Ballando con le Stelle 2025, Milly Carlucci festeggia il 20° anniversario con un cast ‘stellare’: ma la sua punta di diamante è Paolo Belli, che questa volta scende in pista da concorrente
In questo articolo
In questo articolo
Il 27 settembre Rai Uno si illumina con il ritorno di Ballando con le stelle 2025. La ventesima edizione, un anniversario davvero importante, è pronta a incantare il pubblico con un mix di glamour, competizione e puro intrattenimento. Milly Carlucci, come sempre, è la regista di questo spettacolo senza tempo, che da anni fa registrare il pieno di ascolti. Per questa edizione speciale ha messo insieme un cast fenomenale, trasformando un semplice ritorno in un evento da non perdere.
Tra i concorrenti più chiacchierati c’è Paolo Belli. Dopo anni come co-conduttore e voce della band, il cantante scende in pista da vero contendente. Una mossa a sorpresa che ha elettrizzato i fan. Accanto a lui, Barbara d’Urso è pronta a mostrarsi in una veste completamente nuova, ballando dopo l’addio a Mediaset. La parata di vip per Ballando con le stelle 2025 è eccezionale. Si esibiranno l’irriverente Rosa Chemical, la leggendaria Marcella Bella, la raffinata Nancy Brilli e la sempre elegante Martina Colombari. Non mancano le conduttrici Andrea Delogu e Francesca Fialdini. Dal mondo dello sport arrivano i campioni Filippo Magnini e Fabio Fognini, fresco di ritiro. Completano il cast Maurizio Ferrini, la Signora Coriandoli, e Beppe Convertini.












Con Paolo Belli in pista in questa sua nuova avventura, il ruolo di ‘bidello’ della scuola di Ballando con le stelle 2025 era diventato vacante. A ricoprirlo, ironicamente, sarà Massimiliano Rosolino, che nel 2006 proprio sulla pista del dancing-show ha incontrato Natalia Titova, la donna della sua vita. L’ex nuotatore si è definito “l’assistente bidello”, pronto a pulire il sudore dei concorrenti e a portare la sua energia contagiosa in sala.
Nessun cambiamento per il tavolo dei giudici a Ballando con le stelle 2025. La squadra è sempre quella, collaudata e pronta a giudicare. Carolyn Smith siede come presidente autorevole e amata. Fabio Canino porta la sua ironia, Ivan Zazzaroni l’occhio tecnico, Selvaggia Lucarelli la critica tagliente e Guillermo Mariotto le sue esuberanti stravaganze. Le loro valutazioni sono temute e rispettate, ma sono anche il fattore che accende la scintilla tra giuria e concorrenti. E in passato ne abbiamo viste delle belle!
Tutto è pronto per il gran debutto di Ballando con le stelle 2025 e le coppie sono state ufficialmente annunciate. Barbara d’Urso ballerà con il campione Pasquale La Rocca, mentre Martina Colombari sarà in coppia con Luca Favilla. Nancy Brilli danzerà con Carlo Aloia e Andrea Delogu con Nikita Perotti. La Signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, sarà guidata da Simone Di Pasquale. Rosa Chemical ha come maestra Erica Martinelli e Fabio Fognini ballerà con Giada Lini. Marcella Bella è in coppia con la new entry Chiquito, Francesca Fialdini con Giovanni Pernice (che avrà il tifo da casa di Bianca Guaccero). Filippo Magnini danzerà con Alessandra Tripoli, Beppe Convertini con Veera Kinnunen e, infine, Paolo Belli avrà come partner Anastasia Kuzmina. Una sfida ricca di emozione e talento.