Da giorni si parlava di una nuova crisi tra Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, dopo il ritorno di fiamma a sorpresa di qualche settimana fa. Lei è da sola a Jesolo, lui in vacanza a Bali. E una prima frecciatina all’ex gieffino è arrivata dopo un video di Sergio in vacanza mentre balla in discoteca con una ragazza misteriosa: «Quando non ci sono più passioni in comune, quando non c’è più dolcezza e attenzioni – così Greta risponde a un fan che le chiede quando capisci che una storia d’amore è finita – Ma soprattutto quando l’altra persona preferisce andare in discoteca, viaggiare e divertirsi da solo. Lì devi capire che non c’è più spazio per te».
Quindi via il ‘follow’ dal profilo Instagram, ma a confermare i problemi di coppia ci sarebbe un video della mamma della Rossetti, Marcella Bonifacio: durante una sua diretta su TikTok si sentono di sottofondo le urla di Greta, probabilmente al telefono proprio con D’Ottavi. Alla fine, per mettere fine alle continue voci che montano e smontano le storie sul web, ecco un comunicato ‘notturno’ di Greta, che fa chiarezza sulla situazione. «Mi ritrovo nuovamente qui a scrivere un comunicato alle 5 del mattino, questa volta con il rammarico che tutto stava andando perfettamente – scrive Greta – Ho imparato con il tempo però che le cose cambiano in fretta e a volte non puoi fare altro che accettarle».
Quindi la Rossetti risponde direttamente a chi sui social l’ha criticata, senza sapere come stavano davvero le cose: «Leggo tante insinuazioni, tanti insulti, tanta, troppa voglia di dirmi come devo vivere e cosa devo fare – continua infatti Greta – Addirittura vi permettete di dirmi che dovevo andare a Bali (quando non sapete minimamente i problemi personali gravi che avevo), questo vi fa capire che la situazione vi sta sfuggendo di mano…». Infine, la ex gieffina rivela di aver aspettato qualche giorno prima di pubblicare queste parole, perché aveva bisogno di capire cosa stesse accadendo: «Forse fino ad ora ho sperato non fosse così. Ma a volte non puoi fare altro, devi solo accettare. Per il rispetto di quella che è stata per me questa relazione, i motivi li terrò privati (e non credete a tutto quello che leggete)». E conclude: «Forse non siamo stati la coppia perfetta che si esponeva tanto, soprattutto nell’ultimo periodo ma per scelta di entrambi perché stavamo costruendo tanto (per questo ancora non ci credo) ma vi assicuro che c’è stato quel legame forte che avete visto». Ora forse è arrivato davvero il momento di voltare pagina…