Francesca Tocca, la verità sull’addio a Raimondo Todaro: «ha tradito la mia fiducia, diceva di essere single ma viveva con una ragazza di Catania. Io non lo avrei lasciato ma ora voglio andare avanti»
In questo articolo
In questo articolo
Dopo mesi di silenzi e comunicati diplomatici, Francesca Tocca ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ospite nello studio di Verissimo da Silvia Toffanin, la ballerina professionista di Amici ha raccontato la sua verità sulla fine del matrimonio con Raimondo Todaro, svelando retroscena dolorosi che hanno reso impossibile la convivenza. E stavolta non ha usato mezzi termini.
Il punto di partenza è stata l’intervista rilasciata dall’ex marito proprio a Verissimo, in cui Raimondo aveva dichiarato: «Io non la vedevo felice, sorrideva poco, qualcosa l’avevo sbagliata, questo ha poi spento anche me». Parole che hanno fatto scattare qualcosa in Francesca Tocca, stanca di essere dipinta come la parte problematica della coppia.
«Venire qua e dire che io non ero felice non mi è piaciuta questa cosa: io avevo dei motivi, e lui li sa molto bene», ha risposto di fuoco Francesca Tocca. «Se tu manchi di rispetto, mi fai perdere la fiducia e nonostante questo riprovarci, usare la scusa che tornavi a casa e non mi trovavi felice, per mancarmi di nuovo di rispetto, lì ho detto basta».
La ballerina ha poi svelato il vero motivo della sua infelicità: «Lui ha tradito la mia fiducia sicuramente, più di una volta». E ha aggiunto un dettaglio che ha lasciato tutti senza parole: «Lui quando è venuto qua a Verissimo ha detto che era single, in realtà lui è stato fidanzato in casa con una ragazza catanese, da aprile, c’è stato un po’ di mesi con questa ragazza».
Un colpo basso che Francesca Tocca ha scoperto solo dopo, mentre Raimondo Todaro continuava a comportarsi come se nulla fosse quando tornava a Roma. «Lui aveva questa ragazza a Catania, veniva a Roma e si comportava come sempre, e questo mi faceva male perché non mi lasciava andare avanti», ha confessato visibilmente provata.
La loro storia d’amore era iniziata quando Francesca Tocca aveva solo 16 anni, nel 2006. Dopo la nascita della figlia Jasmine nel 2013 e il matrimonio nel 2014, sembrava una favola destinata a durare per sempre. Ma la prima crepa si era manifestata già nel 2021, quando lei aveva avuto una breve frequentazione con Valentin Dumitru, ballerino di Amici.
«Io anche ho mancato di rispetto, quando ci siamo lasciati e mi sono frequentata con un altro ragazzo, ma anche lì c’erano tante cose dietro che non ho mai raccontato e mai racconterò», ha ammesso con onestà. Dopo quella parentesi, i due erano tornati insieme, ma evidentemente le ferite non si erano mai rimarginate.
Oggi Francesca Tocca ha le idee chiare sul suo futuro: «Ho frequentato un ragazzo per qualche settimana, Davide, ma in questo momento ho capito che ho bisogno proprio di stare sola, non voglio nessuno». La rabbia è passata, ma anche l’amore. E forse è proprio questa la consapevolezza più dolorosa di tutte.
Al momento i due non hanno ancora avviato le pratiche di separazione legale, ma vivono distanti. Jasmine sta con la mamma a Roma, mentre Raimondo lavora principalmente a Catania. «Anche a Todaro auguro tanta serenità e una donna felice al suo fianco… che non sono io», ha concluso Francesca, dimostrando una maturità che fa onore a una storia lunga una vita intera.