Martina e Gianmarco, al confronto di U&D lei non si presenta e Steri combatte da solo con Ciro e Cristina: «Nessun tradimento, noi ci vediamo solo da pochi giorni e non siamo fidanzati, ma questo nostro momento è molto bello».
In questo articolo
In questo articolo
Martina e Gianmarco, il… quadrilatero d’amore con le vittime sacrificali Ciro e Cristina è arrivato a un difficile confronto nello studio dove tutto è nato, quello di Uomini e Donne. Una battaglia durata più di un’ora con Gianmarco Steri a difendere in solitudine la nuova coppia con Martina De Ioannon, che non si è presentata all’appuntamento, lasciando il suo nuovo spasimante a un difficile faccia a faccia con Ciro Solimeno e la ex Cristina Ferrara.
Se un lungo video riassume la storia infinita di una scelta sbagliata sul trono, e di due coppie che si sono formate e poi rotte forse per dare spazio all’amore giusto, poco ha da giustificare Gianmarco sulla scelta di Martina di non essere presente in tv: «Maria, Martina non è venuta in trasmissione per rispetto della sua famiglia, che non avrebbe gradito i ‘particolari intimi’ della storia raccontati in pubblico». Gli opinionisti e in particolare Gianni Sperti non sono d’accordo, e anche Ciro avrebbe sicuramente voluto spiegazioni sull’addio frettoloso agli ex e della nuova coppia formata da Martina e Gianmarco, che è nata un microsecondo dopo il loro addio.
Martina e Gianmarco, Ciro è ancora molto sofferente dello stop della ex: «Mi sono sentito preso in giro visto la tempistica e la velocità del vostro amore, e soprattutto ho sofferto per i riferimenti e le frecciatine che avete fatto sui social». Ciro si riferisce a Emoji e ad allusioni sul web, prima fra tutte quella della famosa collanina che Gianmarco aveva regalato a Martina, e che lei molto tempo dopo ha sfoggiato senza paura su Instagram. Gianmarco prende le distanze ma difende la nuova fiamma: «Io non lo avrei fatto, ma sapete tutti come è fatta Martina, lei è un tipo istintivo e non le importa di cosa pensino gli altri. Certamente abbiamo sbagliato sul far notare la nostra frequentazione, non abbiamo agito bene con le tempistiche e ne paghiamo le conseguenze».
Martina e Gianmarco, Steri non ha dubbi sul timing del loro amore: «ci siamo frequentati quando io e Cristina ci eravamo lasciati da un mese, e Martina era single già da tre settimane. Tutto è successo per caso, ci siamo incontrati in un locale e devo dire la verità, se per mesi non ho pensato mai a lei quella sera, rivedendola, mi sono sentito strano, e insieme abbiamo deciso che dovevamo rivederci. «Una cosa assurda a ripensarci – continua l’ex tronista – io sono orgoglioso e non avrei mai pensato di poter frequentare ancora la persona che in tv non mi aveva scelto».
Incalzato da Maria De Filippi Gianmarco Steri, che all’inizio aveva ammesso solo una bella frequentazione con Martina De Ioannon (peraltro provata da numerose foto scattate alla coppia a X Factor e allo stadio Olimpico), ha ammesso che in ballo c’è qualcosa di più: «Ci vediamo solo da pochi giorni ma ci siamo detti tantissime cose, abbiamo parlato molto e questo momento tra noi è molto bello». «Però – giura Giamarco a Maria De Filippi – oggi come oggi non si può dire che siamo già fidanzati».
Cristina Ferrara interviene dopo un bel po’ e anche lei ha molte cose da dire sulla storia tra Martina e Gianmarco, prendendosela molto con l’ex: «Ognuno in amore può fare come vuole e non ho niente da ridire, ma un conto è questo e un conto è trattarmi come hai fatto tu, senza una telefonata, senza mai un messaggio di spiegazioni». «Sai benissimo come è andata – ribatte Steri – il primo mese è stato bellissimo e poi ne abbiamo passati altri tre d’inferno. «Già, all’improvviso tra noi qualcosa è cambiato perché di colpo nella tua vita c’eri solo tu, le serate e gli eventi: e se io non esistevo era lo stesso».
Martina e Gianmarco, con la ex tronista assente, tra Ciro e Gianmarco scatta una gelida stretta di mano. «Comunque sentila Martina» consiglia Maria, e Ciro non ha dubbi in proposito. «Dovrò andare a casa a prendere la mia roba invernale, la dovrò sentire per forza». Dopo otto mesi di convivenza e tante promesse d’amore gettate al vento Ciro è senza dubbio quello più ferito, mentre a Cristina un freddo Gianmarco ha ricordato: «noi due non abbiamo mai detto di amarci davvero». E forse questa è la più grande (e un po’ amara) verità della giornata.