Deianira abbia ragione?
Il testo del comunicato di Sergio
Riportiamo qui di seguito il testo completo del comunicato condiviso da Sergio D’Ottavi: «Mi trovo, mio malgrado, a dover scrivere della fine di una storia nella quale ho creduto fortemente nonostante i molteplici ammonimenti e pregiudizi circa la difficoltà di Greta di approcciare ad una relazione in modo serio e sincero. Non mi posso rimproverare nulla, in termini di rispetto, protezione, fiducia, serenità, comprensione, onestà, libertà e fedeltà, cosa che ho scoperto con certezza non essere stata ricambiata da lei. Credo che la mia immagine di Gentlemen e non mi vergogno a sottolinearlo, sia servita a ripulire la sua, troppo spesso (e forse anche a ragione) messa in discussione da un pubblico sicuramente più attento di me, dal quale oggi ahimè non posso più proteggere. Forse si può anche perdonare un tradimento ma bisogna avere la lealtà di ammetterlo e tentare di giustificarlo quando si viene inequivocabilmente scoperti. Non si possono costruire le fondamenta di un rapporto su menzogne, scappatelle, superficialità e mancanza di rispetto. Non è quello che voglio per la mia vita, ho imparato a caro prezzo il rispetto per gli altri e soprattutto quello per me stesso. Non sono solito a divulgare questo tipo di notizie riguardanti la mia sfera privata e sentimentale. Ma essendo noi una coppia nata sotto i riflettori e gli occhi di tutti, avendo un seguito di persone che quotidianamente investe il proprio tempo, le proprie energie e i propri soldi per sostenerci, condividere ricordi passati e attimi di vita presente, ci tenevo immensamente nell’informarvi di quanto accaduto, nutrendo un profondo rispetto e ammirazione per tutto ciò che ci avete sempre dato. Sono certo che capirete e continuerete a supportarmi con il vostro calore e affetto. Mordete la vita! Tenendo sempre fede ai valori ed ai principi che nella società di oggi purtroppo vengono meno. Il tempo è stato ancora una volta galantuomo. Vi abbraccio forte, Vostro Sergio»
Sergio chiede di non esprimere giudizi cattivi
Sergio specifica poi: «Mi dispiace fortemente se la pubblicazione delle motivazioni della storia riguardante me e Greta possano ledere la sua immagine, soprattutto per chi non conoscendo esattamente la realtà dei fatti possa fraintenderli. Vi chiedo gentilmente di non esprimere giudizi cattivi laddove non è avvenuto un tradimento fisico».
Il commento di Eugenio Colombo
Anche l’ex tronista Eugenio Colombo, tirato in ballo dalle voci diffuse su un presunto tradimento di Greta: «Eccomi ragazzi, volevo dire una cosa perché mi state mandando tantissimi messaggi in direct, io non c’entro proprio nulla con la situazione di Greta e Sergio, non so di cosa stanno parlando – ha scritto il deejay su una storia Instagram – Io non c’entro nulla, Greta non ha tradito con me, non c’entro proprio nulla e non ne so nulla. Ci tenevo a dirlo perché mi state mandando tantissimi messaggi».
La reazione di Greta Rossetti
Di fronte al polverone che si è alzato dopo il comunicato di Sergio D’Ottavi, anche Greta Rossetti prende la parola sui social: «Quanto accaduto oggi preferisco per il momento tenerlo per me. Le parole hanno un peso e prima di usarle bisogna stare attenti perché è facile travisarle… – ha detto in una storia Instagram – resta il fatto che i motivi del litigio resteranno a mio avviso privati, ci tengo solo a precisare che non ho tradito nessuno e mai lo farei. Per il momento non aggiungerò altro perché IO non sbaglio presa dalla rabbia».
Greta continua con una storia social su sfondo nero a spiegare cosa sia davvero accaduto: «Nelle motivazioni della fine della relazione con Sergio non c’entrano assolutamente terze persone – sottolinea – Quindi vi chiedo per favore di non fare articoli dove insinuiate tradimenti con miei ex (Pierluigi, Eugenio) ho sempre detto io in primis di volergli bene però se sono ex è perché devono rimanere tali. Non è che ogni volta che c’è una litigata deve comparire per forza un ex, per me una relazione chiusa è chiusa quindi tranquilli non ci sono pericoli di questo genere». E conclude con chiarezza: «Non c’è stato nessun tradimento e soprattutto loro hanno la loro vita quindi vi chiedo per favore di non associarli a me per evitare di creare problemi anche a loro stessi».
A te l'onere del primo commento..