Il nuovo Stefano De Martino, quello degli ‘Affari tuoi’ vissuti al fianco di milioni di italiani su Raiuno, meno introverso e più loquace, passa da ‘BSMT’. Il famoso podcast di Gianluca Gazzoli. Dove per la prima volta Stefano prende il coraggio a quattro mani e parla per la prima volta senza peli sulla lingua della donna della sua vita, l’eterna e impareggiabile Belen Rodriguez: «nel mio carattere non esiste che due persone che si sono amate non si vogliano più bene – ha dichiarato il presentatore senza nascondersi – L’idea che tu con una persona ci dormi, ci fai l’amore, ti confidi, ci cresci e poi ad un certo come succede spesso, ti separi… Non far più parte della vita dell’altro per me è una roba proprio crudele». Certo, De Martino non ha digerito le ultime esternazioni della ex, che a rapporto finito aveva sparato a zero su di lui, accusandolo di almeno 12 tradimenti: «Quando finisce una relazione, ognuno di noi ha una lista di cose da rimproverare all’altro, e ci sono sempre due verità. Ci sono rimasto male di alcune dichiarazioni, ma soprattutto delle modalità. Quando ci si lascia, tutti hanno da ridire delle cose contro l’altro. Ci si fa tanto bene quanto male quando ci si ama. Se ami tanto, soffri tanto quando le cose non vanno bene. Quando finisce una relazione, ognuno di noi ha una lista di cose da rimproverare all’altro, però in quel momento mi è dispiaciuto sentirle così, in quelle modalità».
Gli attacchi ha ormai imparato a subirli in silenzio: «Quando arrivano, io faccio l’opossum: mi fingo morto. Quando il nemico passa, io mi scrollo e vado avanti. Tanto è inutile farsi una guerra sui social». Anche perché Stefano giura di non essere mai stato contento dei passi falsi altrui: «Se io e te abbiamo condiviso un pezzo di strada non esiste che poi dopo… Per me è innaturale non avere a che fare con le persone che ho amato. Gioisco dei loro successi». Poi racconta per la prima volta come è arrivato, nel lontano 2012, il suo immenso amore per Belen: «Io mi sono innamorato di una delle donne più belle del mondo, Belen è per tutti la Ferrari delle donne. Io ero sbarbato ad ‘Amici’, lei stava con Fabrizio Corona che aveva la Bentley, l’uomo italiano bello e ribelle. Arrivo io e Belen si innamora di me, una roba assurda. In quel momento prendo uno schiaffone e non capisco nulla. Una cosa travolgente per me».
Ma poi De Martino è cresciuto, è diventato padre e ha cominciato a credere in se stesso e a una carriera vissuta in prima persona, senza quegli appellativi che gli avevano dato tanto fastidio: «Per anni ero il marito di Belen. In quel momento mi andava bene tutto ed ero felice. Poi piano piano l’ambizione che ho da sempre avuto è venuta fuori. Ho detto ‘cacchio, non posso essere solo questo’», e il resto è storia. Ma come va adesso con una… Ferrari per ex? «Non è che siamo la famiglia separata del ‘Mulino Bianco’, siamo comunque una famiglia fatta di gestione, del bambino che deve andare a scuola però vuole fare questo, “ma tu adesso come fai?”, “ah ma tu devi lavorare, ma io devo lavorare…”». Una famiglia che sta finalmente trovando il giusto equilibrio, tanto che Belen e Stefano, davanti a scuola di Santiago o sotto casa di lei, si fanno beccare ancora molto spesso insieme. Lui ha giurato a Gazzoli di essere single, lei parlando di cuore risponde da un po’ con un misterioso ‘no comment’, ed è contenta che con Stefano ha ormai superato il fatidico settimo anno. Forse è proprio vero che certi amori non finiscono, come cantava Antonello.
A te l'onere del primo commento..