Parla d’ordine: al primo posto i figli. Chiara Ferragni e Fedez ormai sono una coppia di ex, ma rimane fondamentale, come lo stesso Fedez ha raccontato a Francesca Fagnani, l’unione e la comunità d’intenti tra i due per non far mancare niente a Vittoria e Leone. Ma se la vita dei due ha mostrato all’inizio molte lacune e momenti spesso velati di una sottile tristezza, oggi i due re della comunicazione hanno ricominciato a farsi spiare sui social rendendo pubblica la loro vita privata, e facendo notare ai fan che la loro nuova vita da single non è poi così male. «Fanno proprio come noi comuni mortali – ha scritto qualcuno – cercano di far notare all’ex che stanno benone». Non sappiamo se questa versione sia verosimile, e se davvero i genitori di entrambi spererebbero ancora in una riconciliazione, ma una cosa è certa, dopo 6 anni di nozze e 8 di amore, la loro vita da cuori solitari sta di nuovo prendendo quota con un mare di amici e soprattutto le famiglie in prima fila.
Quella che all’inizio nella coppia ha sofferto di più è senza dubbio Chiara Ferragni, che non ha mai nascosto le difficoltà di una separazione dolorosa e di cui forse non era troppo convinta. Ma da buon Toro sembra che ultimamente se ne sia fatta una ragione. In questi giorni, scoccato il suo compleanno numero 37, l’influencer più famosa d’Italia ha cambiato completamente rotta, e se prima la mamma e le sorelle erano il suo porto d’attracco, oggi si è resa conto di avere ancora un mare di amici e di ammiratori pronti ad alleggerirle le serate. Senza mai trascurare Leone e Vittoria, per ora unica vera fonte dei sorrisi di mamma, Chiara è volata ben due volte in America, è andata con la famiglia al completo a Dubai, ha mollato insomma il suo regno di ghiaccio nel cuore di Milano per affrontare serate più frivole e con qualche sorriso.
Tanti amici, dicevamo, tra cui il collaboratore storico Angelo Tropea, che l’ha invitata a Roma e poi nella sua casa all’Argentario. Ma non solo, visto che il suo compleanno, iniziato con un tenero abbraccio ai suoi due bambini, si è concluso in sella a un toro meccanico durante un party in stile western organizzato presso la Cascina Pizzo, per la sua festa e quella di Andrea Adamo. E poi le amiche di sempre che l’aiutano, le stanno vicino e la consolano, prima tra tutte Veronica Ferraro, con la quale Chiara si è trovata in California. Un’ultima cosa, Fedez deve tenere presente il grande carisma della sua ex: il primo revenge dress che ha sfoggiato a Venezia in stile Lady D parla da solo.
Sembra che sia stato proprio Federico Lucia ad abbandonare il tavolo da gioco nel momento più difficile del suo pur sempre magnifico rapporto con Chiara Ferragni. Una cosa è certa, come spesso fa un uomo ci ha messo molto meno di lei a riorganizzarsi la vita. Una casa tutta nuova da arredare insieme ai fan, un rapporto stupendo con i due figli, un nuovo studio di registrazione che sembra quasi una cattedrale. Fedez per il futuro sembra tornato un giovanissimo, spesso con i figli da mamma e papà, dedicando a loro ore di giochi, rave party in miniatura e visite a scuola da ragazzo-padre. Certamente in questi ultimi tempi è più simpatico, perché in qualche modo riesce a nascondere le sue inevitabili amarezze con ironia, simpatia e anche… qualche str***ta. E’ proprio di questi giorni il suo nuovo tatuaggio sui palmi delle mani, che ritrae la Creazione di Adamo di Michelangelo. Opera d’arte dolorosissima realizzata dal super tatuatore Gabriele Anakin, che sarebbe il primo simbolo di un nuovo inizio.
E poi si affaccia anche qualche innocente incontro, durante feste e eventi tra Milano e l’America: se è vero che è stato ripreso al Festival di Coachella accanto alla nota tiktoker Giulia Ottorini, all’entrata del party di Capo Plaza ha fatto la sua conoscenza (diventata virale per merito del solito video) con la bellissima bionda milanese Ludovica Di Gresy. Ma senza dubbio le cose più belle di Fedez sono gli amici che gli sono rimasti intorno, la costruzione un po’ bizzarra, pezzo per pezzo, della nuova casa e le serate scatenate con i suoi figli. Vittoria e Leone sono scomparsi in volto dai social, ma sia Fedez che Chiara dimostrano ogni giorno che i due cuccioli sono sempre al centro della vita familiare, e che sia mamma che papà combattono la loro guerra a una difficile crisi da affrontare accanto a loro.
A te l'onere del primo commento..