Alice Campello e Álvaro Morata, questa volta è davvero finita! In Spagna sono sicuri, la coppia sta divorziando, ma i due ormai ex non vogliono ancora dirlo
In questo articolo
In questo articolo
Si erano dati una seconda chance, ma non ha funzionato. La storia d’amore tra Alice Campello e Álvaro Morata sembra destinata a chiudersi definitivamente, questa volta senza possibilità di ritorno. Dopo una crisi rientrata e un nuovo addio, dalla Spagna arrivano le prime voci sul divorzio imminente. Ma la coppia, scottata dall’esperienza passata, vuole aspettare il momento giusto prima di dare l’ufficialità.
A confermare la rottura definitiva è stato il giornalista spagnolo Pedro Jota, intervenuto nel programma En todas las salsas, notizia riportata da Chi. «Stanno aspettando di comunicarlo in un momento in cui entrambi saranno sicuri e tutto sarà definito», ha spiegato, rivelando che Morata e Campello avrebbero imparato dagli errori del passato. Dopo aver annunciato troppo in fretta la separazione nell’agosto 2024, questa volta vogliono gestire tutto con maggiore cautela, evitando di dare il loro addio ufficiale in pasto la gossip.
Ma c’è di più. Secondo il giornalista, la coppia sta reagendo in modo diverso a questo momento difficile. «Alice è quella che sta soffrendo di più. Álvaro non si è comportato male, ma sembrava avere le idee più chiare sul fatto che questa fosse la fine della loro relazione», ha dichiarato Jota, che non ha dubbi: «A differenza della volta precedente, sembra che non ci sia ritorno».
I segnali, del resto, erano già nell’aria. Lui vive in una casa diversa, lei affida ai social le sue riflessioni. Alice Campello ha scritto sui social, ripensando al 2025: «Quest’anno è stato pieno di momenti belli e di altri che mi hanno messa alla prova. Oggi, più che mai, sono convinta che anche le esperienze difficili siano necessarie per diventare la versione migliore di noi stessi».
Anche Álvaro ha condiviso un messaggio carico di riflessioni: «Personalmente e lavorativamente è stato un anno duro, di quelli che ti scuotono dentro e ti obbligano a guardarti in faccia. Ho imparato ad amarmi di più, a pensare a me stesso senza sentirmi in colpa e a vivere con più verità». Parole che sembrano confermare un percorso di separazione già in corso.
La loro storia d’amore era iniziata come una favola nel 2016, grazie a Instagram. Lui, all’epoca alla Juventus, aveva fatto il primo passo incuriosito da una foto. Il primo appuntamento a Milano, Morata che si cambiava tre volte per l’emozione, la certezza di aver trovato la persona giusta. Dopo otto mesi insieme era arrivata la proposta di matrimonio, poi quattro figli e una vita condivisa tra calcio e imprenditoria digitale.
La prima vera frattura risale all’estate del 2024, quando la coppia annunciò pubblicamente la separazione parlando di «continue incomprensioni» che avevano logorato il rapporto. Pochi mesi dopo, però, la scelta di riprovarci, lontano dai riflettori, con l’idea di ricostruire un equilibrio per sé e per i figli. Un tentativo che sembrava riuscito, almeno in apparenza. Ora, a distanza di un anno, la realtà racconta altro. E il divorzio sembra davvero a un passo, questa volta senza margini per nuovi colpi di scena.