Gianluca Rocchetti è una furia, e per sfogare il suo dispiacere nei confronti dell’ex compagna tv Maura Vitali, che era uscita insieme a lui dagli studi di ‘Uomini e Donne’ e che poi l’ha lasciato all’improvviso senza fornire particolari motivazioni, per sfogarsi ha scelto di bussare a ‘Casa Lollo’, rubrica condotta dal giornalista Lorenzo Pungnaloni. Il suo racconto comincia da quando Maura ha deciso da un giorno all’altro che la storia con Gianluca era finita: «io e lei ci siamo sentiti, ci siamo anche visti, e questo è un elemento in più che mi fa avvalorare la situazione in cui mi sono trovato – racconta un costernato Gianluca Rocchetti – ci siamo visti tranquillamente, lei mi ha detto la sua opinione per quello che c’era stato tra di noi e io ho espresso la mia. Il modo in cui ha deciso di allontanarsi non è stato maturo né coraggioso, così non si fa a prescindere. Quando ha la situazione improvvisamente è precipitata Gianluca ha cercato in tutti i modi di parlare a Maura, ma non c’è stato niente da fare: «sono stato sul punto di andare da lei per chiarire, tra due persone adulte si deve fare così. Invece ho ricevuto due messaggi in cui mi diceva di non presentarmi assolutamente. Ho detto ok, abbiamo litigato, lasciamo passare un po’ di tempo – continua il suo racconto – poi è venuta da te (proprio negli studi di ‘Casa Lollo’ ndr) e si è dichiarata single. Da un bambino di 14 anni lo capirei, ma da lei no, i fatti sono stati altri e le parole altre. Non ha dato una giustificazione vera e propria: il giorno prima vaa a fare delle interviste e 2 giorni dopo manda un sms come se avessi ucciso qualcuno, mi domando ma io con chi sono stato? La conclusione sulla loro coppia ormai scoppiata è amara: «Anche in un rapporto embrionale, un qualcosa siamo stati. Ho dato la mia disponibilità alle sue tempistiche, biglietto alla mano, per chiarire faccia a faccia questa situazione». Lui era insomma pronto da Roma a partire per Brindisi, ma questo incontro dunque non c’è mai stato.
Maura in passato non ha mai sopportato Mario
Il presente di Maura Vitali è di dentro lo studio di ‘Uomini e Donne’, dove la ex di Rocchetti si è seduta per corteggiare Mario Cusitore. Una cosa che all’ex tronista proprio non va giù, perché è convinto che lei non sopportasse il rivale: «quando eravamo nel programma Maura non ne ha mai parlato bene di Mario. Ora la cosa è abbastanza chiara, non c’è stato un percorso in cui lei ha potuto valutare Mario e dire ‘ok, penso che sia cambiato lo voglio andare a conoscere’. Qui stiamo parlando che non è andata in onda neanche una trasmissione, ma solo le anticipazioni». «Giudicare una persona di cui tutto l’anno non ha parlato bene e poi presentarsi in studio per lui mi sembra una cosa abbastanza incoerente. A meno che non si voglia purtroppo, e qui si avvalora la mia tesi, stare solo sotto ai riflettori con il personaggio che è più in voga».
Corteggiare Cusitore è una precisa strategia
Non è contento Gianluca Rocchetti e non fa niente per nasconderlo, raccontando quale sia secondo lui la nuova strategia della sua ex: «Maura ha fatto l’unica mossa possibile, secondo me anche una bella mossa. Sta portando avanti quello che era il suo obiettivo primario, di dimostrare di essere qualcuno anche senza la figura dell’ex marito vicino. Io sono stato sin dall’inizio parte di un gioco subdolo, mi sono fatto trasportare. Ho dato retta al cuore anziché alla testa. Questa era l’unica cosa che Maura potesse fare, adesso Mario è un personaggio di spicco, molto in voga, lo abbiamo visto tutti. Ma di certo così si mostra una persona molto incoerente». E di Cusitore (già corteggiatore di Ida Platano) che cosa ne pensa? «Mario l’ha tenuta, lei è sicuramente una bellissima donna, perché mandarla via dallo studio? Fossi in Mario mi farei due domande sul perché è tornata di corsa negli studio di ‘Uomini e Donne’. Lei ha detto anche più di una volta che odia le bugie, e definiva lo stesso Mario poco chiaro e menzognero. Ripeto, magari vedi una persona in tv e capisci che ha cambiato atteggiamento, ma ancora non è andata in onda neanche una puntata!». La risposta all’ultima domanda lascia un po’ perplessi, quand’è l’ultima volta che Gianluca ha parlato con Maura? «L’ultima volta che ci siamo sentiti? Un giorno fa l’ultimo messaggio. Questo suo gesto mi fa solo confermare la persona che purtroppo è».