In questo articolo
ToggleNon solo Grande Fratello, Canale 5 ha inaugurato The Couple – Una vittoria per due, il nuovo reality condotto da Ilary Blasi, con un esordio ricco di colpi di scena, flirt e rivelazioni. Tra i protagonisti assoluti Antonino Spinalbese, ex compagno di Belen Rodriguez, che ha portato in scena il suo mix di ironia e voglia di riscatto, insieme al partner misterioso Andrea Tabanelli, svelato solo durante la prima puntata.
Antonino Spinalbese ha fatto il suo ingresso in studio con l’energia di chi non teme i riflettori, trasformando subito la sua presentazione in un gioco di seduzione verso Ilary Blasi. «Ah, non sei tu la mia partner? Peccato. Se ti avessi scelto? Certamente, anche se preferisco un uomo», ha dichiarato con un sorriso malizioso,mettendo in difficoltà la conduttrice, che non si è sottratta al velenoso e seduttivo botta e risposta: «Effettivamente con le donne butta male, meglio andare sugli uomini». Un dialogo frizzante che ha subito acceso i social, dimostrando come il parrucchiere campano sappia sempre muoversi tra provocazioni e battute.
La sua presenza non si è limitata alle battute, Antonino Spinalbese ha scelto di raccontarsi come un padre affettuoso, dedicando pensieri alla figlia Luna Marì, nata dalla relazione con Belen Rodriguez, con cui le cose vanno improvvisamente molto meglio. «Uno dei miei più grandi amori è stato con la mamma di mia figlia – ha confessato lasciando trapelare un velo di nostalgia – Si può benissimo pensare a un futuro insieme, avendo un dono che è nostra figlia che ci educa», ha aggiunto, sottolineando come la priorità resti la sua bambina.
Il suo approccio al gioco è stato pragmatico: cercare un partner affidabile, in grado di compensare le sue debolezze. «Mi serve una persona che mi faccia tutte le gare, che sappia rispondere a tutte le domande per evitare brutte figure», aveva anticipato. E in Andrea Tabanelli, romagnolo doc ed ex calciatore di Serie A trasformato in dj e produttore, ha trovato il compagno ideale. I due hanno formato una coppia atipica ma vincente, aggiudicandosi la prima puntata grazie a una prova di sincronizzazione mentale, conquistando l’immunità e il diritto di sottrarre una chiave agli avversari Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco.
Andrea ha rivelato dettagli personali nel video di presentazione: padre di Asia e Leonardo, ha spiegato di voler bilanciare impegni lavorativi e famiglia. «Se vincessi, una parte del montepremi la dedicherei ai miei bimbi, ma non troppo, perché devono cavarsela da soli», ha dichiarato, mostrando una filosofia educativa rigorosa. Il resto lo investirebbe nella musica e in uno stabilimento balneare, svelando un lato imprenditoriale. Ilary Blasi intanto cavalcava con disinvoltura le provocazioni di Antonino: quando lui ha proposto l’idea di portarla a cena a patto di vincere il lussuoso montepremi di un milione, lei ha replicato con un divertente «Non sono così cara», stemperando il tutto in una risata.
Tra gli altri protagonisti della serata, gli opinionisti Luca Tommassini e Francesca Barra hanno contribuito a creare dinamiche interessanti. Tommassini, in particolare, non ha resistito a stuzzicare Antonino Spinalbese sulla sua fama di latin lover: «Tu davvero pensi di piacere alle donne perché sei simpatico?». «Con il tempo sono cambiato ha risposto l’hair stylist – ma credo ancora nella mia simpatia». Non sono mancati accenni a possibili flirt televisivi con il solito Spinalbese al centro, come quello tra Jasmine Carrisi e Antonino: la figlia di Al Bano ha infatti ammesso di averlo notato subito.
Con una casa completamente rinnovata rispetto a quella del Grande Fratello – dove ogni coppia ha una stanza privata per evitare imbarazzi notturni – e un televoto gestito solo via SMS per limitare i bot, The Couple punta a conquistare il pubblico con un mix di competizione, gossip e intrattenimento. E se la chimica tra Antonino e Andrea sembra promettere grandi cose, quella tra Spinalbese e Ilary Blasi resta un ingrediente in più per tenere alta la tensione.