Stregati dal colpo di fulmine: basta un attimo e ti accorgi che non puoi più fare a meno di lui. Le star raccontano l’amore al primo sguardo
È possibile capire se la persona che ci troviamo davanti al primo incontro sarà il grande amore della nostra vita? Sì, secondo diversi vip, che si sono resi subito conto che il per sempre aveva bussato alla loro porta.
Il comico Enrico Brignano (57 anni) per esempio, del bellissimo colpo di fulmine avuto nel 2014 con Flora Canto (41) ha detto: «Ho capito sin da subito che Flora sarebbe stata la donna della mia vita, lei capiva le mie battute e rideva e a sua volta le faceva anche lei e mi faceva ridere». Le ha chiesto la mano durante uno show a Verona e nel 2022 si sono sposati. Hanno due figli, Martina e Niccolò nati nel 2017 e nel 2021.
Anche la bellissima Natasha Stefanenko (52 anni) ha capito subito che Luca Sabbioni (55) sarebbe stato per sempre e il loro è un amore inossidabile! «Mi piace come allora» ha dichiarato. Questo, nonostante l’amore sia nato con una scommessa. «Mi ha detto che mi avrebbe portata a letto nel giro di 48 ore. Aveva il pregiudizio: russa ma seria? Non era possibile. Perse ma fu bravo a confessarlo, prima che tra noi succedesse qualcosa». Lei gli chiese di sposarlo nel 1995 e nel 2000 nacque la loro figlia Sasha. Quest’anno, per loro sono trentun anni d’amore.
L’amore vero, per Mara Venier (73 anni) è arrivato a 50 anni, quando ha conosciuto a una cena Nicola Carraro (82). Era il 19 novembre del 2000 e a proposito di questa sera, Mara ha ricordato: «Tra me e me sentivo che l’incontro con quest’uomo mi avrebbe cambiato la vita». Così è stato, perché per lui ha mollato il fidanzato, ed è partita per i Caraibi con Nicola. Si sono sposati a Roma nel 2006 e oggi, dopo oltre vent’anni d’amore, lei lo identifica come il punto fermo, il suo equilibrio, tutto ciò che ha sempre cercato.
Tra le coppie che hanno fatto del primo incontro l’amore della vita ci sono anche Federica Nargi (34 anni) e Alessandro Matri (39). Si sono conosciuti in una serata in discoteca. Lei velina, lui calciatore. Insomma: tutti gli elementi a favore dello stereotipo di un semplice flirt. Invece si innamorano perdutamente e oggi sono legati da 15 anni, nonostante un pizzico di gelosia. «Abbiamo capito di essere fatti l’uno per l’altra, perché abbiamo sentito di avere gli stessi valori» ha detto Fede. La coppia ha avuto due figlie: Sofia, nata nel 2016 e Beatrice, nata nel 2019.
Diletta Leotta (32 anni) infine è stata premiata dall’arco di Cupido dopo numerose delusioni d’amore. Mentre si trovava in vacanza con le amiche a Parigi, in un bar è apparso Loris Karius (30). La conduttrice 32enne l’ha salutato e da lì in poi non si sono lasciati, tanto che qualche mese dopo era incinta di Aria, la bimba nata ad agosto 2023. «Quando l’ho visto entrare nel bar, mi sono girata dalle mie amiche e ho detto: ragazze, questo è l’uomo della mia vita». Per Diletta e Loris, il 2024 sarà l’anno delle nozze, anche se regna sovrano il mistero sulla data.
Quindi sì, è possibile riconoscere l’amore di tutta la vita dal primo incontro ma bisogna anche essere pronti a ricevere gli stimoli. Insomma, lasciare aperta la porta del cuore. Come si capisce? Si sente, è una sensazione indescrivibile, che non lascia spazio a dubbi.
Di Katya Malagnini
A te l'onere del primo commento..