In questo articolo
ToggleVanessa Incontrada ha svelato retroscena intimi e emozionanti durante la sua recente apparizione a Verissimo, aprendo il cuore sul ritorno di fiamma con il compagno storico Rossano Laurini, accanto al quale naviga la vita dal 2007. «Ci sono stati due anni di separazione difficili, ma forse ci dovevano essere», ha confessato alla conduttrice Silvia Toffanin, descrivendo un percorso di crescita personale e di coppia. «Non è detto che ci sia un ritorno dopo una separazione, però per noi penso che ci doveva essere quel momento per ritrovarci e per rinnamorarci. Oggi abbiamo un rapporto che forse avevamo perso da anni».
La crisi, esplosa durante il primo lockdown del 2020, aveva messo a dura prova l’equilibrio della coppia, costretta a una convivenza forzata nella campagna di Maremma. Un periodo di riflessione necessario, come sottolineato da Vanessa: «La separazione è stata necessaria per capire alcune cose che tra noi non andavano». Il riavvicinamento, iniziato con un post nostalgico su Instagram nel luglio 2023 (e poi con una vacanza di famiglia alle Maldive all’inizio dell’anno scorso) è sfociato in un’estate serena e felice, culminata in una rinnovata complicità: «Rossano è il mio migliore amico, il mio amante, il mio pilastro. Lo ringrazio per tutto l’amore che mi ha dato e mi sta dando adesso, mi sento appagata». E poi ancora: «La cosa più bella è che ci siamo rinnamorati in una maniera fortissima, cosa non scontata».
Al centro del racconto anche il figlio Isal, nato nel 2008 dalla loro unione, che a breve compirà 18 anni. «Per me è un po’ difficile questa sua crescita», ha ammesso mamma Vanessa Incontrada, rivelando l’ansia materna per un eventuale distacco. «Sapere che il prossimo anno inizierà la sua vita… Ne sono felice ma non sto vivendo benissimo l’allontanarmi da lui». Un legame viscerale, rafforzato dalle sfide passate: «Ho ripreso a lavorare subito dopo il parto e, potendo tornare indietro, non lo rifarei. Avevo bisogno di stare con mio figlio», ha confessato, riferendosi alla gravidanza complicata e alla pressione di conciliare maternità e carriera.
Il tema della famiglia si intreccia con le ambizioni professionali. Vanessa Incontrada, reduce dal successo della serie Fosca Innocenti, è tornata in prima serata su Canale 5 con Tutto quello che ho, fiction che la vede protagonista nel ruolo di Lavinia, un’avvocata travolta dalla scomparsa della figlia diciottenne. La serie esplora le dinamiche di una famiglia in bilico tra dolore e verità nascoste, con Marco Bonini nel ruolo del marito poliziotto. «L’istinto materno sarà l’unica arma per capire cosa sia successo», anticipa la trama, specchio di una tematica cara all’attrice, da sempre impegnata a equilibrare vita privata e impegni sul set. Perché lei, di nuovo innamorata e felice con il compagno di sempre, è anche la regina delle fiction tv.