Usciti di casa praticamente insieme, Paolo Masella e Letizia Petris non hanno certo dimenticato che nella casa del Grande Fratello tra di loro era scoccata una scintilla difficile da cancellare a microfoni spenti e a porta rossa serrata. Se infatti Letizia con una bellissima performance è arrivata al quinto posto del reality più amato, Paolo ha dovuto fare le valige proprio a ridosso della finale, eliminato da un televoto flash in cui risultò di essere il meno votato. Già gli ultimi giorni passati insieme a Cinecittà erano stati molto importanti, perché chiamati in studio da Alfonso Signorini non avevano avuto molti dubbi sul loro futuro nella vita vera: «Non posso stare senza di lei, se non la trovo con gli occhi mi sento perso», aveva detto Masella forte dei quasi cinque mesi di fidanzamento… coatto, a cui una raggiante Letizia Petris a proposito della passione per il gieffino romano aveva aggiunto: «L’ho capito quando abbiamo imitato la scena di Ghost e, chiudendo gli occhi, pensavo a lui e avevo le farfalle nello stomaco – aveva dichiarato quasi stupita dei suoi nuovi sentimenti – quando non sei abituata alla felicità e all’amore, tendi a soffrire tanto. Quando sono arrivata qui, mi sono resa conto di essere grata. Ho passato la mia vita a sopravvivere più che a vivere».
«Forse al pubblico sembra assurdo, ma 5 mesi 24 ore su 24 sono come 3 anni. Vedo Paolo nella mia vita per sempre», aveva tagliato corto Letizia Petris regalando ad Alfonso Signorini la certezza che anche il Grande Fratello numero 17 avrebbe regalato al gossip diverse coppie nuove di zecca, tra cui quella rinata di Perla e Mirko, e quella appena sbocciata di Anita e Alessio. Ma quando Letizia ha preso il treno ed è tornata a casa nella sua a Coriano e Paolo a Roma ha ripreso il lavoro nella macelleria che tanto ama, sembrava che la distanza potesse prendere il sopravvento. Ma così non è stato, la nuova coppia non ha resistito a lungo senza vedersi, e dopo una tappa e Verissimo e una Pasquetta passata in Campania in casa Maddaloni (insieme a Marco, la moglie Romina, le loro figlie e la coppia formata da Angelica Baraldi e Riccardo Romagnoli), si è trasferita a Roma, dove Letizia ha dormito per la prima volta a casa del suo Paolo: «Com’è amore dormire per la prima volta a casa mia?», ha chiesto lui in un video. «Bellissimo», ha risposto Letizia estasiata e pronta a raggiungerlo a letto.
Letizia è una donna schietta e sincera, ed è per questo che piace così tanto alla gente e spopola sui social, dove ogni suo passo è seguito da migliaia di fan. Proprio a Verissimo ha raccontato la storia della sua infanzia, molto simile a quella di Andrea Delogu, e vissuta quasi interamente nella comunità di San Patrignano, dove i suoi futuri genitori erano andati per cacciare dalla loro vita il cancro dell’eroina. «Mamma entrò in comunità a 17 anni e papà a 25 – ha raccontato commossa a Silvia Toffanin – Entrambi volevano disintossicarsi dall’eroina e hanno deciso di intraprendere questo percorso che è stato davvero doloroso. Poi, si sono innamorati e, quando sono usciti dalla comunità, hanno deciso di avere me. Io sono nata da un amore fortissimo, per questo, ho sempre avuto aspettative molto alte nei confronti delle relazioni. Con Paolo ho trovato serenità». Un percorso di vita in cui Letizia ha sempre dovuto convivere con i fantasmi del passato di mamma e papà: «Mamma aveva così paura che mi avvicinassi alla droga e facessi i suoi stessi errori che sono sempre stata tenuta sotto a una campana di vetro. Sono stata in comunità a San Patrignano fino ai 13 anni: ho fatto lì le scuole, facevo sport dentro ed è stato difficile abituarmi alla vita esterna. Mio papà è venuto a mancare nell’arco di 15 giorni da quando arrivò la diagnosi di leucemia».
«Diventare mamma è sempre stato il mio sogno. Quando ero piccola e mi chiedevano cosa volevo fare da grande, rispondevo: la mamma». Sembra proprio che Letizia Petris abbia le idee chiare su quello che vorrà fare in futuro. Ora come ora è un po’ troppo presto per parlarne, anche se lei… lo fa: «Io di Paolo amo l’equilibrio che mi dà, quando lo vedo sono tranquilla e lo sento casa. Il mio sogno è quello di diventare mamma ma lo è sempre stato». E lui? «Letizia è una donna fortissima e la stimo molto, oltre che amarla». Staremo a vedere come andrà a finire…