Luca Calvani si è sposato con Alessandro Franchini, festeggiando con gli amici più cari del Grande Fratello. Una cerimonia a sorpresa in Toscana con il suo compagno dal 2016, «il salvagente della mia vita». I VIDEO DEGLI SPOSI
In questo articolo
In questo articolo
Luca Calvani si è sposato in un giorno doppiamente speciale, che ha visto intrecciarsi la sua felicità privata con la storia del reality più longevo. Mentre su Canale 5 prendeva il via la diciannovesima edizione del Grande Fratello, celebrando i 25 anni del reality, lui e Alessandro Franchini hanno detto “sì” in una cerimonia intima e sorprendente, circondati dagli affetti più cari. Una scelta non casuale, ma piena di significato per l’attore, che proprio dal GF è uscito rafforzato, avendo dichiarato: «Il GF mi ha messo alla prova… Ma lo rifarei. È stato un modo diverso per migliorarmi davvero, come uomo che oggi ha 51 anni».
A rendere indimenticabile la giornata è stata la calorosa presenza dei suoi fedelissimi amici del Grande Fratello. La magica coppia formata da Javier Martinez e Helena Prestes, Amanda Lecciso e Stefania Orlando non sono stati semplici invitati, ma veri e propri testimoni dei momenti che hanno preceduto il fatidico “sì”. Attive nelle Stories di Instagram, abbiamo visto le ragazze del gruppo mentre si facevano truccare e pettinare direttamente a casa dello sposo, in un’atmosfera di gioiosa complicità.
Le due amiche Amanda e Stefania, scherzando sul rischio di finire nel “dimenticatoio” proprio con l’inizio della nuova edizione del reality, si sono poi lasciate andare a balli e risate, sollecitando un Luca spensierato, ancora in tenuta casalinga, a sbrigarsi a prepararsi perché «sta per sposarsi». Da notare anche la presenza ai festeggiamenti di Helena Prestes e Javier Martinez, completando una reunion che ha trasformato il giorno del matrimonio in un ritrovo tra… quasi fratelli!
Luca Calvani si è sposato, coronando un amore con Alessandro Franchini nato nel 2016, e cresciuto nel loro rifugio toscano, “Le Gusciane”. La vigilia delle nozze è stata dedicata a una cena romantica a lume di candela, una vera e propria Festa della Luce, come ha raccontato l’attore a caldo a Vanity Fair: «Volevamo creare uno spazio per il nostro sentire collettivo… una serata leggera e divertente fra amici, ma ad un certo punto volevamo che calasse il silenzio, e che a lume di candela e senza telefoni potessimo condividere in privato i nostri pensieri di luce». Luca ha una bellissima figlia, Bianca, nata dalla storia con Francesca Arena.
Un momento di profonda intimità che ha preceduto il grande giorno, mostrando ancora una volta come per la coppia l’amore sia, nelle parole di Luca, «il salvagente della mia vita». Parlando del luogo in cui vive e del suo grande amore per Alessandro, Luca ha scritto: «La bellezza più grande, in fondo, è stata camminare fianco a fianco, noi due, e i nostri piccoli bassotti, immersi in questo luogo che è il cuore dei nostri sogni. C’è davvero tanta bellezza di cui essere grati». Luca Calvani si è sposato e il sì completa il sogno di questa bellissima coppia.