In questo articolo
Toggle«Il regalo di compleanno più bello che potessi ricevere». Questa volta Antonella Fiordelisi esce sul serio allo scoperto con Glulio Fratini, già ex di Elisabetta Gregoraci e Roberta Morise. Per il suo compleanno numero 27 l’imprenditore fiorentino ha portato la sua nuova fiamma nell’incanto delle isole Maldive, dove è arrivata la prima foto ufficiale della coppia. Tante foto della magnifica modella, che ha posato in spiaggia e mostrato anche le foto dei primi pasti serviti… in paradiso.
Antonella Fiordelisi aveva fatto lo spoiler dell’anno e con l’aiuto del settimanale Chi era uscita finalmente allo scoperto sulla sua storia con Giulio Fratini, già ex di Elisabetta Gregoraci e di Roberta Morise. «Sto frequentando qualcuno, non dico chi è, ma posso dire che è un ragazzo fantastico. Me l’ha fatto conoscere una mia cara amica che si chiama Carolina, quindi è un suo amico. Non dico altro perché potrei fare casini, però questo è uno spoiler. Dico anche che non vive a Milano, (Fratini abita a Firenze) è molto bello, molto dolce e molto intelligente». Ora la prima foto in due è la ciliegina sulla torta.
«Forse non è il genere di ragazzo che il pubblico si aspetta da me – continua Antonella Fiordelisi parlando con la redazione di Chi – perché io ho sempre avuto ragazzi molto diversi da lui. E sono felice. Carolina aveva ragione: è molto affascinante. Lei spesso mi consigliava di vederlo, solo che entrambi eravamo fidanzati. Prima di uscire allo scoperto dobbiamo vedere come va, non voglio che si intromettano terze persone. Anche se in realtà non ci stiamo nascondendo: usciamo, andiamo a cena, ma in posti dove è più difficile essere fotografati».
Antonella Fiordelisi fa poi un attento esame della sua passata vita di cuore: «Nelle relazioni ho sbagliato ad accettare tutto, avrei dovuto stoppare prima determinati atteggiamenti. Quando si è innamorati spesso capita di perdonare qualcosa che non ti sta bene e che non va bene. Oggi ho imparato a capire che se una persona non fa qualcosa per te, tu non puoi fare tanto di più per lui: In passato non ho ricevuto abbastanza e io ho sempre dato tanto. Penso che tutte le esperienze che ho avuto siano servite, perché se oggi sono quella che sono, sono migliore anche grazie agli errori commessi».
La Fiordelisi oggi è diventata più attenta a gestire la sua vita privata: «Nella mia vecchia relazione l’intromissione delle persone è stata determinante. È capitato che qualcuno che frequentavo ricevesse in privato informazioni brutte e false dai miei haters. E non riusciva a sopportarlo. Ora prima di uscire allo scoperto aspetto che un rapporto sia più solido e all’inizio preferisco farmi conoscere bene per quella che sono dalla persona che sto frequentando».
Dopo settimane di misteri, like sospetti e post cancellati, sembra finalmente svelato l’enigma del nuovo amore di Antonella Fiordelisi. L’influencer campana, ex concorrente del Grande Fratello Vip e regina indiscussa dei gossip, avrebbe trovato il “fidanzato segreto” in Giulio Fratini, 34enne imprenditore di successo ed ex compagno di Elisabetta Gregoraci. Una foto pubblicata e poi subito rimossa la mostra infatti insieme a Fratini, e forse il loro desiderio di mantenere una certa privacy è andato in fumo…
Tutto era iniziato alcune settimane fa, quando Antonella Fiordelisi aveva condiviso sui social una foto romantica ma enigmatica: la sua mano intrecciata a quella di un uomo la cui identità era volutamente nascosta. Un gesto che, in pochi secondi, aveva scatenato il tam-tam dei fan. A placare (o forse alimentare) le curiosità era intervenuta Deianira Marzano: «Antonella si dichiara single, anche se sta frequentando una persona. Tra i due c’è molto interesse reciproco, si stanno conoscendo. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, ma pare sia un imprenditore».
Parole che, però, nascondevano un dettaglio chiave: l’uomo in questione non era un semplice “imprenditore qualunque”, ma un nome noto al jet set. Nelle ultime ore, infatti, i social hanno fatto il resto: Antonella Fiordelisi ha pubblicato (e poi prontamente rimosso) una foto in compagnia di Giulio Fratini, figlio d’arte di una nota azienda di abbigliamento ed ex volto di spicco della cronaca rosa.
Classe 1989, inserito da Forbes tra i giovani imprenditori italiani più influenti, Giulio Fratini è erede di una vera dinastia nel fashion. Ma la sua fama, in realtà, è esplosa più per le relazioni celebri. Prima di Elisabetta Gregoraci (con cui ha condiviso un rapporto durato quasi due anni), Fratini è stato legato a Raffaella Fico, ex di Mario Balotelli e volto del Grande Fratello, e a Roberta Morise, professoressa de L’Eredità di Carlo Conti, oggi felicemente in coppia con Enrico Bertolini.
Per capire il peso di questa nuova relazione, bisogna ripercorrere il percorso di Antonella Fiordelisi. Classe 1993, originaria di Salerno, Antonella è diventata un’icona pop grazie a Temptation Island (2019), dove la sua storia con Francesco Chiofalo tenne milioni di spettatori incollati allo schermo. Ma è stato il Grande Fratello Vip 7 a consacrarla: tra litigi, confessioni e la passionale storia con Edoardo Donnamaria, l’influencer ha dominato i tabloid per mesi.
Proprio la relazione con Donnamaria, però, si è trasformata in un tormentone. Finita nel giugno 2023 tra accuse e recriminazioni, Antonella Fiordelisi ne ha parlato senza filtri durante un’intervista al podcast di Luke Marani: «È finita perché in certe occasioni non ha voluto lottare, non mi ha messa al primo posto. Devo dire che è stata sicuramente la storia più importante della mia vita. Sicuramente ricorderò per sempre, però purtroppo non ha avuto un bel lieto fine. Si poteva evitare determinate situazioni. Anche io mi sono resa conto di aver sbagliato in molte occasioni, e lui non ha saputo mettermi al primo posto come ho fatto io».
Nonostante abbia scelto di stare alla larga dal gossip, Antonella Fiordelisi c’è tornata per due storie senza tuttavia un seguito. Prima è spuntato il nome di Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham e della Nazionale Italiana, con cui la Fiordelisi è stata paparazzata durante una cena a Milano. Poco dopo, è toccato a Mariano De Matteis, imprenditore romano. Entrambe le storie che si sono esaurite in fretta, lasciando spazio al (forse?) nuovo capitolo con Giulio Fratini.