Samira Lui e Luigi Punzo, la regina de ‘La ruota della Fortuna’ e il top model si amano e sognano le nozze: «Insieme abbiamo iniziato a vedere il futuro, ci siamo trovati per la vita»
In questo articolo
In questo articolo
Samira Lui e Luigi Punzo, insieme da più di sei anni, dopo la dolce dichiarazione d’intenti non si affrettano, ma presto coroneranno il loro sogno d’amore con le nozze. La showgirl, 27 anni, e il modello luxury concierge, conosciuti a Formentera durante un servizio fotografico (guarda il destino) per abiti nuziali, avrebbero già in mente un testimone d’eccezione: Gerry Scotti. «Mi piacerebbe che fosse uno dei nostri testimoni», aveva svelato Samira, aggiungendo: «Potrebbe anche sposarci lui, sarebbe divertentissimo!». Per il suo compleanno (di questi giorni) lei gli ha scritto: «auguri al mio uomo, che tu possa essere felice e circondato d’amore».
Samira Lui e Luigi Punzo (lei disegna abiti da sposa fin da quando era piccola) sognano un matrimonio tradizionale senza fretta: «Vogliamo basi solide: una casa, la salute, la serenità prima del grande passo». Luigi, definito «un libertino dal cuore d’oro», ha confessato: «Con lei ho iniziato a vedere il futuro». Samira Lui non ha dubbi: «Con il mio Luigi ho capito sin dall’inizio che era l’uomo della mia vita».
Samira Lui e Luigi Punzo, lei è nata a Udine nel 1998 da madre italiana e padre senegalese mai conosciuto ha un passato intenso: cresciuta solo con la mamma, ha scoperto di avere tre fratelli senza riuscire a costruire un rapporto con l’altro genitore. Dopo il diploma Samira ha lavorato come hostess prima di esordire in tv: terza a Miss Italia 2017, professoressa a L’Eredità e star a Tale e Quale Show, dove ha incantato imitando Rihanna e Jennifer Lopez.
Oggi Samira Lui è la valletta fissa de La Ruota della Fortuna, ruolo che le regala un rapporto speciale con Gerry Scotti: «È autentico come in video, dietro le quinte ci punzecchiamo ma è un maestro». Il suo sogno? «Condurre un programma mio, ispirata da Raffaella Carrà, la mia guida irraggiungibile». La Ruota della Fortuna di Canale 5 ha bruciato i record d’ascolti: 3,5 milioni di media e picchi di 4 milioni.
Merito delle novità: la manche «Ruota del Tempo» a tema storico, un montepremi da 200.000 euro nella finale «Ruota delle Meraviglie» e una band live per le sfide musicali. Samira, «regina del tabellone», rivela: «Con Gerry ogni giorno è magia pura, in studio c’è un’armonia che il pubblico sente». Tra battibecchi scherzosi («Lui mi provoca ma è il nostro segreto!») e complicità, la valletta definisce l’esperienza «un onore»: «Gerry mi dà spazio, andiamo a braccio e questa libertà è la nostra forza».